1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto Unità USB Secure Data Unità USB Secure Data

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Paolob79, 16 Dicembre 2010.

  1. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Come cavolo si disinstalla tutto e si fa diventare una chiavetta normalissima ?

    Ragazzi ho un problemone... ho cercato online ma non trovo soluzione... ho comprato la chiavetta Verbatim da 8gb e dentro ha il Secure Data USB Drive che funziona cosi:

    Metto la chiavetta.. parte il programma che mi chiede la pass.. metto la password e solo dopo mi fa visionare il disco rimovibile..

    In poche parole ci sono 2 partizioni.. infatti prima di mettere la password il sistema vede il driver E: come cd e solo dopo appare anche F: che è la usb vera e propria...

    Visto che la ps3 e la xbox non legge naturalmente la chiavetta perchè "protetta" devo formatatre tutto per utilizzarla come chiavetta vera e prorpria...

    Qualcuno mi aiuta ?
    Grazie
  2. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    perdonami...il problema sarebbe che non vuoi formattarla?
  3. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Proprio il contrario.. io voglio formattarla per togliere la partizione che mi fa vedere la chiavetta come cd e devo mettere la password..

    Devo poterla mettere poi sulla ps3 o xbox.. cosi come è ora non funziona probabilmente perchè la chiavetta funziona solo su windows.. manco su mac..
  4. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    potresti usare un live cd di linux (trovi il gparted) che con il programma sulle partizioni puoi gestire le varie memorie...

    oppure ci sono tanti altri programmi come easeus partition magic...credo che dopo averla formattata vada appunto tutto ok...
  5. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sono al lavoro quindi non posso provare gparted ma con easeus mi fa partizionare ma solo l'unità protetta e quindi per accedervi devo sempre usare la pass.. azz non so più come fare..

    In poche parole se collego la chiavetta me la fa vedere solo come unità cd.. da li cliccandoci mi fa metter ela password e poi appare il disco rimovibile.. devo resettare tutto come fosse una chiavetta normalissima ma non funziona :cry:
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    usa easeus partition master, formatta le partizioni, uniscile, riformattala.
    mettila nella console e,se te lo chiede, fai il format così ti crea le cartelle