1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hard disk 250gb "Non formattato"

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Luke83, 1 Dicembre 2010.

1. Luke83

Luke83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    E' una settimana che ogni tanto la mia console Slim impazzisce. Mentre gioco capita che appare un errore relativo ai dati sul disco fisso. L'unica opzione cliccabile è "Riavvia console". Al riavvio la console sembra ripulita: nè gamertag, nè salvataggi e il disco appare "Non formattato".
    Spengo. Dopo 10 minuti accendo, mi fa fare un aggiornamento (e a volte dà errore anche mentre scarica quest'ultimo) e poi parte regolarmente come se nulla fosse.
    Poiché la cosa è diventata frequente, ho pensato di formattare (dato che mi diceva "non formattato"!): iniziava la procedura e la barra di avanzamento. A formattazione ultimata appare sempre la scritta "Non formattato". Come al solito ho spento e dopo 10 minuti l'hard disk è apparso ma ripulito: cioè la formattazione precedente aveva funzionato.
    Riscarico le gamertag, ricopio i backup dei salvataggi preventivamente messi sulla penna usb.
    Intuendo qualche problema dell'Hard disk, non installo il gioco. Inizio a giocare e salva regolarmente. Al 2° o 3° salvataggio mi dice che l'hard disk ha problemi e non può salvare; l'informazione appare con una finestra nel gioco, non con la solita finestra del sistema operativo come era successo prima. Esco, vado nella dashboard e vedo che il salvataggio è danneggiato (no backup :( )
    Credo sia l'hard disk. Voi che mi dite? Non mi dite che mi tocca mandare tutta la console in germania.
    Al momento ho inserito l'HDD della vecchia da 20GB e pare che sia tutto ok
    Dato che è ancora in garanzia, è possibile farsi sostituire solo l'Hard Disk?
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2010
  2. Luke83

Luke83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ho inviato l'HDD in assistenza e nel frattempo sto usando l'HDD della vecchia.

Dopo qualche giorno senza alcun problema, da ieri è ricominciato.
    All'avvio mi dice che c'è un aggiornamento ma in fase di download dà un codice di stato lunghissimo. Cercando su google, ho letto che bisognava pulire la cache e eliminare gli aggiornamenti tramite una combinazione di tasti. L'ho fatta ma, anzichè sistemare tutto, mi fa apparire il disco come vuoto e non formattato.
    Visti i precedenti ho fatto come le altre volte: ho spento tutto, ho aspettato circa una 20ina di minuti e ho riacceso. Tutto è tornato a posto tranne qualche salvataggio danneggiato. Però so già che tra un po' succederà nuovamente.

Che caspita sta succedendo? Qualcuno può darmi una mano per favore? :(
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2010
  3. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se ti fà questo problema anche con quest'altro HDD il problema è la console... Spedisci anche la console.
  4. Luke83

Luke83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    è cominciato con un salto di corrente perchè per 2 mesi e mezzo non ha dato problemi.
    Comunque attendo l'HDD di ritorno dalla germania e poi vedo se lo fa ancora.
    Stavo pensando di passare tutto su chiavetta e vedere che succede. Voglio capire se il problema è la console che impazzisce o sono solo i connettori SATA ormai alle cozze
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    aspetta il nuovo hd...poi vedi