1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Introiti al ribasso, Square rinvia Deus Ex

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Dicembre 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Non era ancora stata comunicata una precisa data ufficiale per Deus Ex: Human Revolution. Si assumeva però che il gioco sarebbe arrivato sul mercato nel primo trimestre del 2011.
    Un comunicato ufficiale di Square-Enix, però, ha deluso queste speranze, rimandando il videogame al prossimo anno fiscale, che inizierà ad Aprile 2011.

    La nota diffusa dalla compagnia a corredo del rinvio potrebbe sollevare qualche polemica:

    Insomma, scarse vendite e pareri negativi del pubblico (il riferimento al titolo-chiave allude alla ricezione negativa di Final Fantasy XIV) hanno spinto Square-Enix a interrogarsi sul fattore qualità.

    E non solo: sono anche state modificate al ribasso, un pesante ribasso (-90%), le proiezioni di guadagno per l'ultimo periodo dell'anno fiscale in corso. Assente un pezzo grosso come Deus Ex, Square stima di guadagnare tra Dicembre 2010 e Marzo 2011 solo 1 miliardo di yen (11.9 milioni di dollari), mentre in precedenza il dato era di 12 miliardi (142.8 milioni di dollari).

    Yoichi Wada terrà nelle prossime ore una conferenza sull'argomento.
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2010
  2. TheBrutalJoker

    TheBrutalJoker Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jamaica
    brutta notizia,lo aspettavo molto questo gioco
  3. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    meglio aspettarlo qualche mese in più, piuttosto che esca e sia una ciofeca.. Non è che square abbia brillato come sviluppatrice ultimamente
  4. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    purtroppo abbiamo esempi che dimostrano che aspettare tanto non vuol dire prodotto + curato.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lo sapevo che avrebbero rovinato la Eidos...
  6. kalice

    kalice Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Considerando come è stato convertito final fantasy 14 su xbox360, e in generale come faccia schifo in se come gioco mi sembra chiaro il modo fallimentare con il quale square enix gestisce i suoi studi interni in giappone. Mi ritornano in mente le critiche di Hideo Kojima, Yuji Naka, Yu Suzuki e Keiji Inafune quando dicono che l'industria giapponese dei videogiochi sia da tempo in preda ad un inesorabile declino, si salva solo Nintendo ma si sà, Miyamoto E' la Nintendo stessa e il suo presidente Satoru Iwata è il lead game designer di Hal Laboratories i creatori del fenomeno Pokemon. La situazione non mi meraviglia, ed ho quasi l'impressione che nei consigli di amministrazione delle Grandi società giapponesi di videogiochi ci siano gli stessi personaggi responsabili del declino della Sega....
  7. Mauci

    Mauci Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bergamo
    FF14 al momento non è nemmeno previsto per XBOX360....
  8. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Dopo un EPIC EPIC EPIC FAIL di FF14, ti credo che siano un po' alle strette.
    FF13 ha venduto più per il nome che per il merito (non che a me sia dispiaciuto, affatto), però in generale i titoli S-E non erano chissà cosa.
    Spero che rifiniscano per bene Deus-Ex, perchè è su questo e sul prossimo Tomb Raider che Square si gioca il tutto e per tutto (ricordo anche un certo FF versus 13 che a quanto pare lo vedremo su PS4 a questo punto)
  9. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma che cazz....Deus Ex sarebbe potuto essere il primo gioco che avrei deciso di comprare ad occhi chiusi...ci sono legato dal primo che giocai sul pc anni fa....
    ps: ma cos'è sto FFXIV?!
  10. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ennesimo esempio del declino sempre più costante della Square.
    Che poi c'è da dire che 131 milioni di differenza sono abbastanza da far pensare.
    Che tristezza :disappointed:
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Probabilmente si stanno accorgendo di aver smarrito la strada dei vecchi fasti, anche perché ultimamente di giochi "senza anima" ne hanno rilasciato qualcuno di troppo, forse è venuta l'ora che SE riprenda la retta via, altrimenti i guadagni subiranno drastici tagli, come preventivato
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sarebbe anche il caso di iniziare a far volere qualche testa, mi dispiace per deus ex dato che probabilmente eidos non c'entra nulla, se ff14 è stato bastonato non è certo colpa loro. iniziassero a lavorare meglio sui titoli di casa loro e ad ascoltare cosa pensano del loro operato recente gli utenti invece di imporre la loro idea di capolavoro.
  13. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    FF14 è un MMORPG super-epic fail.
    Il client non è scalabile (per farlo girare serve un pc di fascia medio-alta), il gioco fa schifo, confusionario, il sistema di crescita del pg e delle quest è a dir poco incomprensibile e ridicolo, i combattimenti sono praticamente statici e monotoni, ecc.. potrei continuare con una lista praticamente infinita di problemi che ha quel titolo.
  14. Axel92FF

    Axel92FF Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Probabilmente Square sta andando verso la fine della sua epoca! Credo che per risollevarsi venderà la sua anima facendo il remake di FF VII!
  15. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    io ho la netta sensazione che con square-enix di buono in questo gioco ci sarà solo quel video mostrato...dopodichè sarà come tutti gli altri...un fail
  16. legione93

    legione93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    A me non resta che dire SPERIAMO BENE...

    c'è da dire una cosa però: CREDO (se c'è qualcuno che può smentire o confermare tanto meglio) che tipo FF-XIV sia stato sviluppato internamente da square-enix.. il fatto che DE:HR, invece, sia nelle mani di Eidos Montreal (che si sta occupando anche di Thief 4 a quanto pare) mi fa pensare che forse qualche speranza ci sia :D

    speriamo speriamo speriamo, perchè un gioco che aspetto da tanto, e mi dispiacerebbe lasciarlo sullo scaffale... :(
  17. ReyLen

    ReyLen Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2010
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brescia
    Meglio tardi che mai, finalmente questi capiranno che sarebbe il caso di far uscire qualcosa di qualita', gli serviva proprio una BELLA LEZIONE, continuare a fare lavori su lavori alla fine senza averne il denaro si arriva a questo...
  18. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    gli utenti iniziano a non comprare più tutta l'immondizia che gli rifilano :p
  19. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Bhè ormai una consuetudine iniziare i pre-order , tastare il terreno per poi capire che al momento non c'è trippa per gatti e quindi spostare il gioco...
  20. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Forse adesso capiscono le schifezze che hanno fatto con FF