1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Wake

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 30 Settembre 2008.

1. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Ciao Nimo ti aspettiamo per GOW3;)
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
  3. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
  4. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    per farsi beffe di me :(

sicuro sia la stessa?
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    si quell'annuncio risale a diverso tempo fa (link)
  7. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma che prendono in giro a vg24???

bahamut scusa l'ot ma dove hai preordinato vanquish + bayonetta?
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    su play.com. ovviamente bayonetta l'ho finito in tutte le salse ma ci terrei a rientrarne in possesso dopo che l'ho dato via per prendere castlevania (tutti i giochi che mi interessano - e non sono poi molti - in redazione arrivano in versione ps3 -.-)
  9. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ti ringrazio, per un attimo ho sperato ad un'iniziativa simile anche in italia :(

p.s. ma la news su remedy l'avete riportata anche voi
  10. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    chi ha preso i due dlc mi può dire se ne vale la pena oppure no ?
  11. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Finito Aw,ADESSO STO SCARICANDO IL DLC "sEGNALE",con il grattino che ho trovato nella confezione
  12. orionlight

orionlight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo è un gioco molto stile ps3, con bella grafica e anche una regia molto cinematografica.. se xbox avesse più titoli del genere sarebbe la console perfetta. grafica migliore nei multipiattaforma e titoli accattivanti.
  13. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    salve a tutti, ho visto che oggi ci sono in offerta i dlc di alan wake e mi stavo chiedendo una cosa: le copie che vengono vendute nuove hanno ancora il codice del primo dlc? In tal caso prenderei ora the writer a 200 punti e poi mi compro il gioco nuovo uk...
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    per quanto tempo sono in offerta?
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    era un'offerta solo per il 24 dicembre... mi ha detto bene, ho preso lo scrittore a 200 euro poi successivamente ho ordinato il gioco da zavvi spendendo 18 euro e dentro c'era anche il codice del primo DLC :D con una ventina di euro ho portato a casa gioco nuovo e tutti e due i dlc

comunque l'ho finito ieri, che dire... secondo me è da 8,8 quindi sono più o meno in linea con il voto dato dal recensore del tribe. è un peccato perchè comincia benissimo poi secondo me un po' di perde con gli ultimi due capitoli...

la scena in cui combatti in 3 per difendere la zona aspettando il montacarichi è a dir poco ridicola, e tutto il capitolo è decisamente troppo action, non c'azzecca una mazza con quello che c'è stato prima -___-. la parentesi "ammazziamo tutti" c'era già stata nel quarto capitolo con il punto in cui bisogna difendere il palco, che io personalmente ho apprezzato in quanto è assolutamente delirante, insensato ma li per li ti fa spisciare troppo :asd:. invece poi c'è un quinto capitolo dal timbro action che si salva giusto quando barry appare vestito da albero di natale con l'occhio di sauron in testa :rotfl: e anche con l'inseguimento sulla diga della presenza oscura che fa sempre effetto. Peccato che subito prima c'è il punto in cui bisogna usare il faro a mo' di torretta, manco fosse gears of war -___-. il sesto capitolo è completamente assente di trama visto che bisogna andare dal punto a al punto b, e quindi ha decisamente meno mordente rispetto agli altri anche se c'è la tensione per il finale che sta incombendo, e inoltre è carino il punto nel bosco dove piovono navi, treni e simili amenità.

La fine devo dire che mi è piaciuta, come dissero al tempo è una conclusione buona che lascia però comunque aperte nuove strade. A breve proverò i dlc, poi commenterò anche quelli :asd:

per quanto riguarda il gioco più in generale che dire, secondo me è veramente un ottimo titolo, e almeno per i primi 4 capitoli un 9 se lo merita tutto. La trama è veramente molto articolata e la sua narrazione è fatta in modo pregevole, il gioco ha un mix tra action e tensione che io personalmente ancora non avevo mai visto in un videogame. non ti terrà sotto tensione come un silent hill, visto che è molto meno psicologico, però attraversare aree buie completamente all'aperto ha il suo fascino. I combattimenti non sono chissà che difficoltà ma neanche ti permettono di abbassare la guardia, visto che i nemici possono arrivare da ovunque a differenza di altri survival horror e inoltre non sono zombie o mostri lentissimi ma hanno un tempo di risposta abbastanza rapido, persino scappare nei momenti critici non è banale. forse io l'avrei orientato un po' più sul survival, fornendo più possibilità di scappare in caso di pericolo e meno scorte di munizioni/batterie (non stiamo ai livelli di resident evil 5 ma quasi!), però anche così è gradevole.
    Sulla grafica non mi esprimo visto che a me importa poco, devo dire solo che i fondali sono bellissimi e molto ampi, le atmosfere sono estremamente azzeccate per il tipo di gioco, e la foresta buia a me personalmente piace più dei corridoi angusti di ville, edifici o laboratori di altri giochi.
    Per quanto riguarda il comparto tecnico ci sono alcune cose fatte abbastanza male, tipo il meccanismo di salto/scavalcare ostacoli (mi secca in particolare che non si riesca ad uscire dai palazzi dalle finestre :D), e inoltre anche le sequenze di guida non è che brillino, fortunatamente sono poche quindi non insidiano la bontà del gioco.

insomma un ottimo gioco. io magari l'avrei fatto un pelino meno action e più survival, fornendo più opzioni per la fuga e meno munizioni. secondo me hanno subito delle pressioni da parte di microsoft per fare il gioco in un certo modo, cambiando quello che sarebbe stato un titolo assolutamente di nicchia in un titolo più appetibile da tutti. (guardate in questo trailer quanto poteva essere diverso il concept agli inizi: http://www.youtube.com/watch?v=cTiLI7GW4Mg)
    pienamente soddisfatto, prossimamente mi metto a fare le due espansioni, poi mi metterò a rifarlo a incubo per cercare tutte le pagine del manoscritto e accaparrandomi qualche obiettivo qua e la :asd:
  16. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    non mi stufero mai di questo gioco..:D e per questo lo sto rifacendo di nuovo ...:D a proposito qualcuno di voi ha comprato il segnale? ....
    e il continuo della storia per caso?:???:
  17. luis27409

luis27409 Guest

Bella storia....anche se la fine è un po contorta e difficile da capire
  18. metro 2033

metro 2033 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    per questo mi chiedevo se il segnale fosse il continuo:???:
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    In teoria i due DLC dovrebbero essere la continuazione ed il finale
  20. luis27409

luis27409 Guest

Ma cosa centra?E contorta di suo non perchè senza i dlc è difficile da capire