1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SEGA estende la partnership con Platinum Games

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Dicembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Con la pubblicazione in ottobre di Vanquish, si è chiuso il contratto tra SEGA e Platinum Games; l'accordo prevedeva lo sviluppo di quattro titoli. Il team ha portato a termine il lavoro con la pubblicazione di Bayonetta, Infinite Space, Mad World e Vanquish. Lo shooter in terza persona ha deluso per una bassa longevità ma ha anche stupito in positivo grazie alla regia di Shinji Mikami.

    La partenrship nata nel 2008 ha prodotto ottimi risultati ed ora è destinata a protrarsi per altro tempo. In una recente intervista, Alan Pritchard di SEGA ha confermato che la sua azienda amplierà il contratto con Platinum Games a breve. Non è tutto. Il vice presidente dell'area vendite e marketing ha rivelato che è già in cantiere un gioco da annunciare.

    Platinum Games è nata nel 2006 dalla ceneri di Clover Studio, team chiuso da Capcom nonostante lo sviluppo di titoli come Okami, Viewtiful Joe e God Hand. Ora lo studio attuale annovera talenti del calibro di Atsushi Inaba (produttore di Viewtiful Joe), Shinji Mikami (creatore di Resident Evil) e Hideki Kamiya (direttore di Okami e Devil May Cry).

    SEGA non ha ancora rivelato chi dirigerà questo nuovo progetto. Tuttavia, difficilmente la scelta ricadrà su Mikami visto il ruolo di rilievo occupato nella realizzazione di Vanquish e per la recente presentazione di una sua collaborazione con Suda-51.

    Potrebbe essere giunto il momento per Bayonetta 2? Staremo a vedere.
  2. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bhe di questo bayonetta ne ho sentito tanto parlare bene, forse da questa partnership può nascere qualcosa di buono.
  3. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Vanquish è stato un floppone , avranno rinnovato il contratto giusto per un nuovo bayonetta penso
  4. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Vanquish e stato un progetto sperimentale per lo più. Giocandoci non ho potuto fare meno di notare come tutta la realizzazione fosse un pò spicciola e poco curata. La grafica giustamente era stata ben curata (anche se l'effetto sfocato che pervade molte produzioni console non l'ho digerisco più, anzi mi da proprio fastidio. Ma dove cazz sta la bella pulizia dell'immagine???. Attenzione non parlo di texture migliori, ma proprio di immagine pulita e nitida), mentre tutto il resto come: sistema di potenziamento, personaggi secondari, trama, e potenzialità del gameplay, erano (anzi sono) curate con troppa superficialità. La regia (leggendaria) di Mikami la si nota subito durante tutto il gioco, peccato che quella da sola non sia abbastanza..

    Spero che in un eventuale Vaquish 2 curino maggiormente certi dettagli prendendosi il giusto tempo.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me sembra un'ottima partnership, almeno a livello qualitativo, quindi spero che si lancino nella produzione di Bayonetta 2
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    siii bayonetta 2 lo voglio.