1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

Ok grazie, ma perchè è la traccia video?,...io di solito uso TsMuxer per fare i file .m2ts nn si possono fare con questo?
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Se non si vede vuol dire che il video è codificato in modo non compatibile con la PS3, quindi va ricodificato.
  3. LupinX

LupinX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :-o Ragazzi io ho questo problema, ancor prima di iniziare il tutto, come premo add e faccio caricare il file mi da questa finestra di errore:

ho pensato avendo Window 7 che il tsmuxer non lavorasse bene con 7 e ho provato allora anche sulla XP Mode, ma ho lo stesso e identico problema, come posso risolvere? Grazie, ciao.;)
  4. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    cmq non è che nn si vede, tipo si vede un pò ma veloce poi si sente un pò l'audio poi si ferma il video e così via.
    Adesso cmq sto provando ad utilizzare il programma che mi hai consigliato tu XviD4PSP 5, solo che stà da più di 3 che dice:

"Pleae wait... Work in progress..", io ho aperto il file ed ha incomincaito a fare cosi!!!, e normale?
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    La traccia video ha problemi, devi ricodificare mi spiace.

Aspetta, hai solo caricato il video nel programma? In questo caso c'è sicuramente qualcosa che non va, terminalo e riprova e se lo fa di nuovo vedremo cosa fare...
  6. LupinX

LupinX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho dimenticato di scrivere che ho provato con 2 filmati MKV diversi e da lo stesso problema stesso identico messaggio...
  7. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Si ho solo caricato il video, lo anche riavviato ma niente fa la stessa cosa!!!,..uffa :( , come mai?? Aiutami
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    E con altri non ti da problemi? Sono i 2 MKV provenienti dalla stessa fonte? Senza informazioni non posso aiutarvi ragazzi, non sono al vostro PC non ho i file video sottomano, postami un rapporto Avinaptic dei due file che ti danno problemi e rispondi alle domande sopra e vediamo di aiutarti.

Che versione di XviD4PSP hai scaricato? Perchè è idem come sopra.
  9. pablomares

pablomares Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

Ho scaricato la versione 5.0.37.8 rev132, quella che mi avevi indicato tu!
  10. LupinX

LupinX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xhello:Nessuno è in grado di aiutarmi??? Grazie, ciao!x:)
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ok, per prima cosa che sistema operativo hai? Perchè ho notato che su 7 devi mettere la compatibilità WinXP Service Pack 3 e abilitare "Esegui come amministratore" altrimenti fa cose del genere (mi sa che dava anche a me lo stesso problema). Seconda cosa scarica Avinaptic e fai un rapporto completo del file MKV e poi copiamelo qui così vediamo anche se ci sono anomalie assurde nella matrice video.

Se noti ti ho risposto sopra, senza informazioni aggiuntive nessuno è in grado di aiutarti.
  12. LupinX

LupinX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    x:) Scusa DJ_Jedi non l'avevo proprio visto che avevi risposto sopra pensavo che erano tutte risposte all'altro utente, comunque ho effettuato un'altra prova con un'altro file e misteriosamente l'ha preso, ora non so cosa cambia tecnicamente, intanto ti posto il rapporto di quello che volevo vedere sulla ps3 ma che tsmuxer non riesce neanche a caricare:

[ Info sul file ]

Nome: I Mercenari (2010) (576p) [Newstyle].mkv
    Data: 20/12/2010 13:31:48
    Dimensione: 1,622,168,996 bytes (1547.021 MB)

[ Info generiche ]

Durata: 01:43:46 (6226.496 s)
    Tipo di contenitore: matroska
    Data creazione: 20/12/2010 12:30:54 UTC
    Streams totali: 2
    Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {I Mercenari [Newstyle]}
    Tipo stream n. 2: audio (A_AC3) {I Mercenari [Newstyle]}
    Audio streams: 1
    Muxing Application: libebml v1.0.0 + libmatroska v1.0.0
    Writing Application: mkvmerge v4.4.0 ('Die Wiederkehr') built on Oct 31 2010 21:52:48

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 1024 x 432
    Larghezza: multipla di 32
    Altezza: multipla di 16

[ Traccia video ]

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
    Risoluzione: 1024 x 432
    Frame aspect ratio: 64:27 = 2.370370 (~2.35:1)
    Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
    Display aspect ratio: 64:27 = 2.370370 (~2.35:1)
    Framerate: 23.976024 fps

[ Traccia audio ]

Codec ID: A_AC3
    Canali (contenitore): 6
    Frequenza: 48000 Hz

[ Info sulla codifica H.264 ]

SPS id: 0
    Profile: Main@L3.1
    Num ref frames: 5
    Chroma format idc: YUV 4:2:0
    PPS id: 0 (SPS: 0)
    Codifica entropica: CABAC
    Weighted prediction: P slices - explicit weighted prediction
    Weighted bipred idc: B slices - implicit weighted prediction
    8x8dct: No

[ Profile compliancy ]

Profilo da testare: MTK PAL 6000
    Risoluzione: 1024 x 432 > 720 x 576
    Framerate: 23.976024 <> 25
    Avvertenza: Se vuoi un rapporto più completo e preciso clicca su "Analisi DRF"

attendo tue notizie, grazie, ciao!:xhello:
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora mi sono documentato ulteriormente e ti spiego il problema un po' più approfonditamente (anche perchè così chi cerca trova subito la soluzione e non chiede): dalla versione 4.2 di MKVToolnix (ovvero la suite che permette la manipolazione dei file MKV) ha implementato uno nuovo standard per la gestione dei NALU, utilizzandone della lunghezza di 4 byte, TsMuxer non è compatibile con questa parte dello standard H.264 e così non li riconosce e restituisce quell'errore ("matroska parse error invalid h264 nal unit size. nal unit truncated"), l'unica è, come ti avevo già detto, ricodificare.
    Sapevo già che era quella la soluzione, ma ho provato a evitarti fino all'ultimo la cosa.
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' in parte vero..basta ripassare l'mkv in MKV TOOLNIK 4.2..e selezionare sia per la traccia video che per quella audio NONE,,nella casella EXTRA OPTIONS..alla voce COMPRESSION--e il.mkv..rideventera' rientrante nell standard h264
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    E' già standard, è TsMuxer a non integrare anche quella parte. Cmq mi sono informato ancora di più e devi passarlo nella versione 4.1.1, se riutilizzi il 4.2 otterrà lo stesso risultato.
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bah..ormai uso questo sistema..per i file stitici..e TS MUXER.li digerisce tutti sulla versione MKV TOOLNIK 4.40
  17. LupinX

LupinX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Maa...un'altro software che digerisca quel tipo di file senza problemi?? Io ne ho provato un'altro, mkv2vob ma utilizza anche esso tsmuxer (cambia solo il nome del software ma infatti esce la stessa finestra di errore con scritto tsmuxer ecc...) quindi chiedo consiglio direttamente a voi...grazie, ciao!:xhello:
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tutti si basano su TS MUXER..la soluzione te l'ho postata..sta a te usarla..anche perche' per provarla bastano 5 minuti..il file e' identico,,cambia solo il flag della codifica h264..niente di piu'!!

per conferma..basta aprire il file mkv con AVINAPTIC..che ti dice con che versione di MKV TOOLNIK, e' stato creato..se e' superiore alla 4.1..al 99 per cento..e' stato lasciato il settagio standard..che opera una ricompressione sulla matrice h264..rendendo il file addirittura incompatibile, pure con i lettori tv come il WD LIVE..vai poi a sapere il perche..comunque su molti siti mkv..dopo che si e' scoperto il problema..tutti sono ritornati ad usare la vecchia versione 3.30..che almeno genera file compatibili con tutto..e non bisogna settare nulla di specifico..

infatti..guarda caso sul rapporto AVINAPTIC DEL TUO FILE,..GUARDA COSA C'E' SCRITTO..

...Writing Application: mkvmerge v4.4.0 ('Die Wiederkehr') built on Oct 31 2010 21:52:48

PER RIPETERE..
    ...selezionare sia per la traccia video che per quella audio NONE,,nella casella EXTRA OPTIONS..alla voce COMPRESSION--e il.mkv..rideventera' rientrante nell standard h264

ovviamente , devi istallare la versione 4.40..per poterla togliere!!

FINE DEI GIOCHI..
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2010
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Bravo Luca, riscrivo quello che hai detto tu per ordine (e anche perchè chi cerca così trova subito la risposta):

Se TsMuxer vi restituisce l'errore "Matroska parse error invalid H264 NAL unit size. NAL unit truncated" all'apertura di un file MKV il problema deriva da un'incompatibilità del programma con una branca dello standard H264 che permette una compressione della matrice del container utilizzando dei NALU di 4byte (ovvero più corti degli 8byte standard) e risultano così troncati al muxer che si rifiuta di aprire il file e va addirittura in crash. Questo problema viene a crearsi dalla versione 4.2 di MKVToolnix (una suite freeware di tool che permette di manipolare i file MKV) che ha integrato questo standard di compressione, per risolvere bisogna "rilavorare" il file MKV aprendolo con una versione di MKVMerge inferiore alla 4.2 (la 4.1.1 va benissimo) o utilizzando l'ultima versione disponibile e nella casella "Extra Options" scegliere "None" alla voce "Compression", in questo modo si reinseriranno i NALU di dimensione standard riottenendo così la compatibilità con TsMuxer.
  20. LupinX

LupinX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xblink:Ok, ma non ci sto capendo più niente per ricodificare il video che devo procurarmi MKVToolnix o MKVMerge?? Sono software o codec?? E poi avrei un'altra domanda, ma i film che superano gli 8GB come li vedete sulla ps3?? Visto che il FAT-32 permette il caricamento entro e non oltre i 4GB?? Grazie, ciao!x:)