1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Multiplayer molto probabile per Tomb Raider

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 23 Dicembre 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Già molte settimane fa se ne era parlato, ma pare che oggi nuovi rumours confermino la veridicità dell'ipotesi: il nuovo Tomb Raider dovrebbe avere qualche forma di modalità multigiocatore.

    Lo si evince chiaramente dalla ricerca personale messa in atto da Crystal Dynamics, che ha bisogno di figure professionali quali un multiplayer game designer e un multiplayer producer per un gioco di categoria AAA con visuale in terza persona. Chissà di che gioco si tratterà mai..?

    L'annuncio recita che i candidati dovranno avere esperienza in ambiti tipici del gaming in multiplayer come la creazione di mappe, modalità sia co-op sia player vs player.
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sono sempre uno di quelli che apprezza il tentativo di aggiungere il multi in un gioco, ma in questo caso non riesco proprio ad immagire un Tomb Raider in multiplayer, l'unica possibilità che mi viene in mente sarebbe una co-op online, comunque vedremo se e come lo implementeranno prima di sentenziare :)
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  3. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che tristezza
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    condividi col popolo le profonde ragioni che ti inducono alla tristezza
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    beh se in un uncharted l'hanno implementato, e con successo a quanto pare dai vostri commenti (io devo ancora provarlo...lo so lo so, lo proverò :asd: ), perchè non dovrebbe uscire bene con tomb raider?
    io lo credo possibile, anche perchè a quanto pare il nuovo episodio avrà uno stile diverso dal classico che tutti conosciamo ;)
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma io lo spero Nino, è soltanto che non riesco proprio ad immaginarlo, a parte forse una co-op ;)
  7. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Già la coop è dura da immaginare in un gioco come Tomb Raider....
  8. Mika88

    Mika88 Guest

    In uncharted poteva essere giustificata, in tomb raider non vedo come...
    In ogni caso, condivido la tristezza.
    Il problema è che ormai il multi sembra essere qualcosa da mettere a ogni costo, quasi a voler giustificare una campagna single troppo corta e/o non all'altezza. Almeno spesso e volentieri e così, soprattutto in giochi in cui la sua implementazione risulta un pò forzata.
    Spero che tomb raider sia l'eccezione del caso.
  9. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    comincia a darmi fastidio il mutiplayer...non per qualcosa ma poi cominciano a rompere i marroni ste modalità dove nemmeno ci azzeccano...pergiunta ci affiancano obiettivi/trofei in cui devi sorbirti sto multiplayer..e il più delle volte online
  10. Devilmar

    Devilmar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma è diventata una moda 'sto multiplayer? -.- capisco lo mettano in giochi di sparatutto ma in Tomb Raider non c'entra niente, non è proprio nel suo spirito -.- Che si concentrino di più sul gioco in single player
  11. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    mmmm diciamo che esiste una buona probabilità che lo mettano tanto per, giusto perchè ormai va di moda il gioco con online, sempre collegato, che prolunga il gioco (dannatamente corto) per le classifiche.

    Però però...

    sapete cosa manca attualmente ai MMORPG? la parte platform ed esplorazione. Pensateci un attimo, chi gioca a WoW, GuildWars, Shaiya, Aion, ecc solitamente pensa al mondo di gioco in termini di gioco di ruolo, ovvero di locazioni per spostarsi e farmare o fare quest. Nessuno si preoccupa di come raggiungere le zone difficili, perchè la sfida non è arrivarci, al massimo sarà lungo arrivare, ma non difficile. I personaggi tra di loro compenetrano perchè tanto sono solo la rappresentazione virtuale e visibile di una scheda di statistiche che sarebbe un foglio di carta se fosse un gdr cartaceo, quindi nessuno se ne frega niente. I draghi giganteschi di WoW non sono forti perchè possono fisicamente sbattere via tutta la compagnia di avventurieri con un colpo di coda calcolato e "vero", ma lo sono matematicamente. Ma allora perchè sprecare un mondo cosi fatto bene, cosi esplorabile, con valli montagne , e draghi la cui sola zampa riempe lo schermo se poi l'interazione è la stessa del cinghiale di livello 5? PERCHE' non realizzare un gioco online che prenda spunto dai MMORPG il mondo a sè stante e dai platform il modo con cui sfruttano l'esplorazione di ogni area e ogni anfratto. Immaginate che il modo online sia una isola a parte dove tanti esploratori cercano di trovare gli artefatti e magari possono aiutarsi a vicenda...

    Ok basta riassumo le idee e posto un'altra volta :D
  12. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    ecco che già pensano "per la massa"