1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche e dati di vendita hardware NPD per il mese di novembre 2010

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 10 Dicembre 2010.

  1. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Sinceramente mi sembra molto strana sta classifica..ma non voglio andare a cercare scuse inutili...benissimo il DS...
  2. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Meno male che a detta di qualcuno sto kinect doveva essere un flop.
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    tipo a detta mia...:rotfl:...evidentemente i soldi si investono in cose abbastanza futili, frivole direi quasi....
    D'altronde si capisce da quanti I-Phone si vendono...

    Ovviamente, prima di dire che non è vero, mi ci comprendo anche io che spendo 75 euro per un videogame...ma 150 sono il doppio..
  4. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ottimo il kinect
  6. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Ma ovviamente è falsata sta classifica eh! I dati 360 e PS3 sono scambiati, è solo che quelli del Tribe sono dei boxari e ci filtrano le news :lalala:
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    No, è che boh..mi sembra strano vedere console sony così trascurate :rotfl:

    PSP vende un bordello è nn ci sono i dati, PS3 cala del 25 % mah....Eppure tutto faceva pensare ad un aumento delle vendite...
    con ciò non volevo dire quello che hai detto tu....


    Temo di aver condannato la mia vita ad una serie di insulti...ma vabbè...ahahahah capita
  8. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    e si...

    l'iphone infatti e' inutile eheheheh

    certo che se ne sentono di belle

    comunque chi compra xbox...kinect fa' scelte frivole e futili...
    mentre comprare prodotti sony e' da inteligggentoni :D
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah guarda pure io lo credevo...piu che altro non crdevo avrebbe fatto vendere console in piu..

    Bisogna dare atto a M$ che in quanto a marketing e pubblicità e veramente forte.
    Sony da sto punto di vista mi fa ridere..3 spot cacati (scusate il francesismo)..

    Mi ricordo quando vidi x per la prima volta la pubblicità di Gears con la canzone "Mad world": non credo abbiamo mai centrato uno spot meglio di quello, ce l'ho ancora ora in testa.

    Il mese prossimo dovro fare un corso di tecniche di marketing e vendita: magari imparo qualcosa di davvero interessante
  10. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    evvai...
    microsoft se vende vende per gli spot e per il marketing ehehehehehehehe
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ora io mi chiedo...ma sony, ms e nintendo se le fanno da sole le pubblicità o si affidano a terzi specializzati nel campo?
  12. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
  13. DavidCasta

    DavidCasta Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Emilia
    No da sole no
  14. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    NDS perde il 25% è stramazza comunque la concorrenza.... Paura !!! Voglio donkey kong handled !!!!
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ho detto questo?

    lo vedi che sei un flamer e basta?
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    credo che la meccanica delle pubblicità sia più o meno strutturata così:
    ogni azienda ha un reparto marketing, che riceve tot soldi per pubblicizzare al meglio X prodotti.
    L'azienda contatta terzi che sono quelli che si occupano e hanno strumenti per creare live action, pubblicità e altre mirabolanti cose. Queste società mandano al reparto marketing dell'azienda dei sample di come loro avrebbero intenzione di creare la pubblicità (vengono ovviamente fornite delle linee guida, il pubblico e così via). Poi l'azienda, in questo caso Microsoft, sceglie e appalta il lavoro.

    Più o meno è questa la logica...ovvio che tutto dipende dai soldi che ci si investe sopra. 500 milioni di dollari investiti nel marketing di Kinect non poteva, e ripeto non poteva, che dare questi risultati.

    Sony a mio avviso ha sbagliato perchè ha pubblicizzato il move come alternativa al Wii. Che sì, può fare più cose, è più preciso o quant'altro, ma agli occhi del casual rappresenta qualcosa che comunque c'è su Wii. E la grafica, la "putenza" in Sony devono capire che non è qualcosa che aumenta l'appeal di un prodotto (almeno per i casual occidentali)...in quanto i casual nel videogioco cercano il passatempo divertente, più immediato possibile, senza perdersi in continue calibrazioni ecc.

    Il casual che ha wii non compra ps3 e il move...almeno in generale. Chi compra il move può essere l'hardcore di turno, il casual incuriosito...ma non tutta la massa che già ha Wii.

    Con Xbox 360. Microsoft ha proposto il Kinect come un nuovo modo di giocare, che poi sia effettivo oppure no non importa, ora discutiamo del marketing. Ragion per cui chi ha già il Wii e prova/vede il Kinect, con il suo modo di giocare, la sua immediatezza (ti metti davanti e subito ti riconosce e subito puoi giocare) è molto più alta la probabilità che si compri una X360...giusto perchè gli promette divertimento in un modo differente da quello che già hanno.

    Con questo ragionamento si può capire il successo della balance board, di Kinect e di qualunque altra periferica ben implementata, poco complessa, immediata ecc.
  17. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Leggi bene al posto di sparare, ho detto che inutile...ma tu pensi che ci sia gente che ha 800 euro di cellulare d a buttare ???
    Vai a lavorare a 1000 euro al mese (se ti va bene) e poi mi dici se è un I-Phone è utile...
    E rileggi bene anche xkè ho scritto che mi ci comprendo anche io.."spendendo 75 euro per un gioco che sia Sony o meno"...

    Certo che se poi capisci "l'I-phone fa schifo e ti senti offeso...azzi tuoi" :asd::asd:
    Vero, la ms nella sponsorizzazione è davvero forte...basti pensare la spesa di mezzo miliardo(o era mezzo milione ?? nn ricordo bene...) di dollari per le sponsorizzazioni del kinect....Era abbastanza prevedibile avesse venduto bene, ma non avrei mai pensato così dannatamente bene...

    tommyk92 ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Beh, se lo merita...anche se sono curioso di vedere il 3DS...:D
  18. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    "tipo a detta mia......evidentemente i soldi si investono in cose abbastanza futili, frivole direi quasi....
    D'altronde si capisce da quanti I-Phone si vendono..."

    non ti sentire offeso...ma l'italiano e' italiano...
    cose abbastanza futili...fribole...

    l'iphone...

    comunque poi...quello che forse realmente volevi esprimere era che l'iphone costa troppo...

    personalmente l'ho comprato appena uscito a 350 euro...anzi ne ho comprati 2....
    gli altri telefoni all'epoca costavano uguale...
    ma e' piu' futile comprare un iphone...che e' un cellulare e quindi anche oggetto di lavoro...
    o una console magari appena uscita...e ovviamente senza un gioco a 600 euro ???????

    robcrack2000 ha aggiunto 5 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    certo che hai detto questo...

    in una news come questa , commentare dicendo solamente che microsoft e' brava nel marketing mentre sony no...e che vorresti fare un corso i marketing da ms...vuole dire che microsoft vende tanto per il marketing...

    il marketing di certo e' ottimo ma e' anche vero che si spendono soldi in marketing su prodotti "buoni"

    insomma commercializzi una cosa su cui hai investito in tante cose e soprattutto in innovazione, quindi spendi in marketing, anche per fare capire il nuvo "concept" mentre se devi publicizzare un qualcosa di gia' visto....
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non mi aspettavo addirittura un crollo delle vendite Ps3; evidentemente nè Move (ma me lo aspettavo) nè GT5 (non me l'aspettavo) non sono serviti a vendere più console
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma tu sei fuori..

    e non sai leggere!

    io ho detto: "non credevo che kinect facesse vendere console". PUNTO

    ho detto "microsoft e fortissima nel marketing". Altro PUNTO.

    Faro un corso di Marleting: sdi lo faro nella MIA AZIENDA; per la MIA AZENDA...per lavoro