1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2 sfrutterà il motore grafico del terzo capitolo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da matetrial, 16 Dicembre 2010.

1. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se e vero e una fregatura pazzesca... massimo gli do 49 euro.
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    e vedi se il negoziante te lo da
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusa, se compri la versione PC o 360 e in più ci aggiungi tutte le espansioni, quanto viene?

Sarei d'accordo con te se fosse stato un semplice porting senza nessuna aggiunta, ma così ci può anche stare secondo me...
  4. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma è ovvio che venga venduto a prezzo pieno, come è stato per eternal sonata e come è stato per Ninja Gaiden. Per chi ha dubbi sul fatto che la versione PS3 sia venuta meglio della controparte, è già disponibile un videoconfronto che mostra come la cosa sia effettivamente vera, ma del resto i ragazzi di bioware si sa che hanno le palle quadrate e che se fanno una cosa la fanno come dio comanda. Detto questo beh non mi resta che dire che sono felicissmo che Sony sia riuscita a strappare questa esclusiva che a mio parere ha un peso enorme....ho già giocato i primi due episodi su PC ma lo prenderò ugualmente per PS3, è un titolo che deve assolutamente finire sulla mia libreria di fianco alla trilogia di romanzi :D
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    dopo questa se ne vanno tutte le illusioni sull'onestà di bioware, è una palese bufala. non ci crede nessuno che si mettano a riprogrammare mezza grafica del gioco
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Qui parla della storia dell 1 raccontata e della differenza grafica:

In effetti un pò di differenza si nota
  7. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Se ci pensi, sono già da tempo a lavoro sul 3 multipiatta e molto probabilmente per loro torna più comodo portare il 2 sul motore del 3 che magari è già performante in modo accettabile su PS3 che riscrivere il 2 con un motore che poi devono abbandonare.
    Tutto sta a vedere da quanto tempo esiste il 2 in versione PS3, se è già datato ed era già pronto magari le aggiunte al motore per il 3 le avevano già fatte in quel momento, e poi nel 3 le vedremo sfruttate meglio (come accadrà su Xbox), però è tutto un punto interrogativo.

EDIT:
    Ho visto il video qui sopra....boh spero che il salto grafico sia maggiore dal 2 al 3 almeno su Xbox o PC anche perché non vedevo grosse differenze.
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Davvero bello, lo comprerei al volo se non ci avessi giocato un anno fa.
  9. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La differenza tra la versione PS3 e quella 360 è una normale conseguenza di un gioco sviluppato dopo (così come è stato con Ninja Gaiden) ed è evidente,
    però spero che non sia lì tutta la differenza tra il secondo e il terzo capitolo.
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Risparmi sempre e cmq... il tutto viene 40 euro. Stando larghi e versione 360. Appena ci stanno i dlc in offerta ancora meno.
  11. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esatto. aspettiamo.
    comunque anche se ha una grafica uguale alla 360 io mi accontento. era veramente stupenda.
    io questa dichiarazione la leggerei così: abbiamo dovuto riscrivere il motore per rendere il gioco multipiatta
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il motore è l'unreal, già è multipiattaforma
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dciamo che è una cosa molte sensata.

Il motore originario di ME2 probabilmente era creato per 360.

mentre quellod el 3 potrebbe essere nato come multipiatta....ecco che è molto più semplice creare tutto sul motore del terzo, piuttosto che adattare o creare una versione ps3 del motore del 2

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

le basi sono multi...ma viene preparato per la console su cui deve andare
  14. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    ottima notizia...
    spero che sia migliorato il 2 l'ho giocato su 360 ma l'ho dato via prima di finirlo perchè non mi piaceva come giocabilità...il mio personaggio non stava in copertura ed aveva un mare di alaising..
  15. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Uscì una patch per le coperture, ma anch'io non riuscivo a finirlo in folle perché le fave dei miei compagni uscivano dalle coperture o venivano colpiti lo stesso nonostante fosse abbassati. Su pc invece nessun problema.
    Per l'aliasing, non so, non credo che queste macchinette possano fare miracoli.
    Prenditelo per PC e te lo godi come Zio comanda.
    E soprattuto lo ricominci dall'1.
    Spero per gli only-Sony che le scelte fattibili nel fumetto interattivo (se ci sono) siano diverse altrimenti cominciare la partita senza importare nulla nel 2 fa sembrare che nel primo episodio fossi la peggio meXXa in circolazione, uno si potrebbe chiedere anche come fa ad essere chiamato "eroe"?!
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    eh ma tu potevi già giocarci l'anno scorso, per chi ha solo ps3 è un titolo completamente nuovo se poi ci aggiungiamo i dlc hai prezzo pieno giustificato :)
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, ma chi non ha scelta (ha solo la PS3) è come se si dovesse comprare un gioco nuovo, mai uscito prima d'ora sulla sua console, con DLC inclusi (si parla di una 20a di ore di gioco)...insomma, credo che ci possa stare...

Ricordo altri titoli che offrivano meno e che erano anche loro a prezzo pieno (Bioshock e NG2)...

Insomma, è vero che non è poco e che è un titolo uscito 1 anno fa...ma 69€ (in italia) per un titolo del genere con tante ore di gioco disponibili credo che molti sarebbero disposti a spenderli...

Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Se non ho capito male, il fumetto compreso, che narra le vicende del primo capitolo permetterà di farie parecchie scelte
    tra cui quelle in cui si scglie se far vivere una certa persona oppure altre sul se far sopravvivere una persona o l'altra...
    .

Poi è ovvio che l'esperienza vera la si ha solo giocando il primo capitolo per intero, ma è l'unica alternativa valida per gli only PS3 che non possono giocarsi il primo capitolo su PC...
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Fra poco lo trovi nei cestini del supermercato a 5 euro cavolo. Poi e chiaro vale per tutti i giochi che escono dopo etc etc un utente ps3 lo deve acquistare etc etc etc..però di fondo e una fregatura. Ci speculano parecchio. Sti marpioni... :asd:
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, manco l'uno lo trovi a 5€, non esageriamo...:p

Sul resto concordo in parte, ma è anche vero che non si sono limitati a fare un semplice porting...un po' ci hanno lavorato, per cui non flagelliamoli...:p
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Bhe se lo vedi prendimene uno, che lo devo prendere ma a 5 euro non lo trovo :asd: