1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto durera' la Playstation 3?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by thisisit, Oct 23, 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    non è che stentano...non li han mai avuti
  2. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Sicuramente la play3 non può durare più di me, quindi la cosa non mi tange :D
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè la Sony ci tiene a sottolineare che le funzionalità della ps3 nn sn state ancora a pieno sfruttate, e queste dichiarazioni sanno proprio a dire "ancora dobbiamo carburare, alla ps4 ci vuole tempo".

Per il 2012 è troppo presto, già le prime informazioni sarebbero dovute trapelare (ricordate gli anni pre-ps3?) , cosi come le sh avrebbero già dovuto iniziare a preparare qualcosa, ormai sapete che per fare un gioco decente ci vogliono 2 o 3 anni, e mi sembra strano che se si prepara questa rivoluzione nulla trapela.

La ps3 ha tutte le carte in tavola per durare molto + della ps2, grazie ad un hardware solido che oggi come oggi non da segno di cedimento.

Io punterei sul 2014 - 2015, chiudendo con un ciclo vitale di dieci anni.
  4. penso che "già" nel 2012/2013 avremo le nuove console.
    Tanti soldi da spendere, ma anche curioso di vedere cosa tireranno fuori con gli hardware nuovi :p
  5. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Secondo me il fatto che non si sappia ancora nulla è irrilevante...è semplicemente marketing, è ovvio che cerchino di tenere nascosto il progetto finchè possono, ne va delle vendite.
  6. Zetaluca

Zetaluca Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ma state scherzando???Solo da un anno a questa parte la Ps3 è diventata accessibile davvero a tutti,in coincidenza con il lancio della Slim da 120gb(che posseggo),e già sventolate ai quattro venti la possibilità che esca una nuova console Sony???Ma se appena adesso ha lanciato il 3d e si appresta a fantastiche campagne promozionali con Tv Led 3d+Ps3+Gt5,come ho visto da Expert....come si può pensare che gettino tutto al vento proprio ora.....per non parlare poi di tutti i problemi che la Sony ha avuto di perdenza a livello di produzione hardware....ricordate i famosi "-25 dollari su ogni console..."...
    Sinceramente mi sembra una follia....non farebbe nemmeno in tempo a recuperare i proventi del primo ed unico Gt uscito per la console....visto ke x l'ennesima volta lo posticipano.......Capisco che non sia un hardware di primo pelo,ma bisogna ammettere che sta avendo una maturazione piuttosto lenta...correggetemi se sbaglio,ma ci sono un sacco di giochi che se sono di oltre 1 anno fà non si possono proprio guardare per tutti i defetti grafici che hanno.....e poi sinceramente,che le case come la ATI e la Nvidia "spingano" il mercato ad entrare in una nuova ulteriore next-gen fà proprio ridere....la Sony e la Microsoft si farebbero "spingere" da qualcuno???Sicuramente da Nintendo hanno imparato che non è solo l'hardware che spinge una console in vetta alle classifiche di vendita e di gradimento.....perciò credo che questi nerd che spingono sempre ad avere pc potenti ne dovranno mangiare di pane duro..........e poi si è detta tra le tante follie una cosa giusta.....per far girare quale gioco poi bisogna "andare avanti con le schede grafiche e con la tecnologia"????????Se gli sviluppatori non sono in grado di produrre ottimi giochi dal punto di vista del concept,oltre che per la qualità estetica.....KE VE NE FATE DI UNA PS4 CHE NON Fà GIRARE NEMMENO UNA HOMEBREW E NON VI OFFRE BRAND DI SUCCESSO????Poi il BlueRay è ancora agli esordi....chissà quante cose ci riserva il futuro di Ps3,ora che ha finalmente raggiunto un bacino d'utenza degno di grandi produzioni anche da noi.....il mondo non è solo il Giappone o l'America......guardiamo anche il nostro Paese e d il resto d'Europa,dove gli utenti non comprano le console xchè costano una cifra,e comprano l'Xbox 360 SOLO xchè c'è la modifica a 40euro.....Poi giocano a Forza Motor Sport 3 SOGNANDO CHE SIA GRAN TURISMO 5,per por svegliarsi eritrovarsi un gioco dove "le piste in notturna non sono disponibili perche considerate di scarsa attrattiva......"
    Diciamolo che il DVD NON CE LA Fà e c'è bisogno di un supporto più capiente,proprio come il BluRayDisc...........APRIAMO GLI OCCHI.......è INUTILE FINGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    .....azzo.. lo letto tutto d'un fiato, complimenti! :ave:
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'investimento che Sony ha fatto sulla ps3 e stato ingente, e non riguarda solo il gaming.
    Con lo stabilizzarsi del supporto BD e con la standardizzazione del 3d, questa console durerà ancora a lungo, credo fino a fine 2013.

D'altro canto tutti i discorsi sulle schede grafiche, con tutto il rispetto per le conoscenze in quel campo di antony e evil, credo sia abbastanza sterili riguardo l'uscita delle nuove console:

-Vi chiedo di ripostare i vs pensieri dopo l'uscita di gt5: non e che esso sia il messia ma.....
    .....c'e un bel ma: ho avuto la fortuna (come anche ILCRY79) di giocare a gt5 in 3d al Sony UNITED;

Ecco, lo "stacco" tra quell'esperienza e tutto quanto giocato fino ad oggi e abbastanza netto...

lo dico senza timore, c'e ancora molto da tirar furoi dalla ps3
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ragazzi sono tutti discorsi condivisibili ma Sony non detiene una posizione da monopolista in campo videoludico. Ogni decisione presa è frutto delle mosse delle concorrenti. Se Microsoft ad esempio decide di far uscire la nuova console nel 2012, Sony puo aspettare al massimo un anno(perdendo comunque enormi quote di mercato come è stato con questa gen) ma non di piu. Inoltre è assolutamente sbagliato dire che Sony con questa gen non è riuscita a coprire l'investimento poichè oltre aver guadagnato mai cosi tanto nel campo sw (essendo il mercato pirata praticamente nullo), bisogna sempre considerare che grazie a ps3 hanno vinto la battaglia dei formati hd (cosa che ha portato miliardi di dollari) ed ha agevolato enormemente la vendita delle tv hd. Sono sicuro che alla fine dei conti questa gen anche se non ha portato guadagni ad ogni vendita unitaria di console, è stata un enorme successo per Sony per tutti i motivi citati prima. Infine per chi dice che non uscirà niente in breve termine poichè non ci sono ancora info, ripeto che Sony ha dato le prime info sullo sviluppo della ps3 surante l'E3 del 2005 e quindi solo 16 mesi prima del lancio nel mercato della console. E' ovvio che cercheranno di tenere nascosto il piu possibile notizie riguardanti la ps4, poiche queste naturalmente ostacolerebbero le vendite della ps3
  10. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Quoto! ;)
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Uscire nel 2013 vorrebbe dire rifare l'errore attuale....e la gente quando esce la next gen non aspetta niente e nessuno..ma compra subito.

Poi su GT5 ti do ragione...ma ...e c'è un ma.....si parla di un gioco solo....non puo vivere su uncharted KZ e GT5 (tecnicamente) gia ora dsi vede come TUTTI gli altri giochi stianos cendendo a compromessi sempre peggiori e imbarazzanti..

non si parla nemmeno più di 720P invece che la promessa res 1080P..ma di sub HD...

L'hardware consoele ra vecchio all'uscita, adesso è sepolto...e le SH reiniziano a puntare di nuovo sul gaming PC.

perchè?

perchè su console devono lavorare e spendere di più per ottimizzare.

Se Sony e MS costringeranno le SH a lavorare ancora tanto su queste console si troveranno senza giochi.

Lo ripeto su GT5.....sarà fatto benissimo..ma è un solo titolo...e con un solo titolo (ma anche 10) non si va da nessuna parte
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quoto;
    Effettivamente non avevo pensato a questo:

Se la Microsoft sforna la nuova xbox prima del tempo come reagirà il pubblico?
    Bè essendo impaziente, come da voi detto, tende a non aspettare niente o nessuno...

Quindi la Sony stavolta, per evitare quello ke è successo cn la 360, giocherà d'anticipo?
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro

Assolutamente d'accordo con entrambi, se la vediamo da questo punto di vista.

ma puo anche essere che si salti a pie pari un giro, e ci si ritrova con una console 2 gen piu avanti..idea..:???:
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    io credo che la prima mossa tocchi a nintendo. una nuova console è necessaria nel più breve periodo, dopodichè seguiranno microsoft e sony.
    Io credo che la nuova gen inizierà tra il 2012 e il 2013, soprattutto perchè sony sta puntando molto sul 3D e in parte su Move, mentre microsoft molto su kinect.
    Quindi almeno 2 anni di quiete ci saranno ancora.
  15. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    io mi sono fermato al secondo rigo
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ultimamente stavo pensando questo... ma siamo sicuri che la ps4 sia a forza in cantiere?

Il salto tra ps1 e ps2 è stato gigantesco, infatti la ps2 è stato il primo sistema domestico a garantire l'introduzione di giochi tridimensionali... (ricordo il mio primo gioco su ps2, gta III, pariata assurda!)...

Cosi come è stato gigantesco il salto tra ps2 e ps3, in quanto la ps3, riscrivendo la definizione di console, divenuta ora vero e proprio centro multimediale, ha offerto a questa gen una resa grafica che davvero si avvicina agli effetti visivi dei filmati prerenderizzati (i filmati realizzati in computer grafica)...

Ma ora una ipotetica ps4 cosa ha da offrirci? Il 3d? la ps3 lo supporta... cosi come le più avanzate tecnologie hd e full hd...

Forse una resa grafica ancora migliore? Ma parliamoci chiaramente... se già oggi, un gioco, per essere definito decente e garantire gli standard a cui la ps3 ci ha abituati, deve essere sviluppato minimo per 2-3 anni, quale diabolica sw si avventurerebbe mai nella realizzazione di un game su ps4 che, quindi, richiederà ancora più tempo e spesa?
    Basta considerare Resistance 3... ormai sono tre anni che è in sviluppo... possibile mai che su ps4 dovremo aspettare minimo mezzo decennio per avere un gioco che rispecchi gli standard potenziali? Siccome il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso (70€ a game) alle sw allungare i tempi di sviluppo nn conviene proprio... ( a meno che non alzano il prezzo dei giochi, ma questa è un altra storia...)

Insomma vedo difficile ipotizzare che una ps4, anche se con grafica nettamente superiore alla ps3, venga facilmente supportata e, presumo, che sony lo sappia...

In sostanza il mio ragionamento è questo: se la ps3 incarna realmente quelli che sono i massimi potenziali che una console avrà mai da offrire perchè giustificare un ulteriore salto di gen?
    Last edited: Dec 13, 2010
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    i primi giochi ci metteranno molto perchè ci vuole il motore grafico.. dopo di che arriveranno in sequenza ;)
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Partendo dal presupposto che una nuova gen ci sarà a priori, perchè inevitabile, come del resto in ogni campo, sono dell' idea che non assisteremo poi così presto al lancio di nuove console, o meglio, per saperlo secondo me dovremo attendere almeno un altro anno.
    Da fine 2011 si cominceranno a tirare le somme e di lì in poi potremo sapere se i vari rumour sono fondati o meno, quindi per ora son tutte chiacchiere a mio avviso...
  19. pokerzen

pokerzen Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Perdonami ma secondo me il tuo discorso non ha molto senso .. la ps3 ha un hardware ormai molto inferiore ai pc attuali per cui per fare giochi migliori ( nativi a 1080p e con frame rate sempre più alti ) il salto di gen sarà necessario .. i tempi di sviluppo rimarranno simili penso .
    In ogni caso è un po' presto per parlare di ps4 , attendi un paio di anni poi mi darai ragione :asd:
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè si... è ovvio che prima o poi un ulteriore salto di gen ci sarà (anche se più per esigenze di mercato)... tuttavia penso che il salto ps3-ps4 non sarà cosi rivoluzionario come lo sono stati i salti precedenti...