1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare PS3 a PC attraverso WI-FI ed utilizzare la lan (cavo) per il PSN

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da snake_eater_87, 6 Dicembre 2010.

  1. snake_eater_87

    snake_eater_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Up
    Ciao a tutti.... chiedo aiuto! :cry:
    Ho una ps3 da 320gb e vorrei sapere se c'è la possibilità di condividere la connessione del cavo lan del pc per poi collegarmi in wifi dalla ps3 (che si trova in un'altra stanza dov'è presente la tv con la porta hdmi :doh: ) per giocarci online... psn etc etc etc!
    grazie a tutti!!! :ave:

    purtroppo devo accontentarmi di questo modem... (il modello è quello della foto)

    S.O. Windows 7 64bit
    connessione ad internet attraverso cavo lan con fastweb
    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  2. snake_eater_87

    snake_eater_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Vediamo se ho capito: il tuo Pc è connesso ad internet tramite modem USB ADSL e vorresti connettere anche la PS3 tramite Wi Fi?
    Ma il Pc ha almeno un qualcosa per ricevere il Wi Fi?

    In ogni caso devi andare sulle impostazioni della connessione su Pc e permettere ad altri utenti di utilizzarla. Dovrebbe chiederti dove ridirigere e tu scegli la connessione Wi Fi del Pc.
    Altrimenti ti serve comunque un access point wireless per connettere la PS3 al Pc Wi Fi, ma a quel punto spendi poco di più e ti prendi un router Wi Fi.
    Sempre che tu non tema la supermulta promessa dal governo per chi si installa un router da solo.
  4. snake_eater_87

    snake_eater_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il modem fastweb non è connesso via USB ma c'è il cavo lan che dall'hag fastweb va dritto nella scheda di rete del pc e vorrei condividere la connessione sfruttando il wi-fi del pc e della ps3... visto che ora mi devo accontentare di questo modem e la ps3 è in un'altra stanza con la tv hd :tsweat:

    [​IMG]