1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

archivio delle più belle canzoni jrock/jpop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 27 Luglio 2009.

  1. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    comunque tornando al jrock, nella mia città mi sono creato una schiera di fedeli appassionati convertendo anche appassionati di trash anni ottanta che hanno trovato nella musica made in jappo una valida alternativa al metal occidentale piatto e stereotipato, potete metterla come volete, ma on potete negare che l'impronta originale c'è, e che al di la di tutto rappresentano0 davvero una variante allo stancante metal americao
  2. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    come dire,passati dalla cioccolata alla cacca :D:asd::asd::asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    uan canzone eng va in eng punto.

    anche perchè non ha il problema di caratteri incomprensibili LOL
  4. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    dalle mie parti si dice "ah povero a te!":rotfl:
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    tutta la tracklist del primo OTO ^^ quelle del secondo invece mi piacciono meno
  6. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    vedo che conosci "bene" la musica occidentale "piatta e stereotipata" :D

    scusa, non ho resistito :)
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ahahaha credimi al di la dell'errore di battitura anche io ho passato la fase primi metaalica/slayers/megadeath...mi stufai dopo un paio di mesi :D
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    bhè questo è un mero discorso di gusti totalmente legittimo
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh.. non è che se sei fan della jappo music devi parlar male di quella occidentale.. voglio dire.. ok i tuoi gusti, ma non è assolutamente vero che la musica occidentale è piatta e stereotipata come dici tu.. anzi, tutt'altro..
  10. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    e in questi video che hai postato sinceramente non è che veda molta originalità..
  11. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    se dobbiamo dirla tutta,la musica occidentale ha fatto storia,anche quella britannica(soprattutto)con gruppi come black sabbath,queen,led zeppelin,venom,iron maiden,pink floyd(posso stare ore :asd:)
    se passiamo a quella americana troviamo i dream theater,metallica,megadeth e pantera per citarne 4
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma credo (e spero) che gackt si riferisse al presente.. e certamente è vero che ultimamente quello che si sente più in giro è niente di particolare, ma c'è tantissima musica valida nella scena meno commerciale, di qualsiasi genere si tratti (ascolto veramente di tutto, dai cannibal corpse a giovanni allevi) ;)
  13. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma è questa la differenza..in giappone i grupp più originali e tecnici come i versailles sono comunque seguiti dalle masse, vengono apprezzati e seguiti a differenza di quella occidentale dove per trovare qualcosa di buono bisogna scavare nell'underground..e poi, sarà anche quella cura nell'estetica che di certo non guuasta a rendere le band giapponesi uniche
  14. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    di band occidentali buone "oggi" non se ne vedono molte(ovviamente escludendo le più importanti)
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    fidati che anche gruppi meno conosciuti nel mondo occidentale sono seguiti da masse di gente.. basta andare a ai concerti.. con questo non voglio insultare la musica jappo, ci mancherebbe, solo voglio farti notare che qui in occidente non siamo messi così male come credi tu! ;)
  16. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    in giappone ascoltano qualsiasi cosa in massa perchè sono maniaco-compulsivi... non a caso tutti i live storici rock - metal (occidentali) dal 1970 a oggi sono stati registrati in tour giapponesi. In generale i giappi sono molto bravi, hanno talento e gusto per l'apprire ma sono in ritardo di 20 anni con la scena mondiale, sono rimasti al goth / dark e al punk, boom d'estetica che noi abbiamo avuto a ridosso degli anni 80, l'originalità che tu ritrovi in verità è una rivisitazione (anche personale) di cose che noi qua conosciamo da molti anni. Questo non è un male, è solo che il giappone è stato uno dei più lenti paesi del mondo a crearsi una corposa scena musicale. Detto ciò il discorso è sempre quello, benvengano Mucc, D'espair Ray, X Japan e Galnerius, ma non facciamo "razzismo" musicale perchè il giappone, nella storica del rock / metal mondiale non ha ancora dato contributi così sostanziosi come paesi ben più piccoli e desolati (svezia / norvegia / finlandia in primis) fanno e hanno fatto da tanti anni
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    aggiungo che tacciarlo di: piatto e stereotipato, è un delitto...

    qualcosa di piatto lo trovo invece nei vocalist di praticamente tutti questi gruppi, non c'è originalità ne tecnica, forse passione ma non basta... tecnicamente sono abbastanza buoni (niente dell'altro mondo) ma in generale non sento niente di originale come sostiene.

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Glam rock ti dice niente? puro stile anni 80... ha ragione lenny sono indietro di esattamente 20 anni.
    Poi dicamo la verità, a te piacciono perchè sembrano tutti pg usciti da una Final fantasy :asd:

    [​IMG]
    [​IMG]
    come vedi lo stile non è uguale a quello dei Versailles ma è cmq un'estremizzazione cosa che fanno anche i Versailles e quasi tutti i gruppi rock/metal giapponesi ;)

    Vi lascio al Jrock, se vi piace nulla da dire, ma almeno non lo spacciate come la rivoluzione del rock/metal please :D
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010
  18. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Visto che non hai neanche un minimo di voglia di capire un testo da solo, eccotelo tradotto e con le note originali scritte da Peter Gabriel (note in corsivo, ndr):

  19. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non capisco cosa mi debba piacere di questi testi onestamente :D
    Ma ci stiamo troppo fossilizzando esclusivamente su questo lato..parlando di musica..il discorso è questo:
    la scena musicale jap si sta aprendo a sonorità estreme solo negli ultimi anni..uil visual altro non è che un incontro tra il glam e il "visual occidentale", su questo non ci piove..ma, nascendo oggi dopo 20 anni di differenza, non può non curarsi dell'evoluzione metodistica, tecnica, strutturale che si è vista nascere in questi anni..per fare un paragone con il mondo dei videogames è come una versione in HD di una killer application del passato, non è stravolge la storia ma la aggiorna e la migliora. I versailles riescono a fondere uno speed metal anni novanta ad un gothic rinfrescando il tutto con una metodistica attuale, risultato? inconfondibili. Difatti, non credo che troverete band metal occidentali che abbiano un genere simile..finireste o nello speed stile stratovarius o nel power stile blin guardian o nel gothic stile Tristania...posso dire che alcuni passaggi personalmente mi riconducono ai Lacrimosa....ma è una similitudine vaga...è come una minestra, gli ingredienti si trovano ovunque, ma il sapore sta nel saperli fondere con maestria e talento..per quanto riguarda l'estetica....è vero..i Lordi così come i Manowar estremizzavano il look per fare scena..ma la reale differenza qui poi è culturale....il Giappone vive il culto della bellezza e li per estetica si intende "bello" e non "grottesco" o "paradossale" ( vi prego..i manowar e i lordi fanno sbellicare dal ridere) detto questo posso affermare che anche questo lato è tipico della musica jappo...pensare che i tokyo hotel si rifanno al visual e si chiamono così proprio per riferirsi all'estetica giappo mi fa capire che siamo più incapaci noi di imitare loro che loro noi
  20. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    vabbè i manowar non sono poi cosi estremisti sul vestuario, sugli show si, i lordi e cosi come tutte quelle band che hanno bisogno un trucco/costume/vestuario etc... devono imho sopprimere mancanze musicali/sceniche.
    Vero anche che il metal è propenso ad esagerare anche a livello vestuario ma difficilmente si arriva ai livelli di lordi, slipknot o similari.
    Personalmente preferisco uno stile piu naturale, un palco spoglio, una camicia strappata, un paio di jeans e una chitarra. Non amo questo genere di coreografie... sono belle da vedersi come questi stili stravaganti (questi versailles hanno veramente dei bei costumi), ma per me il rock è tutt'altro che costumi rinscimentali/gotici, show con luci, fuochi etc... :)



    tanto per capirci :D
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2010