1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console War 2011: riassunto delle esclusive!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 13 Dicembre 2010.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    aspetta un attimo. prima di tutto mi sembra di discutere in modo civile e argomentativo, quindi leva di mezzo la parola fanboy a priori;)
    io ho detto che soggettivamente, come tu stesso dici, ognuno può preferire i titoli che vuole, anzi, a qualcuno potrebbero fare schifo tutti.:asd:
    però se uno vuole fare un'analisi oggettiva di questi giochi, mi sembra palese che la PS3 sia avvantaggiata, in primis come numero e poi come qualità, ma non perchè i giochi PS3 siano superiori a quelli 360, ma semplicemente perchè ce ne sono tanti di ottimo valore e quindi per forza di cose ne risulta vincitrice. capito cosa volevo dire?

è chiaro che poi questi discorsi sono relativi ad oggi, sicuramente nei prossimi mesi ci saranno nuovi annunci, così come qualche gioco potrebbe essere posticipato all'anno prossimo. senza contare che qualche gioco potrebbe pure rivelarsi una ciofeca (tra quelli di spicco).
    però, ad oggi, mi sembra innegabile che la PS3 sia avvantaggiata. da possessore di entrambe le console spero che presentino nuove esclusive, in particolare nuovi ip ed in questo sono fiducioso in kingdoms ed agent, anche perchè hanno alle spalle grandi team:)
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Ma se manco sono riuscito a fare il Platino ai tempi perchè non mi trovava i giocatori? Stò dicendo seriamente, l'ho venduto alla fine perchè non si trovava nessuno, ho comprato pure la guida ufficiale :asd:

Quando parlo bene della X sono un boxaro, quando parlo bene della Play un sonaro, vabbè... :asd:
  3. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Ma tu ci sei o ci fai? Quello che hai detto non è accontentarsi?
    Guarda non voglio andare troppo O.T. quindi se te sei contento così... perchè biasimarti?
  4. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Mastri chef è un gioco di parole voluto o ti è venuto senza volerlo?
    Perchè se è voluto è una genialata :D
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    e pensare che alla voce xbox360 ci sarebbe potuto essere mass effect 3 che insieme a gears of war 3 avrebbe sbaragliato tutta la concorrenza...

che tonni!!!! :asd:
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Fatto sta che l'FPS non è un genere che manca alla PS3...poi se a te KZ2 non piace o ha deluso è un tuo "problema"...non ho bisogno di un "Halo" per divertirmi online, c'è gente che si diverte con molto meno (qualcuno ha detto COD?), e KZ2, così come penso che anche KZ3 lo farà, va più che bene per soddisfare la sete di FPS...se a questo poi ci aggiungi un bel multy come BC2, beh, sono più che a posto.

Poi c'è gente che preferisce Resistence 2, e più in generale la saga Resistence, anche per la storia.

In fine, da quello che ho sentito, MAG è migliorato parecchio con le varie patch, fino a raggiungere un ottimo livello (attenzione, con ottimo non intendo "capolavoro assoluto"!!:p ).

Insomma, ti ripeto che il genere FPS su PS3 esiste, se poi a te non piacciono i titoli non vuol dire che automaticamente non debbano esistere per gli altri. Perché io che per esempio non amo molto GeOW, non mi permetterei mai di dire che il TPS è un genere non molto bene rappresentato su console Microsoft...

Detto questo sia chiaro che non ce l'ho con te, semplicemente non condivido il tuo pensiero sul fatto che su PS3 manchino certi generi, specie quelli citati da te...che poi certi titoli possano non piacerti è un tuo diritto, ci mancherebbe altro che ti dicessi qualcosa su questo!!:p
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E anch' io parlo seriamente...accendi la PS3 (sempre se ricordi come si fà :asd:) e connettiti...i giocatori non mancano ;)

P.S:: Mezzo sonaro/boxaro :D
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    siii grande thread, ci scanneremo alla grande :asd:

a parte gli scherzi io prima di tutto consiglierei di dividere in una nuova categoria le esclusive kinect.

direi che ms ha coperto molto molto bene la fine del 2011 con gears 3, forza 4 e (probabilmente) kingdom...il problema sta nella prima metà che è totalmente deserta...io speravo in qualche annuncio ai vga e invece nulla, o salta fuori il remake di halo (mai confermato anche se è nella lista dei confermati e non so perchè) oppure vogliono lasciare ampio spazio a kinect ma con i software usciti non ne facciamo molto.

per sony...la lista parla da sola....se non rinviano nulla non c'è partita
  9. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    sei stato colpito dal "governo del fare" della sony

annunciazione annunciazione :D

stai tranquillo...ogni anno e' cosi'...si parla si parla poi alla fine i nodi al pettine arrivano...

non ti far abbindolare dal numero e dai nomi...che a sentir parlare gli only ps3 sembrano gran cosa...

e allora resistance diventa un giocone...ratchet una killer app... e infamous un gioiello...

ma lo sappiamo tutti che non e' cosi'...almeno chi li ha provati...
    poi c'e ico...che tutti conosciamo....

quelli che possono far cw sono killzone, uncharted (per il nome) e infine il meraviglioso little big planet...

dall'altra parte c'e gears...c'e forse un halo (e non e' poco)
    c'e fm4
    c'e forse un pgr4...
    ci sono nuovi brand molto promettenti
    e c'e la fiducia che microsoft, come ha sempre fatto, ci riservi grosse sorprese...
    ogni anno sembra cosi'...andate a vedere nell'archivio notizie, le notizie dei dicembri passati...
    poi oltre gli 1-2 giochi vuoni all'anno la sony non e' mai andata
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    in realtà quando ti connettevi scappavano tutti dalla paura, ecco perchè no trovavi nessuno:rotfl:
    seriamente, c'ho giocato non più di due settimane fa e c'erano stanze a valanga. abbiamo pure fatto un paio di partite con alcuni del tribe
  11. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Sarà un ritorno di fiamma di KZ2 :asd: Mo' me rode, volevo prende il platino io, mi servivano solo quelli dell'online T_T :asd:

Nono ma infatti io penso che in generale questa generazione non manchi di FPS, paragonavo solamente la carenza delle esclusive, non del genere ;)

Comunque come sempre, niente di personale! :)
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma perchè possono toppare solo quelli sony?

che ragionamento, allora pure gears 3 potrà essere una ciofeca cosi come uncharted 3. (e ho volutamente messo due mostri che saranno sicuramente stupendi)

per ora ci basiamo sui nomi, su chi li sviluppa e la loro storia e la lista è li, c'è poco da fare
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Liste sicuramente interessanti; se proprio dobbiamo confrontarle prenderei in considerazione questi titoli:
    Ps3:
    Killzone 3
    Uncharted 3: Drake's Deception
    Resistance 3
    Infamous 2
    Ratchet & Clank: All for One

Xbox:
    Gears of War 3
    Forza Motorsport 4
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    se non metti the last guardian però non va bene :D
  15. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Ta si hai ragione... I giochi annunciati come gow3, forza4 e un fantomatico halo4 sono capolavori annunciati mentre il listone di giochi sony sono solo per fare scena... Perchè hanno fatto così sempre... :asd: ma per piacere
  16. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Diciamo che ora hai detto una cosa diversa e condivisibile rispetto a prima. Il fatto contestabile è il fattore qualitativo di titoli futuri, non può essere un qualcosa di oggettivo già oggi. L'ottimo valore è tutto su carta, ti basi sui predecessori ma nessuno può escludere che qualche nome in quella lista diventi il nuovo mass effect, uncharted o il nuovo batman. Cosi come non si può escludere che qualche sequel diventi un flop.

Io dalle due liste ne trovo solo un paio a testa che prenderei ad occhi chiusi quindi non vedo questi vantaggi innegabili di cui parli. La metà poi sono delle incognite e gli altri non incontrano il mio gusto. Per te sarà diverso, per pinco pallino idem. E' questa la soggettività. Per l'oggettività serve qualche dato concreto che non può esistere al momento (dati di vendita, recensioni, ecc.). Mi sembra di scoprire l'acqua calda. Altrimenti devo dedurre che dai un significato tutto tuo al termine "oggettività".
  17. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Sulla PS3 c'è resistance che in quanto a storia è meglio di qualsiasi killzone graficamente ultra mega pompato che potrebbe uscire negli anni futuri...
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2010
  18. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Son contento che ti piaccia lite big planet ma onestamente non concordo con la situazione "Sony" che descrivi.
    Da due anni a questa parte è molto più seria negli annunci e ha preso esempio dalla m$ per il tempismo degli annunci (un anno prima non più....pensa all' e3).
    Secondo me è ingiusto non riconoscergli i meriti di questi ultimi 2 anni.
    Ora che è uscito tutto "L'annunciato" (tranne tlg) questa nuova politica si noterà maggiormente
  19. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Aspetta non mi far fare la parte del sonaro, però non glisserei un uncharted come solo nome, il 2 è un gran bel gioco, per quanto non sia del mio genere.

Vere killer app, capaci di far vendere a fiume e di settare nuovi standard, concordo anch'io che per Ps3 siano Uncharted3, little big planet e killzone.

Su 360 ci sono Forza motorsport 4 e Gears of War 3.
    Per il resto Halo 4 non è mai stato confermato, è stato solo detto che è in sviluppo, così come dall'altra the agent, di buoni titoli promettenti ci sono però su 360 Kingdoms (crytek) e XCOM.

Su Ps3?
    * Resistance 3
    * Infamous 2
    * SOCOM 4
    * Ratchet & Clank: All for One
    * Yakuza 4
    * Motorstorm Apocalypse
    * The Last Gaurdian

Poi per carità, io spero in futuro di venir smentito, ma per ora la line up sony è più ricca.

Non è nelle killer app che si sente la differenza, quanto più sui titoli "buoni e promettenti", dico solo questo.

In un certo senso ti sto dando ragione sul concetto di fondo rob, però a conti fatti c'è più da aspettare su ps3
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Purtroppo i ragazzi di questa gen guardano solo alla grafica :roll: