1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sognando il Jappone...quello vero

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Kassandro, 20 Dicembre 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Niente Akibahara..o come si chiama.
    Niente Tokio centro.

Io sogno il Giappone vero, quello delle tradizioni, quello che si respira in ogni puntata di "Maison Ikkoku".

Mangiare ai baracchini sotto la tendina di qualche ambulante..

Andare al tempio a pregare...

Il rispetto e l'educazione che solo in quel mondo a parte esistono.

Sogno di poter visitare il Giappone cosi come loro stesso ce lo hanno dipinto nei manga degli anni '80.

Gli istituti scolastici, le divise, le tradizioni...

Chissa se esite ancora quel giappone.

Ho un amica che vive Chiba, quello che manca sono i soldi..e il tempo.

Ma un giorno ci andro.

E poi vi dirò com'è.
  2. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    oltre a questo troverai anche tanta criminalità e zozzerie
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    di fatti mi chiedo se quelGiappon esista ancora..e sec'e, dov'è...
  4. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Sarebbe davvero stupendo, ho sempre sognato di andare in giappone, magari trovare anche una bella giapponesina :D
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    l'amica di cui sopra...diciamo che si era prea una cotta per me: loro hanno una vera passione per gli italiani.

Carina eh..ma scordati le bellezze di certe manga.

(chi non e stato innamorato di "sabrina" quella di "orange road"?)

ps: mi rendo conto ora chemolti non sapranno neanche di cosa parliamo...se non sei dell''80 81 82 83....
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ci tornerò a maggio..

Ad ogni modo il giappone non è quello e basta.

il Giappone è il paese che meglio ha coniugato le tradizioni con la modernità...

Vedere solo qeullo che definisci il vero Giappone significa vederne solo una part.

Ed è ovviamente un peccato.

Sulla criminalità ricordiamoci che è una realtà totalmente diversa da quella italiana e occidentale.

Certo gli sbandati si trovano sempre.

ma più che altro si parla di criminalità grande....che manco considera il turista e il privato, anzi, magari guadagna anche dal turismo e dai visitatori, di fatto cercando di non dargli fastidio in alcun modo.

Poi ovvio che si va molto a quartieri, ma in linea di massima, il visitatore poco noterà criminalità e ecc....a meno che non la cerchi...

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Ultimamente sotto questo aspetto le cose sono cambiate, anzi, fare il classico Italiano potrebbe essere controproducente....

Ad ogni modo in % sono una minoranza...ma puoi stare certo che cose da mascella a terra (per chi ama il genere XD) ce ne sono...

Ovvio niente decime di reggiseno come nei manga ma vabbè XD
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    bè dai nei manga sono esagerate, ma le asiatiche hanno un non so che come le rosse :sbav: comunque non avevo che la tua amica era giapponese, allora fatti ospitare e porta pure me :D (visto gli avatar che ti ho fatto :lalala:)
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io voglio andare a okinawa ;D e anche in tutte le altre parti a dire la verità :asd:
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    molto cara...rispetto al Giappone "normale", dove se non si vuole vivere alla occidentale si riesce tranquillamente
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Voglio andare nella spiaggia dell orfanotrofio di kazuma kiryu :asd:
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    uahahhahahahhaahha
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    è fantastica, una piccola spiaggetta a mezzo metro dalla porta dove non va mai nessuno, cosa darei per vivere la :asd:
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    evil mi daresti qualche dritta?

perioodo, volo, luoghi..qualche cosa su cui iniziare ad organizzare sto viaggio?
  14. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    mentre voi vi impegnate ad andare li..io sto buttando il sangue per far venire ALCUNI giapponesi qui:D
    cmq io mi rammarico sempre di aver rinunciato ad un posto di lavoro li...non me lo perdonerò mai..e l'ho fatto solo per amore..la mia ragazza studia giapponese all'orientale, e so che se verrà il momento andremo li insieme, per non tornarci più....preferibilmente a kyoto
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    se non sono indiscreto...

cosa saresti andato a fare?
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

periodo dipende.

Inverno è suggestivo ma freddo..(in alcune zone moooooooolto freddo) però potresti sciare a Nagano o a Sapporo

Estate? NO.....pioggia a non finire XD

Primavera--->Beh è il periodo più caro....ma aprile/maggio vuol dire ciliegi in fiore.....quindi ^^

Autunno......Moooooolto suggestivo, specie perchè tutto assume tonalità rossicce^^

Volo: prenota in anticipo...dall'italia puoi volare con Alitalia (lascia stare) Lufthansa (perfetto) JAL (japan airlines) ANA (All Nippon Airlines)
    Tutte consigliate (sulle giapponesi il pasto lo puoi avere in stile orientale XD)

Prenota prima e scegli i posti (classe economica chiaramente, visto che in prima o business si sforano i 2000 euro) perchè essendo un volo lungo, avere i posti con più spazio è la cosa migliore (online puoi vedere che aerei usano per i voli e cercare dei siti che analizzano tutti i posti a sedere, consigliando i migliori)(chiaramente cerca sempre i posti di classe turistica)

Luoghi?

Tutto, poco da dire.......anche nella modernità è un paese totalmente diverso da qualunque altro......ripassati l'inglese e allenati a farti capire indicando su cartine e ecc (pochi dei non giovani lo parleranno)

Ma stai tranquillo, troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti (è un obbligo, chiaramente se non chiedi all'impiegato in ritardo per il lavoro XD)

Muoversi li......Treno e mezzi pubblici (Japan rail pass per soli stranieri)

Puoi usare tutti i mezzi pubblici, compresi i treni proiettile (tranne uno)....tanto li i mezzi funzionano e vai tranquillo (sii puntuale, perchè loro lo sono...e non aspettano).

Cellulari--->INUTILI....semplicemente non vanno li^^ Ne puoi noleggiare senza problemi, o noleggiare una SIM.

Ad ogni modo se hai unos martphone carica sul navigatore una mappa del giappone (si trovano) ti sarà utile al posto di 250 cartine.

Costi e vita.

Il Giappone è caro---->NI E' caro se vuoi vivere alla occidentale......li è considerato di lusso......ma adattati a mangiare giapponese (a me piace XD) e vivrai molto bene.....alla fien los tipendio medio Italiano è più alto dello stipendio medio Giapponese (1200 vs 500 euro circa).

Se tieni a mente questo ti troverai benissimo a mio parere.......dopo aver fatto l'abitudine a uno stile di vita frenetico ma capace di rallentare incredibilmente per alcune cose....

Poi ci dirai........o ci si trova male o è impossibile non innamorarsi...IMHO
  17. luis27409

luis27409 Guest

Ma oltre all'elettronica che sbocchi ci sono come lavoro?Ma perchè non converrebbe fare l'italiano?La vita che sia cara in Japan?
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Perchè vivere all occidentale o mangiare italiano o altro vuol dire vivere di lusso...e si paga...come il parmigliano in USA XD

ti spennano..

Oltre all'elettronica? qualunque cosa...se ci si adatta si trova lavoro meglio che in italia (ci vuol poco)

Camerieri Italiani sono ricercatissimi, nei mercati, consegne...insomma....se si vive li gli sbocchi non mancano per campare......certo bisogna darsi da fare.....e vivere alla Giapponese...dove il concetto di casa non è quello sacro coem da noi...per molti è solo il luogo dove dormire......quindi.......

anche perchè se si vuole una casa come da noi (anche appartamento) non bastano gli stipendi di una vita
  19. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma cosa vuoi andare a fare in Jappone... tu vivi già nella città più bella del mondo... :asd:
    Il se in Jap sei nel paese dei ciliegi in fiore, tu sei nella magnifica città delle rose... :asd:

P.S: Comunque un bel viaggetto in Jap lo farei volentieri, magari ci organizziamo e facciamo una spedizione multipla tra noi del Tribe... :)
  20. luis27409

luis27409 Guest

haahaha......be dai è anche vero che da mezzo rovigotto quale sono parlo male della mia citta ma alla fine ci sto bene.....la vera forza della nostra citta è la tranquillità......pero mi appassionano gli altri paesi e mi piace capire la realta.....certo che a Tokio in mezzo a tutta quella tecnologia c'è da diventare matti