1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 10 Aprile 2009.

1. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Uplay? una volta iscritto non devi fare nient'altro che giocare...ci sono 4 azioni che quando le compirai nel gioco ti daranno dei punti uplay (ti esce fuori la scritta comunque, quindi è impossibile non accorgersene), questi punti uplay li puoi usare nel menu uplay per sbloccare certe cose nel gioco, tipo un abito, una tomba da esplorare e così via

Le piume sono semplicemnte degli oggetti da collezionare...ce ne sono 100 saprse per le varie location, raccogliendolo tutte e 100 si sblocca il trofeo e si riceve la cappa degli Auditore, che se usata per attraversare tutte le location ti porterà a sbloccare un altro trofeo.

Io ho finito oggi il gioco...bellissima la trama, mi è piaciuto molto;
    ora mi mancano solo 2 trofei per il platino, le piume e la cappa degli Auditore...ma la vedo dura con ste piume, me ne mancano ancora una 40ina, e sì che ci saranno pure le mappe sul web, ma intanto non posso mica ricordarmi dove le ho già prese e dove no!
    Quindi è ancora più sclero, perchè se vado in un punto dove dovrebbe esserci una piuma e non c'è, la cerco all'infinito perchè non so se l'avevo già presa o se non sto cercando bene...che palle, stesso incubo dei piccioni in gta ;(

Comunque appena lo platino mi prendo le sequenze 12 e 13, e poi mi butto su Brotherhood :)
  2. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ma se vai nel dna ti dice il quartiere dove hai preso le varie piume e come sei messo
  3. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sì lo so, grazie.
    Il problema è che giocando ho raccolto una 40ina di piume...e me ne rimanevano 60 da andare a cercare, e anche usando le mappe che si trovano sul web devi comunque rifarti il giro e cercarle tutte, come se non ne avessi presa nessuna perchè se a Firenze ne hai raccolte 10, ad esempio, se non ti eri segnato sulla mappa dove le avevi prese (cosa che ho fatto ingenuamente io, perchè alla mappa delle piume manco ci pensavo quando ho cominciato il gioco) a fine gioco mica te lo ricordi...quindi ti tocca riandare a cercare dappertutto, in tutti e cento i luoghi segnati sulle mappe, capito cosa intendevo?
    Comunque l'ho platinato stamattina....ho avuto un po' di problemi nella ricerca delle piume solo a venezia...me ne mancavano 3, nonostante avessi cercato in tutti i posti sulla mappa...ho dovuto rifare la ricerca una secodna volta e alla fine le ho trovate, un po' una palla ma va bene così.
    Ora sto al 96,8% di sincronia...c'è ancora qualche missioncina secondaria da fare ;)

EDIT: 100% :)
    carini i due dlc, specie la sequenza 13...ma ia sempre deficitaria, non sono mai morto nonostante ci si ritrovi anche a combattere in uno contro 25 :roll:
    L'unico ricordo che mi ha messo in difficolta è stato "autorità portuale"...quello l'ho dovuto rifare parecchie volte perchè mi sgamavano sempre :p
    Ora mi butterò su Brotherhood ;)
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fialmente ho ripreso in mano questo gioco, devo dire che per riassimilare tutti i comandi ce ne vuole, abituato a triturare tutto e tutti con Kratos :asd:
    Il bello è che ero bloccato da tempo in un punto, e oggi quando riaccendo inserendo AC 2 non ero più bloccato :???:
    Ora sono appena approdato a San Gimignano, più o meno a che punto sto della storia???;)
  5. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    se è la prima volta che arrivi a san giminiano ne hai ancora parecchia da fare, non hai ancora finito di assassinare i pazzi se nn ricordo male...ne hai ancora parecchia da fare di storia, infatti ti manca ancora di andare a forlì e a venezia...
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si beh l'avevo abbandonato diverso tempo fa perché m'ero bloccato nel fare alcuni assassini a Venezia, ora l'ho ripreso dato che è anche uscito Brotherhood, comunque grazie dell'info, credevo di non essere molto avanti in effetti ;)
  7. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Basta che guardi nel dna a quale sequenza sei arrivato...calcola che ce ne sono 14 (ma in realtà sono 12 se non acquisti i due dlc) e capisci più o meno a che punto sei con la storia ;)
  8. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Finito al 100% !! platino compreso ! peccato che dovrò aspettare un pò per il sequel....
  9. stoppardi

stoppardi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, magari non sono nella sezione giusta ma non ho trovato il posto dove mettere i problemi tecnici.

Vi spiego, tempo fa mi ero preso AC2, lo avevo finito e me lo ero rivenduto.
    Vedendo che in inghilterra adesso costa poco me lo sono ripreso, la versione goty, così ci sono le sequenze e i luoghi mancanti.
    Il problema è che non mi legge i vecchi salvataggi, ha fatto una nuova installazione e dovrei rifare tutto daccapo.
    Sapete dirmi se c'è qualche incompatibilità ed eventualmentese c'è modo di fargli leggere i vecchi salvataggi?

Grazie a tutti!
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Salve ragazzi, sto per incominciare Assassin' s Creed 2, vorrei però sapere se vi sono collegamenti imprescindibili col primo capitolo per comprendere la storia...
    Chiedo questo perchè ho anche il primo, ma essendo abbastanza ripetitivo non l' ho terminato, in caso mi ci dovrei mettere di nuovo sopra...

Grazie...

Penso perchè il primo era PAL-ITA ed il secondo PAL-UK... (credo eh)...
  11. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Puoi benissimo non terminare il primo capitolo.. Alla fine basta che sai chi è Desmond e cos'è l'abstergo.. In ogni caso, se vuoi sapere come finisce il primo capitolo chiedi :)
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ok, grazie...volevo sapere proprio questo... ;)
  13. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Anche io ho saltato il primo giocando direttamente il secondo...non ho avuto nessun problema con la storia:)
    Al limite se vuoi,puoi leggere la trama in Internet:)
  14. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    La cosa più bella di questa saga è la trama, almeno per i primi due capitoli...francamente mi sembra assurdo partire dal secondo capitolo, la storia di Altair io l'ho trovata molto avvincente...certo, non è fondamentale saperla, ma sappi che anche in brotherhood così come nel 2, Altair farà parlare di se e delle sue gesta, inoltre giocando il primo capiresti bene chi sono gli assassini e il loro credo, la loro maniera di agire, di vedere il mondo...quindi perchè non giocarseli tutti partendo dal primo?
    Ammetto che il primo è un po' noiosetto se vuoi finirlo al 100%...le missioni secondarie le han studiate maluccio e diventano ripetitive dopo poco tempo, ma nessuno ti obbliga a farle...io il primo l'ho giocato e dico che per la trama merita eccome, se non ci si vuole annoiare basta saltare le quest secondarie (a parte certe cose ovviamente, ma capiresti da solo cosa puoi e cosa non pui saltare); inoltre il primo capitolo lo puoi trovare a veramente poco se vai sull'usato(io lo vendo a 10 euro + s.s. ad esempio)
    .......poi ovviamente vedi tu ;)
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ho scoperto di essere alla fine della 5a sequenza del DNA, quindi sono quasi a metà gioco(un po' meno dlc compresi), devo dire che quando l'avevo abbandonato avevo perso il gusto per questa fantastica serie, a livello di storia mi sta piacendo veramente tanto ;)
  16. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Già, a livello di trama è bellissimo, peccato sia troppo semplice a livello di azione.
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti, è decisamente troppo semplice, comunque sarà che ho amato anche il primo, ma le missioni secondarie non mi attirano poi granché, il punto forte di questo titolo resta la trama, almeno personalmente.
  18. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    a livello di azione e di combattimento è stato migliorato molto in brotherhood, dove in nemici ti attaccano anche durante delle "sequenze video"....i nemici son più forti e "furbi" ma comunque si riesce sempre a vincere...
  19. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Brotherhood trovo anch'io che sia migliorato sotto l'aspetto gameplay....è peggiorato un po' a livello di trama purtroppo, sembra più un'espansione, un grande dlc pieno zeppo di missioni secondarie molto varie e quindi alla fine divertenti! Specie quelle dove devi distruggere le macchine da guerra di Leonardo :)

Però a livello di difficoltà a me Brotherhood sembra ancora più facile del due...cioè, i combattimenti come difficoltà li trovo uguali al due, se poi calcoliamo le nuove armi come la balestra che ti semplifica un sacco la vita, e la possibilità di richiamare gli adepti...insomma, se vuoi non combatti nemmeno più e fanno tutto loro; chiariamo, a me piace molto l'idea degli adepti e della gilda, però così è veramente una passeggiata ogni battaglia.
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma il primo già ce l' ho, incominciato e lasciato perchè m' annoiava troppo...però, come dici anche tu. la trama è il suo punto forte, perciò cerchero di terminare il primo (senza addormentarmi :D), altrimenti vado di secondo e via...
    Grazie comunque ;)