1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamaha R125cc(4T) o Derbi GPR125cc(4T) ?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 17 Luglio 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    I 4T ormai sono il futuro, i 2T rimarranno una nicchia.
  2. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Ho Avuto Modo di Vedere su una Yamaha R125 4tempi aquistata dal mio amico, che dire, di lato sembra una motocicletta di grossa cilindrata ma come letto da molti utenti,la ciclistica lo vista un pò troppo affossata e scomoda,cmq sia attualmente sono orientato alla Derbi,il parere del mio amico ovviamente è positivo sulla moto,anche se mi ha detto che attualmente ha riscontrato un difetto,quello delle marcie,sul display non compare la marcia inserita e quindi devi sapere a memoria che marcia hai inserito,cosa che sulla derbi c'e raffigurata,cosa non da poco per me xD

@DJ JEDI
    hai provato la derbi? sono andato su subito.it e ho visto alcune derbi ed yamaha 125 a 2.300-500€ anno 08-09,anche se ripeto,sono più orientato sulla derbi dopo le lamentele di molti utenti sulla ciclistica che compromette una buona manegevolezza
  3. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    a me piacerebbe buttarmi su un husqvarna 125... genitori permettendo...vediamo di passare senza debiti e poi speriamo :D
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh conta che sulle moto di grossa cilindrata non c'è quasi mai di serie l'indicatore di marcia......bisogna imparare a sapere e sentire inc he marcia si è^^
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Ah,capito,si vabbè poi uno prende la mano e non ha più bisogno dell'indicatore di marcia,ma per un principiante la cosa è essenziale o no?

cmq vorrei pareri per chi ha provato tutte e due le motociclette a quale sia la migliore in fatto di manegevolezza ecc..
  6. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    te lo avranno già proposto, sicuramente, ma penso che i 125 2T siano molto più divertenti... anche perchè una sportiva di tale cilindrata (con tutte le limitazioni legali) la vedo un po' "inutile"...
    penso che l'Husqvarna Sm 125 2T sia una delle più divertenti e adesso le dovresti trovare a buon prezzo... qualche piccolo ritocchino, e ti diverti un sacco!!
  7. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    grazie tecy,ma non penso di riuscire a mantenere un 2t

cmq ho saputo che la yamaha va a iniezione ed la derbi a carburatore,qualcuno mi può spiegare la differenza?qualè la migliore?
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non è assolutamente essenziale, anzi, molto meglio capire come funziona il tutto quando si è inesperti, che avere l'indicatore da guardare (distraendosi)

in teoria l'iniezione ha una erogazione più dolce e controllabile, e consumi in più contenuti...

Di contro con il carburatore è molto più facile intervenire per eventuali modifiche (illegali)

Su moto di piccola cilindrata non saprei, ma di norma con i carburatori se si sale di altitudine si ha la carburazione che tende a sballare con conseguente diminuzione temporanea delle prestazioni (in alcuni casi)....l'iniezione invece in un certo range dovrebbe autoregolarsi....

Dico dovrebbe perchè non credo che su moto da "poco" la centralina riesca a fare un lavoro perfetto (anche se meglio di niente)
  9. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    quoto...
    con il carburatore si interviene più facilmente (e soprattutto economicamente)per regolare il rapporto aria/benzina quando, ad esempio, cambi lo scarico e vuoi ottimizzare le prestazioni!

per il discorso delle marce, vai tranquillo senza il contamarce.... dopo poco ci fai l'orecchio :cool:
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Ragazzi grazie ,mi sono informato meglio sul forum motoclub, ed a quanto pare la derbi eccelle in tutti i parametri tranne sul motore(carburatore) ed sui consumi,cosa che conta per me un pochettino sull'aquisto di una motocicletta,ora vorrei chiedere il consumo esatto delle due motociclette(quelle rilasciate dalla casa insomma) sò che la derbi consuma di più rispetto alla yama per via del suo carburatore,ma di quando è la differenza? speriamo poco...xD
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tra iniezione e carburatore la differenza è notevole...a quello abituatici...purtroppo sono due generazioni diverse......e pur garantendo prestazioni migliori i carburatori..hanno uno svantaggio insormontabile nei consumi.

Sulle moto di grossa cilindrata supersportive i carburatori non esistono più, sia per i consumi sia per l'erogazione troppo brutale........che su un 125 conta poco, ma su un 600 o 1000 XD

Ad ogni modo per l'utilizzo che devi fare tu della moto, mi pare di capire, non stare a fossilizzarti sulle caratteristiche di una o dell'altra..per la città e parecchi passi vanno fin troppo tutte quante, idem il telaio,...a meno che non ci si chiami valentino Rossi difficilmente si avvicineranno i limiti del mezzo....
  12. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Una scena bellissima è successo questa estate:

Mio fratello aveva fatto un incidente con la sua derby gpr 125 (però a 2t) e io un mio amico la stavamo mettendo a posto.

A un certo punto notiamo che sul motore c'era una targhetta di ferro con scritto derby che si stava per staccare, la togliamo e soto c'era scritto yamaha.

La nostra faccia ---> -.-''
  13. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    quindi mi stai dicendo che la derbi consuma molto di più?peccato che nessuno sappia i consumi a litro dei due mezzi uffi..

Seyo ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

:???: che c'entra la yamaha?:rotfl: praticamente è come trovare la scritta sony dentro una console xbox 360 :rotfl:
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  14. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    i modelli di qualche anno fa montavano il blocco minarelli-yamaha!! adesso penso che i motori siano derbi, o al massimo piaggio... non saprei!!

per quanto riguarda i consumi: con il carburatore consumerai qualcosa in più, ma non penso nulla di stratosferico o esageratissimo rispetto all'inizezione! alla fine son sempre 125!! :D
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

i consumi non è che siano diversi come il sole e la luna...però con i carburatori, anche volendo è difficile consumare poco...è proprio un difetto congenito
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    capito ragazzi,ma una stima di quando consuma a litro? 35-30km\l è fattibile?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    a me pare poco credibile, anche con l'iniezione......mi sa che i consumi sono più alti per entrambe XD

per i 2T è utopistico quel consumo....specie per i 125 che girano alti
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    il mio amico ha la yamaha e mi ha detto che ha fatto per un giorno un bel pò di strada ed la sua risposta era più che positiva riguardo il consumo della r125 ,quindi non so , su motoclub mi dicono che la derbi fa 30km\l se stirata sempre ,se cammini normale dovrebbe consumare di meno (forse sui 37km\l)
  19. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Sul 2t di mio fratello, 10 euro cambiano a 8-9 mila gira durano davvero poco...però era mega divertente per me che non avevo mai guidato una moto. :asd:
    Infatti siamo rimasti un pò straniti.
  20. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    cavolo.... tutti sti km?!
    io mi ero abituato alla sm125 che durava davvero poco :D forse 10 km/l...