1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Digital Foundry mette sotto analisi le due versioni di Mass Effect 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 25 Dicembre 2010.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    quoto, grandissimo gioco, graficamente buono
  2. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    penso che gli sviluppatori abbiano fatto una scelta sbagliata. su ps3 hanno preferito un frame migliore disattivando il v-sync (personalmente scelta sbagliata).
    Oggi molti multi sono IDENTICI (la demo di dead space, NFS) o con differenze con pro e contro (vedi TW2).
    Rimane un gioco graficamente buono ma niente di più.
    Non hanno creato alcun motore nuovo. Hanno semplicemente aspettato un anno per fare uscire il gioco a causa degli accordi commerciali con MS e lo hanno giustificato dicendo che hanno scritto un nuovo motore :xlol:.
    I codici per ps3 erano già presenti nel gioco 360 (vi ricordate lo scandalo e le smentite di Ea?).
    Solo epic con il nuovo gow potrà mostrare cosa può ancora fare questo motore. personalmente lo ritengo un motore vecchio e molto meno performante dei motori di kz e udf.
    PS se dovessi prendere io il gioco lo prenderei su 360 x:) il tearing lo odio:xangry:
  3. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Forse gli sfugge un piccolo dettaglio... Su xbox 360 il gioco è uscito piu' di un anno fa... io l'ho già finito e ne ho finite anche tutte le espansioni... l'ho STRAgiocato... sto attendento il 3...

    Comparare la grafica e le prestazioni dei 2 motori grafici è come comparare la grafica di Forza Motorsport 1 e quella di Forza Motorsport 2...

    Su play3 hanno avuto 1 anno e passa in piu' per svilupparlo e farne il porting...

    Io sinceramente preferisco averlo finito e giocato 1 anno prima con la grafica (splendida e ineccepibile) che avevo su xbox, anzichè giocarlo con 1 anno di ritardo.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ok, ma per chi ha solo una console?

    meglio giocarlo...un anno dopo, ma finalmente potro giocarlo.

    tu dici che la grafica e splendida: nel resto del gioco ci sono altre ambientazioni-locazioni? perche a me sinceramente (parere personale) il gioco mi ha colpito moltissimo, ma tecnicamente mi ha mooootl deluso.
    Da come se ne parlava sembrava il cavallo di battaglia della 360, ma dalla demo (ripeto poi magari il gioco ha molte piu ambientazioni e cambio idea) mi sembrano buonissimi i personaggi nella media tutto il resto.

    E una domanda, per voi che gia avete potuto giocarlo...che poi della grafica in questo titolo mi frega ben poco! la storia sembra fantastica
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non credo sia il cavallo di battaglia, perchè come usa l'UE la Epic non lo fa nessuno :D

    Non ricordo nella prima ora cosa si fa, se non sbaglio è nel laboratorio dove ti riportano in vita, quindi sarà certamente ripetitivo come texture, e capita in tutti i "dungeon" o quasi.

    Quali pianeti ti fa visitare? Ci sono città bellissime nell'universo, brulicanti di vita
    (anche se la migliore e più brulicante (e misteriosa!) non esiste piu...)



    Per chi avesse intenzione di giocare il primo, può anche leggere lo spoiler, che non è così esplicativo.
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2010
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    c'e il prologo e una issione dove alla fine recluti un dottore.

    e tutto un po'monotono...pero sicuramente come dici tu poi ci sarà piu varietà.

    Tra l'altro sto gioco mi ha fatto smaddonare come un matto per settare contrasto e luminosità..non mi passava mai mai il test merighi, con nessuna combinazione...un incubo.
    Alla fine hpo dovuto settare la ps3 in completa, superbianco attivo, e la tv su limitata.
    Non si capisce se sto gioco usa lo spazio colore rgb o altro...
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2010
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' il tutorial in pratica, ma in generale i dungeon sono poco vari, ma rispetto al primo, più "attivi" dal punto di vista delle sparatorie. Il meglio di se lo dà nelle città.

    Comunque, riguardo i settaggi, non so neanche si cosa stai parlando :asd:
  8. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    mah....io non capisco invece perché l'unreal engine non riesca a mostrare i suoi muscoli sul ps3....vorrei davvero essere un programmatore e capirlo...fortunatamente sono multipiatta ed ho potuto giocarlo...no...ma quale giocarlo...."viverlo" sulla xbox...la demo sul ps3 mi ha, tecnicamente sconvolto...in negativo...scatti, singhiozzi, tearing, assenza di bump mupping...e gli sviluppatori che continuano a difendere questa versione urlando che il frame rate ha picchi piu' alti...ma ghi se ne.... se in una sequenza mi vola a 50 fps, e poi mi scatta tutto il seguito, che me ne faccio? preferisco la soluzione sulla xbox: frame rate bloccato ed ancorato... incrocio tre volte le dita per il 3
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non ho provato la demo perchè non ritengo sia necessario, però guardando il video tutto sto disastro non lo vedo, anzi...
    http://www.eurogamer.net/videos/mass-effect-2-demo-ps3-360-performance-analysis?size=hd
    poi che la versione 360 sia bloccata a 30fps non vuol dire che nn abbia cali, semplicemente non va oltre i 30fps
  10. Mastarna

    Mastarna Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Per un titolo del genere fregatevene della grafica e godetevi la storia che ha da raccontare!!
  11. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la versione 360 andava al massimo a 30 frame ma soffriva di moltissimi cali (spesso scendeva a 20) ma aveva sempre il v-sync attivo.

    pio1977 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    la grafica in alcune location migliora.... la trama invece per me è stata una delusione. Mass Effect 2 rimane un gioco molto peggiore del primo e ha perso quasi del tutto la componente ruolistica
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io lo vedo come un ponte fra la trama capolavoro che è stato il primo, e il futuro, mi auguro, capolavoro che sarà il terzo.

    Alla fine il secondo non ha una trama generale forte, ma ha tante sottostorie per imparare a conoscere l'equipaggio.
  13. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    infatti,si capisce benissimo che il mass effect 2 è un ponte tra il primo e il terzo
  14. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    se non ha una trama forte per me non è un capolavoro.
    è un buon gioco ma niente di più. un gioco molto peggiore del primo capitolo.
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma a che gioco hai giocato? :xblink: tu e tutti quelli che dicono che non ha buona grafica ME1 dovrebbero fare una seria visita all'oculista...
  16. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ME1 per l'epoca aveva un graficone. oggi sembra datata.
    il problema è che il 2 non mi ha stupito ne come grafica ne, soprattutto, come trama
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ah ok... è già diverso da dire che quando usci graficamente non era buono, calcolando che è un GDR il livello grafico è fra i migliori in commercio
  18. Jegriva

    Jegriva Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non concordo...
    approccio alla storia, cast di personaggi, scelte morali o di narrazione, tutto è dedicato all'essere un'avventura vissuta dal giocatore, all'interpretare un ruolo, a giocare con una storia. Ciò che alcuni chiamano “caratteristiche del genere” (tabelle di stats, ritmo lento, turni) sono sempre state un mezzo, non lo scopo.

    Alla fine della giornata, il mio Shepard sarà sempre diverso dal vostro, e non solo per l’aspetto fisiognomico o per un differente set delle armature, ma per le scelte che ho compiuto, per le relazioni che ho stretto, per il mio impatto sull’universo di gioco.

    Se non è questo un RPG, allora che cos’è?
  19. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Non sono molto daccordo con la loro valutazione...ma resta il fatto che la versione PS3 è leggermente superiore a quella X-BOX.....speravo qualcosa di meglio...ma l'importante a sto punto è il gameplay
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non credo che il loro intento fosse quello di rendere ME2 per PS3 migliore graficamente di quello per 360, contrariamente anche alle loro stesse dichiarazioni...cioè, nel momento del lavoro, quello che hanno fatto è di usare il motore grafico di ME3 (motore multi) per fare il "porting" di ME2...ma usando le "vecchie" texture della versione 360 , per cui alla fine di differenze non dovrebbero essercene molte...diciamo, nella norma, come infatti è.
    Questo fa ben sperareper il terzo capitolo, sono convinto che non ci saranno grosse differenze...