1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. Hwker

Hwker Tribe Member

Trophy Points:
    92

grazie :)
    mi deciderò in fretta se xbox o ps3.. peccato che sia questa ps3 con killzone 2 sia quella con gt5 a buoni prezzi sono esaurite XD
  2. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

Trophy Points:
    0
    Dirò mia del perchè ho scelto 360 nnostante ex possessore di console sony...semplicemente perchè in questa gen avevo un altenativa valida per allontanarmi da sony.Premetto che sono un videogiocatore dai tempi dell'atari, quindi sono nato con il pad in mano, e mai una volta ho tollerato o apprezzato la politica sony.è dai tempi del sega saturn che vedo la playstation come una grossa industria che ha fatto della passione un business senza lmiti, vantarsi poi di cose mai fatte, copiare e scopiazzare, sbandierare i soliti 3 titoli con relativi seguiti, sviluppare senza amore e senza stimolo alcun titolo ma sfruttarne solo il marchio, ecco vuoi sapere cosa non ha sony per divenire una vera console? è L'OPPOSTO DEL DREAMCAST AD ESEMPIO, CHE LO CITO COME ULTIMA VERA CONSOLE ESISTENTE.
    Microsoft ha dalla sua l'onestà, almeno io la vedo così..l'impegno nel cercare di soddisfare il cliente con prodotti nuovi e completi (kinct e live ne sono la prova) di non speculare in modo forsennato sul prezzo della sua console, di tentare in tutti i modi d imporsi anche con un ottimo rapporto qualità prezzo..se i videogiochi sono ad oggi un accozzaglia di poligoni senza cuore e ne arte dobbiamo ringraziare la cara sony...ma finalmente in questa gen qualcuno gli ha fatto abbassare la cresta
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    scusa ma il senso di questo tuo post qual'è??

il mondo è come uno se lo mette in testa...

speculare sul prezzo della console: sono belli gli hdd a prezzi insensati, memory card pagate care e amare e poi divenute inutilizzabili sui nuovi modelli (come gli hdd), adattatori wireless da vendere un rene

onestà: hem.....pur di uscire un anno prima...

freddi poligoni: lo slogan della prima xbox era "la console più potente del mondo"

innovazione: ha preso l'online dal pc e lo ha portato su console (con i migliori risultati, hanno sfruttato la loro esperienza nel campo). kinect non esisterebbe se non ci fosse stata nintendo, esattamente come move.

3-4 seguiti: sony solo in questa gen ha lanciato una miriade di nuovi ip...piuttosto mi sembra che sia qualcun altro a puntare sempre sulle stesse saghe che vendono tanto.

una passione un buisness: se non fosse stato cosi te le sognavi le mega produzioni multimilionare, è il mercato e se non fosse stata sony lo avrebbe fatto qualcun altro, si poteva crescere e allargare l'utenza (ti ricordo che prima i videogiochi li compravamo nei negozi di giocattoli, prodotto per bambini erano considerati..ora fortunatamente la situazione è cambiata) ed è stato fatto, nulla di strano

con questo non sto dicendo che una è bionda con gli occhi azzurri e l'altra con i brufoli e puzza (come fai te), sono società a SCOPO DI LUCRO tirano dove possono tirare, per tutte...ma proprio tutte e tre sei un consumatore e cercano di accaparrarsi i tuoi risparmi..
    Last edited: Dec 11, 2010
  4. orionlight

orionlight Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    comunque noto che volente o nolente la ps3 è sempre quella più gettonata. per dire, se prendi 5 persone e gli chiedi quale console probabilmente la maggior parte ti dirà ps3.. in effetti ha il suo fascino, ma mi chiedo come mai ha tutto questo successo, quando molti giochi (quasi tutti i multipiattaforma) girano (molto) meglio su x360.. ps3 è tenuta in piedi solo dalle esclusive.
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    ...Non mi sembra roba da poco...
  6. orionlight

orionlight Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no, però è strano.. dele volte la superiorità di xbox sui multipiattaforma è quasi imbarazzante. eppure tutti continuano a preferire ps3..
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Beh, i dati mondiali dicono che in quanto a vendite Microsoft è ancora avanti, ma PS3 è in recupero...

Per quanto riguarda i multipiattaforma come ben sappiamo Xbox è assai più prestante, ma in quanto a esclusive, beh, PS3 stradomina ed in più è dotata di bluray, cosa da non sottovalutare...sarà forse questo a conquistare il giocatore medio...
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    In USA però sta perdendo terreno, dove ha avuto un crollo del 25% contro un aumento del 65% da parte di Xbox.

C'era una news pochi giorni fa.
  9. orionlight

orionlight Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io non so proprio quale prendere.. volevo prendermene una per natale, ora che si sono aggiornate e costano relativamente poco.

solo che diamine, sono esattamente complementari.. xbox perfetta per tutti i giochi, specialmente su fps, mentre ps3 ha delle esclusive geniali. :( e che faccio?!

ero orientato su xbox però essendo stato utente play station per anni mi sembra di abbandonare un'amica.. uff..
    da una parte mi affascina il mondo xbox che per me sarebbe nuovo ed esclusive come splinter cell conviction, metro 2033, alan wake.. dall'altro vedo uncharted ed heavy rain e resto così :-o

ma su ps3 questi famosi multipiattaforma che girerebbero peggio che su xbox sono comunque validi?

mi spiego, prendiamo giochi come un COD qualsiasi o Mafia 2, che è dimostrato che sono tecnicamente inferiori su ps3.. ora quello che mi chiedo è, sono inferiori solo rispetto a xbox e quindi presi da soli senza paragoni sono ottimi giochi lo stesso, oppure lo sono in senso assoluto, quindi anche senza paragonarli ci si rende conto di avere un prodotto abbastanza sotto la media che potrebbe dare ps3?
    non riesco a capire che grado di differenze ci siano.
  10. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Guarda, ci sono alcuni casi di giochi che sono stati additati come ingiocabili, ma questo succedeva una volta, ultimamente sono praticamente uguali su entrambe le console (e comunque così ingiocabili non erano).

Il fatto che trovare le differenze ingame in giochi multi è praticamente impossibile, giusto nel fermo immagine si può notare raramente qualche filtro in più su xbox (poi ci sono alcuni giochi che persone dicono ingiocabili su ps3, a me non vengono in mente, se qualcuno può dirmeli).

Per quanto riguarda le esclusive io ho sempre preferito nettamente quelle sony, e imho le poche esclusive che meritavano davvero, la microsoft le ha perse (bioshock, gioco stupendo e mass effect, altrettanto bello; di bello è rimasta la serie fable che comunque è un pò sottotono rispetto al primo capitolo); i vari halo e gears non mi sono mai andati giù se devo essere sincero, mentre su ps3 ho adorato la serie uncharted, infamous, metal gear solid 4, little big planet e molti altri che ora non mi vengono in mente.

Risposte in grassetto.
    Last edited: Dec 15, 2010
  11. K_for_Vendetta

Trophy Points:
    1,177
    macchè ingiocabili....ci sono casi come bayonetta (non testato personalmente ma mi rifaccio a quanto leggo) in cui pare ci siano cali di frame consistenti ma tanti altri giochi che vengono additati come "ingiocabili" o lo sono affatto.

peso ad assassin's creed 2 (c'è tearing ma l'esperienza è godibilissima) o mafia 2 (un pò di pop up ma nemmeno fastidioso dato che gli oggetti non compaiono a blocchi ma con effetti di dissolvenza) che vengono considerati ingiocabili su ps3 e non è assolutamente vero. (io le controparti x360 non le ho provate, sto dando per scontanto quanto si dice sui forum e cioè che non soffrono di questi problemi o almeno in maniera minore...ma credimi andrebbe testato con mano...)

i multi a cui si fà riferimento erano quelli di 3-4 anni fa o a casi isolati pi recenti come, appunto, bayonetta
  12. orionlight

orionlight Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma tipo red dead redemption come gira?
  13. K_for_Vendetta

Trophy Points:
    1,177
    da quello che ho letto meglio su x360
  14. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    L'ho finito su ps3 è non ho trovato difetti.

Queste sono alcune immagini di comparazione:

Comunque una cosa che mi fece scegliere ps3 è stata l'online gratis; a me non piace giocare molto online ma per esempio con red dead redemption ci ho giocato una decina di ore...il fatto è che mi capita poi di non usare più l'online per mesi e su xbox il mio abbonamento sarebbe sprecato, mentre su ps3 è gratuito.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io ora ho una 360 (ne ho avuta già un altra in passato che poi ho venduto) slim che non mi dispiace anzi...ho avuto fino a 20 giorni fa una ps3 60GB presa a dicembre 2007...purtroppo me la sono dovuta togliere per vari problemi della console che non andava più bene...dico solo una cosa...è vero l'online su xbox è più stabile...chi viene da ps3 è ha spolpato per bene vari giochi su ps3 (nel mio caso cod MW2 che è multipiattaforma) e che ora sto spolpando sulla 360...beh ragà sarò io ma le differenze (minime) si vedono in quanto a grafica...comunque io guardavo la ps3...pensavo che capolavori ci giravano sopra, che davvero ti prendono da MGS4 a uncharted a heavy rain a god of war 3 ecc...ecc...beh solo al pensiero mi brillavano gli occhi e pensando che per ora non posso più giocarci :(...sulla 360 sto giocando gears of war 2 (ho finito anche l'1) che è davvero un bel gioco ma non eccezionale come altri titoli... halo non mi piace per niente...comunque tirando le somme vi dico...potessi tornare a playstation 3....beh, sarebbe davvero l'ideale per me...ecco perchè se comunque dovrei essere obbiettivo e consigliare... io comprerei ps3
  16. Hwker

Hwker Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Comprato xbox 360 250gb + Fifa 11 alla fine :)
    E mi sn già fatto picchiare un po' nell'online stamattina XD
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ora non ti resta che aggiungerla al profilo :D
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Presa da Eldo a 250 euro giusto??
  19. Hwker

Hwker Tribe Member

Trophy Points:
    92
    media@ 259€

non ho trovato offerte migliori da ste parti..

potevo prendere ps3 kn gt5 a 286 euro ma alla fine ho optato per la xbox^^

ora andrò nella sezione apposita a chiedere quali sono i must da comprare ora (soldi permettendo^^)

domani vado da gamestop a consegnare la mia psp, giochi nds/psp e mi prendo qualcosa.. peccato che nn prendono ps2 e giochi ps2 altrimenti riuscivo a farmi 3 giochi xbox360 XD
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Io sò che le Ps2 le prendono...funzionanti per l' acquisto di console/giochi, non funzionanti solo per acquisto di giochi...te la valutano tra i 20 ed i 25 euro, a seconda dello stato... ;)