1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IO NON VOGLIO MORIRE!!!! (Campagna)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da corbe155, 23 Ottobre 2007.

1. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    le moto sono pericolose...le strade anche...e se serve a qualcosa è un ottima campagna....ma ahimè il fatto oggettivo è ke molti motociclisti fanno i pazzi per strada.....basta andare in autostrada e ne trovi pochi ke non superano il limite di velocità.....oltretutto ci sono quelli alle prie armi che si comprano i 1000 e in curva non le reggono......x non parlare degli scooter in città...una vera piaga ma non per le auto, ma per i motociclisti stessi!!gente che sguscia da parte a parte fregandosene di precedenze regole stop eccetera.....naturalmente ci sono bravi motociclisti, e per qualke testa di cxxxo ke fa il matto ci vanno di mezzo loro....questo non trovo giusto io....
  2. gegio

gegio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto di non essere motociclista:ma a te sembra giusto spendere le poche risorse a bilancio perchè voi possiate sfrecciare più comodamente(??) mentre:
    -nell'ultimo anno il mio bar è stato(inpunemente)svaligiato 3 volte di notte;
    -già ora paghiamo tasse di cui i cittadini degli altri paesi dell'UE ignorano l'esistenza,molte delle quali legate all'auto e alla viabilità;
    -i delinquenti non scontano le pene perchè non si sa dove metterli;
    -ci sono milioni di persone(non solo stranieri)che fanno i loro porci comodi alle spalle degli onesti contribuenti;
    scusa lo sfogo ma,a mio giudizio,le priorità sono altre e,per il tuo bisogno di velocità "sicura" su 2 ruote(ma anche su 4),ci sono piste,caschi e tute appositi
  3. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Questa ragazza ci ha rimesso la vita in AUTO contro uno di questi guard rail assassini:

Laura 21 anni rientrava a casa come passeggero in un'auto, che per distrazione della guidatrice incrociava la parte iniziale del guard-rail in foto, velocità stimata dalla Polizia: 60km/h l'Anas dopo 4 mesi rimetteva il guard-rail cosi come era al momento dello schianto che ha causato la morte di Laura, a due mesi dalla richiesta da parte della famiglia, di me e di altri che hanno partecipato (vedere nel sito vittimestrada.org) di mettere il guard-rail infilzato per terra in maniera che altre persone non rischiassero la vita, i responsabili Anas pur rispondendo, non hanno ancora provveduto alla messa in sicurezza del medesimo.

4. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma cosa pretendi non capisco, ke non ci siano piu guard rail?
    non tutti i guard rail sono come quelli della foto che hai postato...
  5. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Io mi metto TUTTE le sante volte chje esco in moto come minimo, e ripeto come minimo:

Casco integrale
    Giubbotto di pelle
    Paraschiena
    Guanti di pelle

MA se dovessi scontrarmi con uno di questi guardrail sarebbe come se mi schiantassi in maglietta e infradito!!!

I soldi ci sono x rifare le strade ma li spendono male comunque....
    Automerged Message for DoublePosting

Non tutti????

Quali sono diversi scusa?
    Pretendiamo che dove non servono non ci siano e dove sono indispensabili almeno abbiano le protezione in basso .
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Tempo...

Il problema dei Guardrail assassini esiste, ed é vero.
    E va risolto perché la gente muore sul serio.

Ma da qui a voler creare un mondo a misura di R1...
  7. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    l inizio dei guard rail di solito è infossato nel terreno....quello della foto invece no.....

saranno pericolosi, ma se ci sono ci sarà un motivo......basta fare attenzione...
  8. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97

Vedi che non capisci... anche a 40 all'ora ci si ammazza contro quei cosi...

Guiardate questo video di sensibilizzazione a riguardo della tv portoghese:

http://it.youtube.com/watch?v=OM6ogdiuRhU
  9. forx

forx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io sono favorevole ad ogni strumento di informazione per prevenire i morti sulle strade.
    Però corbe anche io non ti capisco sinceramente, la tua foto non è di buon esempio certamente!
    E' come in questi giorni la pubblicità di una nota auto francese, dove fanno vedere che parte a razzo, resta in strada con bagnato, in curva, parcheggia quasi da sola, ecco per i giovani fa capire che sia super sicura, invece facessero una bella pubblicità dove fanno capire come si deve andare in macchina, velocità bassa, rispetto del codice della strada ecc ecc e poi i reali pericoli dell'asfalto.
    Comunque ben vengano le campagne di prevenzioni sulle tragedie quotidiane sulle strade.

p.s D'accordo con te che purtroppo esistono pericoli da rimuovere, ma tu hai dato ancora un occhiata alle tabella di reazione e di frenata a secondo della velocità che si fa, da 40 a 60 all'ora ci sta un bella differenza.
  10. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Attenzione a cosa????

Se scivolo non posso decidere dove andare!!!!!!

Comunque sti guard rail sono così dagli anni 50... non ti sembra che dovrebbero ristudiarli?

Come fa il resto della CE?
  11. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sarai tu che non capisci...

Ti ho detto che é vero. Certi guardrail sono pericolosi. E vanno tolti o progettati meglio.

Ma da togliere i guardrail a modificare tutto l'assetto stradale per facilitare la strada ai motociclisti ce ne passa...

Altrimenti ognuno ha diritto a chiedere modifiche e aggiustamenti per un miglior e più sicuro e libero uso del SUO mezzo. E come ti ho illustrato prima, io che viaggio in Bici o con una Smart ne avrei di Upgrade...
  12. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Visto che ne muoiono 2000 l'anno per mancata manutenzione sulle strade....
    Per la serie "non solo in moto":

13. gegio

gegio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    se parli delle moto(xke mi sto confondendo sinceramente) fai attenzione ad andare piano, e se scivoli e vai addosso a un guard rail ti fai male, come se scivoli sull asfalto, o vai addosso a un muro o un palo....sono strutture assassine come ho detto prima...e andrebbero cambiati.....ma purtroppo in strada è cosi.....che siano guard rail o altro si rischia di morire...
  15. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Vi sembra giusto spendere i soldi cosi?:

Dove c'era una cosa che funzionava, i guardrail modello new Jersey che sono sicuri sia per auto che per moto mettere quelli ghigliottina e spendere soldi per niente?

No!!!

Il guard rail è una lama cavolo....

Contro il muro a 50/70 all'ora con casco e protezioni non mi faccio relativamente nulla...
    Ok, spazio di frenata...

ma se come mi è capitato sto percorrendo una strada a 40 all'ora, dopo la curva mi sono trovato una bella chiazza di gasolio e ... BABAM..... per terra... potevo evitarla?

No

Mi sono fatto male?

Si

Contro un guard rail , mi ha spappolato la milza, non ci fosse stato visto che c'era un campo dall'altra parte avrei evitato la convalescenza....
  16. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Tu sei pericoloso, ragazzo. :eek:

70 kilometri orari contro ostacolo fermo significa una cannonata a 150 kilometri orari sul muso... e non ti fai relativamente nulla?

Di casomi che non senti relativamente male, casomai. Ti spappardelli come una zanzara su un cruscotto e in secondo passa il dolore.

Tu sei un folle. Inutile discuterci.
  17. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come prego?? Dammi un esempio di un guard-rail di nuova concezione in italia, io non ne vedo. Mentre in tutta Europa li stanno sostituendo in Italia (come tutte le cose) siamo indietro anni luce.
    Ma ce l'avete su con sta R1!!! Chi ha mai detto di volere un mondo a misura di R1?
    Una moto normalissima di piccola cilindrata o uno scooter sono dei mezzi pericolosissimi guidati in strade come quelle italiane, non c'entra niente l'R1.
    Non generalizziamo.

Non è vero, basterebbe stare al passo con l'UE, cambiare i gard-rail che si rompono con quelli nuovi e non con i soliti modelli a ghigliottina. Nel giro di pochi anni avremmo un bel cambiamento.
  18. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97

Grazie.. qualcuno che mi sostiene...:clap-clap:
  19. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ok fino ad ora ho letto in silenzio e stando in disparte adesso mi sembra si inizi a esagerare.... premetto che sono un motociclista da sempre... attualmente possiedo una cbr 954cc RR fireblade (QUINDI UN MISSILE TERRA ARIA SIMILE PER VOI ALLA TANTO CITATA R1)
    detto cio' firmero' la petizione essendo ovviamente toccato dal problema ;) ;) e fin qui ci siamo..
    ora intervengo perche ' leggo nelle vostre parole un po' troppa generalizzazione...
    I MOTOCICLISTI NON SONO TUTTI UGUALI come per gli automobilisti (sia di smart che di altri mezzi..) LO STRONZO C'E' SEMPRE E OVUNQUE...
    credo che chi ha scritto il tread sbaglia ad avere una sua foto in monoruota (vaglielo a spiegare a chi ha dei preconcetti che magari eri in strada chiusa al traffico .... nn ti crederanno e nn farai altro che avvalorare la loro tesi ..MOTOCICLISTI=DELINQUENTI SU DUE RUOTE...)
    poi n nti lamentare se la gente nn ti reputa credibile anche se tocchi un tema IMPORTANTISSIMO che tocca tutti, sia automobilisti che motociclisti che smartisti(per me siete una categoria a parte :D :D :D :D :D )
    io in moto corro e' vero e anche tanto.. MA IN PISTA A VALLELUNGA A ROMA con la mia bella moto la mia tuta il mio paraschiena il mio casco i miei guanti e infini i miei stivali.. raggiungo anche i 280 km/h MA IN PISTA.... in massima sicurezza per me e per chi mi sta intorno..(la sicurezza e' ovviamente relativa tenendo presente la passione che ho....) in strada sono un CANCELLO (cosi si chiamano in gergo quelli che vanno piano...) ho paura di tutto ..dell'asfalto del coglione che cambia corsia dei guardrail dello sportello che si apre del folle che guida telefonando.. della donna distratta del vecchio al volante o del coglione in moto che supera dall'altra corsia contro mano...
    ma sopratutto guidando moto da circa 14 anni ho avuto tanti amici morti in moto...(alcuni anche in auto...) e vi posso dire che la maggior parte di questi morti sono morti per colpe nn loro...... ovviamente ci sono anche quelli morti perche facevano gli stronzi nn lo nego.. ma la maggior parte erano esenti da colpe almeno in quel frangente..
    quindi per cortesia nn generalizzate perche' il mondo e' troppo vario e grande per poter sapere tutto di tutti...
    in piu a te che hai aperto il tread ti dico..
    anche se lo scopo era ottimo nn aprire tread del genere su forum nn motociclistici ..per esperienza chi nn ha mai guidato una due ruote nn potra' mai capire cosa vuol dire ..
    le gioie e i rischi che porta questa splendida passione..quindi tempo perso.. vai invece su forum specifici e li' troverai tanta gente che ti comprendera'..e firmera' petizioni del genere....
    casco in testa allacciato SEMPRE!!!!!! E LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO..

doppio lamps...:D :D :D :D
  20. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Condivido ampiamente tutto quello che hai scritto...

Spero adererai anche tu alla campagna...

Anche io vado piano piano in strada perchè è sempre pieno di deficienti...

Comunque la foto che ho nell'avtar ti posso assicurare scattata in strada chiusa...
    Un parcheggio di un supermercato la domenica mattina....

Comunque cambiamolo onde evitare incomprensioni....

Buone girate in pista....:perfetto: