1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventola NITHO

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Mephisto_89, 7 Settembre 2008.

  1. Mephisto_89

    Mephisto_89 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    non so se postare qui, o in accessori... cmq oggi da media world ho visto questo prodotto ( ecco il link).... ke mi dite?? può servire? io ho la ps3 non in una posizione ottima... ed ho sempre il terrore che si surriscaldi... anche se so ke la ps3 ha il migliore sistema di raffreddamento x console...
  2. Ryuk

    Ryuk Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    CAPITALE___ROMA
    na domanda ma che fai prima acquisti e poi ti domandi se è utile???:asd:
  3. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non servono a niente
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Era meglio in accessori, sposto.

    Comunque secondo me questi accessori rovinano solamente il flusso d'aria della ps3 e quindi sono inutili. La ps3 riesce già a mantenere basse le sue temperature quindi non vedo l'utilità di questi aggeggi rumorosi.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ps3 non ah problemi di surriscaldamento

    vendessero delle lenti laser in + sarebebro utili, queste cose no, anzi possono essere dannose
  6. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    quoto rewrew, sono completamente inutili...
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Lascia stare le ventole, quella che ha la PS3 và bene, è quasi inutile spendere soldi per metterne un'altra.
  8. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Le ventole esterne servono eccome! Da quando ho inserito quelle della JoyTech la temperatura è calata moltissimo. Mi ricordo che usciva aria quasi bollente dal retro, applicando invece il kit a tre ventole ora esce tiepida. E' più di un anno che le ho inserita e la PS3 và che è una bomba! Consiglio a tutti di cercare un buon kit esterno alimentato da USB o meno e installarlo subito.
  9. Mephisto_89

    Mephisto_89 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Mo la compravo senza conoscerne l'utlità... :???:
    Ho scritto di aver VISTO, non comprato, da media world la ventola... sono venuto qui ed ho chiesto info... cmq ora che tutti mi hanno detto ke è inutile, non andrò da media world a comprarlo, grazie raga, mi avete fatto risparmiare 15 euri :cool:
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fidati che è praticamente inutile. La ventola che ha la PS3 và benissimo, è fatta apposta.

    Poi oh, se non ti fidi, metti la PS3 nel Freezer.
  11. Nexx999

    Nexx999 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Mah.. Alcune persone parlano senza conoscere le cose. Possiedo il Nitho Fan Cool da un anno, usandolo soprattutto quando fa caldo. E' un buon sistema per tenere la temperatura all'interno della PS3 più bassa. La regolazione con il termostato integrato, inoltre, fa agire le ventole esterne a seconda del flusso di aria calda in uscita. Quindi se è troppo calda girano più velocemente (e in questo caso sono un po' rumorose) e se è ottimale/tiepida girano lentamente e non si sentono nemmeno. Con lo spegnimento, poi, le ventole esterne continuano a girare finchè la temperatura all'interno della console non scende, fungendo da estrattore di aria calda. E possibile spegnere e riaccendere le ventole a proprio piacimento con un semplice pulsante ed ha un basso assorbimento energetico sia per la console che per la bolletta. Non fanno alcun danno.

    Nexx999 ha aggiunto 1432 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    L'accessorio si collega direttamente alla presa di alimentazione posteriore della console, alla quale poi va attaccato il cavo originale della PS3. Nitho Fan Cool è dotato anche di un proprio pulsante di spegnimento.
    Quindi non viene utilizzata alcuna presa USB, come avviene per altre ventole non consigliate (come quelle frontali o laterali).
    Quindi non occupano nessuna porta USB e si integrano perfettamente alla case della console :cool:
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2010
  12. faXio98

    faXio98 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Località:
    Campobasso , CB ... (Molise)
    ma con la slim non si hanno questi problemi , nel senso che posso lasciarla così come l'ho comprata ?
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per ora sembra che non ci siano questi problemi per le slim, ma credo bisognerà aspettare almeno 1,5-2 anni per averne la certezza.
  14. Le vostre risposte che le ventole supplementari non servono a niente e che le ventole che ha la ps3 sono soddisfacenti,vuol dire che non sapete niente... il problema principale che ha la ps3 e' l'ylod,vuol dire che la ps3 si surriscalda troppo,la pasta termica che uniche il cell con la ventola di raffreddamento e saltano le microsaldature,appena succede la ps3 da' luce gialla e poi rossa e poi non funziona piu'...

    Le ventole servono eccome...
  15. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    non è detto che le ventole servino perchè possono anche disturbare il passaggio dell'aria dell'alterno console..
    devono essere testate e non vedo cosi tanti prodotti in cui gli "ingegneri" abbiano passato ore a studiarci su...
  16. la westia

    la westia Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho messo la ventola sottostante alla play poggiata sopra
  17. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    ho qualche dubbio che funzioni perchè per primo non ci sono sfoghi di aria sotto la console e secondo il calore tende verso l'alto quindi, a parer mio, ha un'unitilità pari a zero..
  18. Nexx999

    Nexx999 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Vabbe'.. :xblink: Però mi piace il ''..disturbare il passaggio dell'aria dall'interno''... Do not disturb :xrotfl:

    Concludo scrivendo a chi le volesse provarle: sappiate che NON fanno alcun danno. E' compatibile solo con le FAT.
    Attenersi solo ai semplici accorgimenti che ho descritto nel post sopra, ricordando comunque che la console deve essere posta in spazi non troppo chiusi e di spegnere il pulsante di alimentazione quando non la si usa.

    :xhello:
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io personalmente ti posso dire che per esperienza personale non servono a niente, montate 2 anni fa sulla 60 gb di un mio amico, tenuta in condizioni ottime di ventilazione, ha avuto comunque ylod, cosa che sarebbe accaduta anche in mancanza delle ventole. Se tenete la ps3 in una posizione ben arieggiata (15 cm di spazio per lato sono sufficienti) non c'è bisogno di spenderci altri soldi sopra, tanto se l'ylod incombe, l'unico modo di evitarlo è aprire la console e rimettere la pasta termica, e non sempre "basta" ;)
  20. Nexx999

    Nexx999 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Mi spiace, gli è andata male. Ciò non significa che non servono a nulla :)