1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mark, Aug 8, 2008.

1. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    molto semplice:)chiave usb:)
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    ha detto che la console è rotta, non può farlo.....
  3. Tof

Trophy Points:
    537
    la microsoft non te la ripara nemmeno se paghi una volta aperta..mi dispiace..ti hanno fregato..
  4. miki.punk

miki.punk Guest

io ho seguito questa guida, ho sostituito x-clamps con bulloni e rondelle, ho sostiuito la pasta termica, ho aggiunto una ventola supplementare, et voilà:

http://img255.imageshack.us/i/ij1.mp4/

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    come è stato detto più volte non è una garanzia questo sistema.. certo, può anche funzionare, ma in tal caso sarebbe comunque una soluzione temporanea, prima o poi (spesso prima che poi) andrebbe all'altro mondo lo stesso la console. mi dispiace
  6. gitalo

gitalo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, ieri sera mentre giocavo a fallout new vegas (dopo circa un ora e mezza i gioco) il gioco si è bloccato, ho riavviato la console e proprio durante il logo della 360 ho sentito un leggero fischio tipo quello del pc quando si accende, poi schermo nero e tre led rossi... cosi http://img101.imageshack.us/i/miapp.jpg/ Girando su internet ho letto che puo essere per il riscaldamento della console e per risorverlo bisogna fare quel lavoro con la pasta ecc. ecc. Solo che ho notato che i led sono cosi http://img510.imageshack.us/i/trovata.jpg/ Io ho il 2 led spento anzichè il primo. Ora volevo sapere se era lo stesso tipo di errore e se mi conviene fare questo lavoro della pasta.
    La mia è una vecchia 360 mi pare che è una del 2006...
    Attendo una vostra risposta d'aiuto!! Grazie!!
  7. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Potresti anche provare con la sostituzione delle x-clamps che ormai è comune a tutti ma io non ti consiglio riparazioni fai da te visto che dopo pochi mesi si rompe tutto e diventa tutto irriparabile . Può sembrare riduttivo ma ti consiglio di comprare una nuova console in modo da giocare spensierato e non aver nessun tipo di problema ;)
  8. gitalo

gitalo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Cosa sono le x-clamps? Ma L'errore è dovuto per il riscaldamento? Grazie per il consiglio ma credo che ci provero lo stesso tanto non ho nulla da perdere!!!
    Grazie
  9. Belfenix

Belfenix Tribe Member

Trophy Points:
    22
    Le X-clamp sono dei supporti posizionati sotto la scheda madre in corrispondenza dei dissipatori della CPU e della GPU. tali supporti dovrebbero assicurare una pressione costante, e quindi un contatto costante tra il dissipatore e i chip. Nel momento in cui la console fa i tre led rossi (che non per forsa indicano surriscaldameto o malfunzionamento per tale motivo), si tolgono le X-clamp per sostituirle con dei bulloni e dadi per far in modo che nel momento in cui si va a stringere (avvitare) il gruppo dissipatore-chip-scheda madre si assicuri l'ottimale contatto nelle saldature all'interno dei chip. Questo metodo va a farsi fottere nel momento in cui si formano una o più saldature fredde nei contatti all'interno dei chip poichè lo stagno usato per tali saldature è di pessima fattura. tutto questo va attribuito ad un sistema di raffreddamento passivo...fin troppo passivo... spero di essere stato utile... in fin dei conti se ti và di perdere delle ore, per far pratica con tali smanettamenti (che a mio avviso sono molto curiosi) puoi tentare una riparazione Fai-da-te, altrimenti comprane una nuova.

P.S: nel momento in cui si hanno i tre led rossi tramite una combinazione si può sapere che tipo di errore secondario ha la console... in base a questo si può gia sapere se è riparabile facilmente oppure è sarà solo una crociata contro il niente
  10. Tof

Trophy Points:
    537
    sicuramente ti si romperà molto presto..console del 2006, hai avuto fortuna che è durata così tanto..se speri che riparta e duri speri invano come ti hanno detto giustamente!se vuoi curiosare un pò allora ok:)
  11. gitalo

gitalo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Si, credo che ci proverò, anche per curiosita. Comunque i miei led sono cosi http://img101.imageshack.us/i/miapp.jpg/ Sai cosa puo essere?
  12. the koon

the koon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi sembrerà incredibile ma la mia 360 afflitta dai 3 led rossi è guarita DA SOLA dopo ke l'ho lasciata 1 mese senza toccarla...incredibile no,cosa ne pensate?
  13. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Non per deluderti ma fra poco ti si romperà di nuovo :asd:
  14. the koon

the koon Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho avuto infatti questa sensazione...ma me la voglio godere finkè posso;)
  15. ghettog

ghettog Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragazzi, la 360 slim è arrivata, ma niente cavo per un possibile passaggio...
    Se smonto hd della vecchietta e scarico i dati su un'altro hd poi posso copiarli tranquillamente sulla nuova arrivata? :(
  16. _Matto_

_Matto_ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non hai saputo eseguire il tutto secondo me.
  17. Tof

Trophy Points:
    537
    usa una chiavetta
  18. ghettog

ghettog Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Niente chiavetta Tof, la vecchia xbox è rotta quindi non potevo... ho preso il benedetto cavetto e fatto tutto in 1 minuto... va beh ho fatto della beneficenza alla Microsoft!
    Grazie a tutti per le dritte!
  19. Tof

Trophy Points:
    537
    vendi il cavo sul mercatino o su ebay quando non ti serve più
  20. mollettino

mollettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora ragazzi vi ringrazio inanzitutto perchè mi ha aiutato molto leggere questa discussione....allora..... ho avuto i 3 led rossi venerdì non si accende niente rimangono sempre fissi ...
    allorche ho fatto la procedura di reinserimento della colla termica nel dissipatore ma il p roblema persiste...devo dire che non si è bruciato niente perchè dopo aver fatto la cosa del dissipatore sembrava fosse tutto ripartito invece niente...

xbox non è più in garanzia..... ha 4 anni.... fatemi sapere
    sono disperato