1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Profilo di default

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da pietrocarta, 17 Dicembre 2010.

  1. pietrocarta

    pietrocarta Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un grande saluto a tutti i componenti del forum, è il mio primo topic e mi sembra che questo problema ancora non l'ha avuto nessuno. Premetto che sono poco esperto della XBOX e magari a voi sembrerà una banalità.
    Vengo al dunque, ho definito un nuovo AVATAR ma quando riavvio la XBOX mi propone un'altro Avatar ed il mio pur essendo configurato lo devo andare a selezionare ogni volta, è possibile esguire qualche operazione in modo che quando riavvio la XBOX mi compaia l'Avatar preferito.
    Grazie in anticipo e di nuovo saluti a tutti.

    Pietro
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non ho capito scusa, parli di avatar o di gamertag?

    Non credo sia possibile avere due avatar sulla stessa gamertag...
  3. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Forse intende che vorrebbe l' accesso automatico al profilo, non ho capito se parla dell' avatar immagine o dell avatar pupazetto
  4. pietrocarta

    pietrocarta Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate se non mi spiego bene, intendo il pupazzetto che creo io. Lo creo regolarmente ed alla fine dico salva ed esci, ma se riavvio la XBOX riparte con un'altro pupazzetto e per giocare con quello che ho creto lo devo andare a selezionare. Ma credo che sia possibile configurare in modo che al riavvio mi presenta in prima battuata il mio. Scusate l'ignoranza. Grazie a tutti, ciao.
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Hai attivo l' accesso automatico al live? oppure devi connettere manualmente? perchè l' avatar è assegnato al tuo profilo
  6. pietrocarta

    pietrocarta Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non utilizzo il live, utilizzo la xbox in stand-alone.
  7. Gax

    Gax Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2010
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel punto in cui 2 rette parallele tra loro s'inco
    è strana questa cosa, sei sicuro che non ti cambi il profilo (magari hai 2 profili con un avatar diverso per ciascuno) (anche se questo può succedere se si usa xbox live - quando si connette a live, accede con il profilo del gamertag mentre le volte che non si connette automaticamente al live può accedere con l'altro profilo- però tu hai detto che non usi live boh)
  8. pietrocarta

    pietrocarta Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Probabilmente a causa della mia ignoranza in materia non riesco a speigarmi.
    Cerco di riassumere, non uso internet, quando configuro un "nuovo Avatar" riesco a farlo senza problemi, ma se ci fate caso se si accende la xbox e non si seleziona nessun Avatar (per avatar intendo il pupazzetto) si gioca con un avatar predefinito, ecco io vorrei che l'avatar predefinito sia quello che ho configurato io. Scusate ancora e grazie.
  9. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    quanti profili hai sulla console? quando accendi la console vedi già il nome del profilo in alto a destra oppure no?

    se ne hai più di uno controlla che il tuo avatar ci sia tra quelli.

    dopodichè ti connetti con il profilo che ha il tuo avatar, vai nelle impostazioni e selezioni l'accesso automatico al profilo di cui sopra.

    se hai più profili è probabile che sia settato come accesso automatico il profilo con l'avatar base, e che tu debba loggare sempre il secondo profilo dove tu trovi il tuo avatar ;)
  10. pietrocarta

    pietrocarta Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti ho molti avatar (ho comprato xbox usata) e parte con un avatar che si chiama lillo, io vorrei farlo partire con quello che si chiama Pietro, senza selezionarlo ogni volta.
  11. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ok ci siamo ;)

    allora, visto che gli altri profili immagino tu non li voglia più, vai su impostazioni di memoria, profili, e cancelli quelli che non ti interessano.

    poi fai come ti ho detto sotto, fai il login con il profilo che vuoi tenere diciamo "predefinito", una volta connesso vai su "modifica Profilo" e dovresti trovare una voce che dice "abilita connessione automatica" o qualcosa del genere, non ho davanti la console e non riesco a vedere ;). tu lo abiliti e quello sarà il profilo con il quale accedi ogni volta senza dover cambiare ;)

    p.s. ho editato il titolo perchè parliamo di profilo di default ;)
  12. Gax

    Gax Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2010
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel punto in cui 2 rette parallele tra loro s'inco
    ok, allora il problema è nel profilo, mi sembra di capire come stavamo supponendo tutti quanti :D, e non nell' avatar (tu ovviamente dici avatar, cioè il pupazzetto perché ogni profilo ha un avatar personale). come ti ha già detto NinoTheDon cancella i profili che non ti interessano e tieni solamente il tuo (amenoché tu non voglia anche i salvataggi dei giochi degli altri profili, allora prima ti devi salvare i salvataggi su una penna usb configurata appositamente)