1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scuola serale: cosa ne pensate?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KITT86, 6 Dicembre 2010.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Posso sapere per curiosità a quale vai?
  2. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah-ah anche te del trevigiano eh?
    Galileo Galilei a castelfranco
  3. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Eh appunto ero curioso ^^
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Complimenti per la scelta, sicuramente tosta ed apprezzabile ;)

per quanto riguarda le scuole serali bisogna dire che sono più soft delle scuole diurne, almeno quando le ho fatte io 10 ani fa'...

i motivi sono semplici:

gli studenti al 99% sono lavoratori, quindi non hanno molto tempo

gli studenti sono spesso sopra ai 30 anni, dove l'elasticità mentale è drasticamente ridotta rispetto ad un 16enne

quindi diciamo che al tempo i professori chiudevano un occhio spesso e volentieri, sia sulle assenze che sulle interrogazioni/compiti in classe....

è vero che ciò che consegui è un diploma, ma effettivamente nel mondo del lavoro viene valutato "meno" rispetto a quello di un diurno, ma di quello poco importa, io se ad oggi dovessi prendere un dipendente guardo alla sua esperienza nel mondo del lavoro ed alla persona che ho di fronte, non certo ad un diploma serale o diurno ;)
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Fregatene della gente,perchè come già detto sei da ammirare,e non te ne sei sbattuto come altre persone,stai cercando di emergere e questo è da apprezzare,vista la società in cui viviamo oggi :)
  6. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    nel privato, ma nel pubblico invece vale uguale, così come le tante lauree telematiche prese anni fa da una moltitudine di dipendenti statali grazie proprio alle convenzione fatte dal ministero, così come tutti i titoli che si prendono ancora oggi semplicemente PAGANDO.....
    questo non toglie che ci siano persone e istituti che fanno bene il loro dovere, e che chi decide di ritornare a scuola quando ha già i mille impegni della vita, anche se aiutato un pò (un pò eh, non i soliti scandali italiani) merita rispetto....;)
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Te sempre cose giuste devi dire? :asd: non ho mai il gusto di correggerti :asd: