1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema hdmi ps3 fat 60 GB

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nippofan, 23 Dicembre 2010.

  1. nippofan

    nippofan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano ma col cuore in giappone
    salve raga,stò impazzendo da giorni con la mia ps3 60Gb per giocare in hd.Dunque ho comprato un normale cavo hdmi 1.3b placcato oro ma nè sul mio sharp aquos led full hd da 37 pollici e nemmeno su un tlg hd ready da 19 pollici vuole funzionare.Ho provato invano a dargli sia l'impostazione dalla ps3 (selezionando hdmi e nei 30 secondi di tempo a passare alla risorsa hdmi,con scart e hdmi collegati) ed anche ad accendere la ps3 col metodo dei 2 beep dal tasto anteriore della console,ma non trova il segnale hdmi,allora oggi ho cambiato cavo prendendone 1 più veloce(la marca è bandridge 1.3 ad alta velocità) ma non funziona lo stesso. Non vorrei dipendesse dall'aggiornamento firmware 3.50 che richiede solo hardware originali sony...potreste aiutarmi??:???:Grazie a tutti
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Potrebbe anche darsi che se rotta l'hdmi della ps3, raro ma succede, tra l'altro e' uno dei pochi danni che solo sony riesce a riparare. Fai un ultima prova su un tv di un tuo amico poi desisti e manda la ps3 in assistenza.
  3. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ci sono tre possibili spiegazioni al danno:

    1) il cavo è difettoso
    2) l'ingresso Tv HDMI è difettoso
    3) l'uscita HDMI della tua PS3 è guasta

    le opzioni sono facilmente verificabili, la prima puoi già scartarla, perchè il cavo lo hai cambiato e dubito tu ne abbia beccati due rotti di fila (saresti il Re della sfiga), anche se tutto è possibile. Per verificare le altre due opzioni ti basta semplicemente provare a collegare la tua PS3 con il tuo cavo ad un'altra tv che abbia un ingresso HDMI. Se tutto fila liscio, allora è la tua TV ad essere guasta. Se trovi problemi anche stavolta, allora è la PS3 ad essere gusta e ti tocca mandarla in assistenza (o giocare con la scart).
  4. nippofan

    nippofan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano ma col cuore in giappone
    grazie per il consiglio. proverò un altro televisore,anche se la vedo dura :( ma secondo te potrà dipendere dal quel maledetto aggiornamento 3.50?non c'è proprio modo di aprire la ps3 e riparare l uscita hdmi?non saprei proprio come si possa essere rotta se è quella la causa..comunque noto che anche te sei pisano doc:D
  5. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    l'aggiornamento ha influito sul malfunzionamento dei controller, nonchè delle penne usb ed in generale di tutto ciò che poteva sfruttare il wi-fi o le porte USB della console. Non sono registrati (né dichiarati) problemi alle uscite audio e video, quindi se vuoi sapere la mia io non imputerei all'aggiornamento il tuo problema. Sulla riparazione non so esprimermi, semplicemente perchè non sono competente e pertanto non mi avventurerei mai in una riparazione casalinga.
  6. nippofan

    nippofan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano ma col cuore in giappone
    si non mi resta che provare se riesco su un altra tv hd,sperando appunto di non dover ricorrere all'assistenza.A proposito quanto mi potrebbe costare la riparazione?
  7. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Se vai in un centro assistenza il prezzo della riparazione è standard. Sinceramente non si a quanto ammonti in questo momento, anche se credo si aggiri attorno ai 150 euro.
  8. nippofan

    nippofan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano ma col cuore in giappone
    ammazza faccio prima a prendermi una slim nuova sperando di non ri intaccare nel problema uscita hdmi guasta.Non saprei,magari prendendo un cavetto hdmi originale sony potrebbe funzionare?:???:
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Per l'HD a 1080p puoi sempre sopperire con cavo component
    [​IMG]

    Spero per te di no, ma dai sintomi che leggo mi sa tanto ti si e' fottuta la porta HDMI della ps3
    Potresti provare la carta assistenza dichiarando che ti si e' fottuta tramite aggiornamento e vedere se abboccano e te la riparano aggratis
  10. nippofan

    nippofan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano ma col cuore in giappone
    come funzionerebbe quel tipo di cavo component? un capo andrebbe nella ps3 ma nella porta hdmi giusto?per i cavetti colorati non vi sono problemi visto che entrambe le tv hanno quelle entrate ma dall'altro capo?purtroppo non ho la carta per la garanzia avendo preso la ps3 usata e fuori garanzia.si potrebbe recuperare comunque?
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Uno va nella ps3 nella porta standard l'altro al TV, 3(il verde il blu ed il rosso) portano il video e 2 (il rosso e il bianco) l'audio, (volendo l'audio lo puoi attaccare anche digital (col cavo ottico) non attaccando il bianco ed il rosso.

    Accendi la ps3 va su impostazioni video selezioni tale cavo (che ti compare in figura) e selezioni 1080p come risoluzione fine della storia. :)
    Dovresti trovarlo anche da gamestop o alla mediaword o su internet, lo puoi prendere originale o meno tanto vanno uguale.

    Si chiama cavo Component per ps3 e supporta fino a 1080p (full hd)
  12. nippofan

    nippofan Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano ma col cuore in giappone
    ok perfetto grazie 1000 per l'aiutone..ne ho già beccati diversi su internet credo che dopo le feste lo prenderò lì,noto anche che dovrebbe essere al pari di un normale cavo hdmi sia come risoluzione video che come audio.grazie ancora :D
  13. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è alla pari con un cavo hdmi solo per la parte video (Tranne per i 24 fps dei blue ray).
    Per la parte audio siamo completamente fuori strada, visto che non supporta nè il 7.1, nè il 5.1
    dovresti usare l'uscita ottica della ps3