1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Aloha è la mia firma da tempo immemore su tutta la rete e qui sopra c'è un post grande faxi con cui condivido lo stesso periodo di iscrizione a questo forum nel lontano 2006, poi lui ha fatto tanta strada ma questa è un'altra storia, ebbene lui può testimoniare che questa sia la mia firma da sempre. Devi sapere che è il saluto con cui le gentili e ignare popolazioni del pacifico accolsero gli spietati invasori del vecchio mondo in nome della religione e dei re trucidarono intere popolazioni di innocenti. E' con lo stesso spirito di pace, apertura e sana innocenza con cui saluto tutti gli interlocutori giust'appunto perché aborro qualsiasi forma di fondamentalismo cieco e sterile senza possibilità di dialogo.

Qui si fanno affermazioni come dire che Steve Jobs non sa programmare e quando si risponde che è stato il suo genio a gettare le basi per l'ambiente NexTStep non si risponde, si spara a zero sulla cosa sconosciuta perché questa è la natura umana.

Open Office è un potentissimo pacchetto "gratuito" per ambiente Mac OSX che da tantissimi punti per velocità e snellezza al blasonato figlio di mamma Microsoft però bisogna dire che Office è meglio e basta senza indicare dietro richiesta dove siano i punti di forza di uno rispetto all'altro, quindi solo per partito preso e poi si chiedono le argomentazioni agli altri. Mah !!!

iWork è un pacchetto che è capace di sostenere perfettamente compiti complessi come quelli di Microsoft Office e non solo, è risaputo come la gestione delle tabelle pivot di Microsoft Access sia un'infernale macchina spappola fegato dei programmatori dove interi forum discutono continuamente su questo. Chi costruisce database che si intendano stabili utilizza sicuramente Filemaker che nasce in ambiente Mac OSX e approda con successo in ambiente Windows.

La "sorta" (se si parla in termini di sorta sorge un dubbio sulla conoscenza e documentazione di quello di cui si discute) di incompatibilità ce l'ha Microsoft nei confronti di tutti per via della gestione dei file e i loro pacchetti di salvataggio e struttura del modello.

Il fatto è semplice e cioè che la diffusione dei documenti Microsoft Office rispecchia la storia del suo fratello ambiente di sistema Microsoft Windows che non è venduto ma strascopiazzato a destra e a manca. Financo negli uffici pubblici i computer sono equipaggiati con copie pirata di questi software dato il loro costo spropositato. Di converso il loro successo è appunto dovuto al fatto che te li procuri gratuitamente ma nel mondo delle cose secondo me fatte per bene hai il software giusto, comprato e regolarmente registrato che sai ottiene a prezzi almeno accessibili e che ti permette di fare le cose in maniera funzionale.

Dalle risposte vaghe credo che l'unica motivazione plausibile per un tale accanimento per i sostenitori di certe tesi campate per aria sia quella del partito preso in maniera sterile e con fondamento di presunzione di conseguenza ritengo più accettabile l'atteggiamento di altri, con cui condivido l'utilizzo dell'ambiente OSX, al muro di gomma nonché di fronte alla vaghezza degli argomenti, si lasci perdere una discussione per altro copletamente fuori tema dalla discussione iniziale e dove invece si preferisce la schermaglia a fronte di non si capisce bene quale tornaconto etimologico e personale.

Un saluto affettuoso a faxi che seguo sempre e a chi non vuol sentire pazienza ma le puerili schermaglie non mi interessano sono vecchio ormai per queste banalità.

Grazie mille.

Aloha
    :)
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Posso confermare :D

Aloha a te :)
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...e questi sono i piu diffusi di questo mese...considerando che è da qualche anno che ci sono immagino che cosa ci sarà sui loro mac, ah dimenticavo che ne serve anche uno per il loro Iphone! perchè anche quello è sotto mira!...ormai l'Apple da quando è ritornata in voga e i grossi volumi di pezzi venduti è entrata anche lei nelle mire dei delinquenti, per loro sono nuovi polli da spennare! Per qualcuno che qualche tread sopra a menzionato il famoso difetto della prima serie di N8 (tra l'altro relegato solo ad una piccola quantità dovuta ad una anomalia nella catena di produzione) vorrei ricordare i defunti Iphone dovuti ai vari aggiornamenti e non pochi! E vorrei sfatare l'illusione che comprare Apple voglia dire che siano tutti perfetti perchè clamoroso fù la prima serie di Mac top di gamma da circa 3000€ con core i5 e i7 che appena usciti erano fallati nel fantastico display da 27" :rotfl: e per OSx aggiungo questo (uno dei tanti articoli)

http://www.tomshw.it/cont/news/il-mondo-apple-e-il-piu-bacato-anzi-fallato/26382/1.html

Per tornare in OT magari Apple potrebbe uscirsene con qualcosa del genere visto che ne ha i mezzi, ma sicuramente lo venderà ad uno sproposito!!!....solo che noi Italiani quasi tutti non godremo dell'alta qualità grazie a Telecom e questo governo!

http://www.tomshw.it/cont/news/onlive-sfida-xbox-360-e-ps3-si-gioca-in-streaming/28137/1.html

e magari le future PS4 e xbox720 non avranno piu nessun supporto fisico e il tutto sarà tipo PSPGO....un modo sicuro contro la pirateria ma limitativo per chi non ha internet
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2010
  4. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Scusami una cosa, per scrupolo perche' puo' essere che ricordavo male ho fatto una ricerca googlando un po'.
    Io ricordavo che Jobs non ha mai progrmmato niente e non e' manco programmatore.
    Qua c'e un articolo interessante preso proprio da Melablog, tanto per far capire che non sono parole al vento.

http://www.melablog.it/post/12486/jef-raskin-ed-il-suo-rapporto-con-steve-jobs

Ora la domanda mi sorge spontanea: ma che cazz stai a dire?

P.S.: per tutto il resto del discorso Iwork vs OpenOffice vs Office, non rispondo piu', perche dopo quello che hai scritto sopra, tu ti inventi le cose, senza neanche capire quello che dici a questo punto.
    Oltretutto non ti posso spiegare per bene tutto il pacchetto Office in due thread, per quello puoi cercatelo su internet che si trovano tante informazioni utili.

Ah per inciso: per lavoro sono costretto ad utilizzare tutti e tre pacchetti in modo non superficiale.
    Alla fine di tutto OpenOffice c'e un motivo se e' OpenOffice e' gratuito (che non sto qua a discutere perche non mi va), come che Iwork che costa 89Euro , come che Office costa 200e passa euro ( non mi ricordo bene il prezzo).
    Anzi col 2010 hanno fatto passi da gigante in tutti i settori.
    E poi finiscila di parlare di tabella pivot, non c'e bisogno, e lo sai bene.
  5. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io non rispondo più..sta discussione è arrivata a un trollaggio mai visto..dire che osx è pieno di virus è vergognoso veramente, in una discussione che afferma questo non ci voglio piu intervenire..c'è troppa ignoranza, lascio.
    Se andate a leggere un qualsisasi sito serio, anche minimanete serio troverete che al massimo mac viene usato come tramite per poi diffondere virus a windows tramite usb o condivisione di files, ergo sono ca..i di Bill

Aloha
    :rotfl:
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' proprio questo modo di pensare che stanno cercando di debellare, è davvero molto rischioso crederla in questo modo (tanto più se si utilizza Mac per fare operazioni bancarie); sono stati portati link a suffragio.

Seriamente, prendete sul serio la possibilità di installare un antivirus se avete un Mac. I dati sono allarmanti.

Credevate davvero che Windows avesse i virus perchè fosse programmato peggio? Più qualcosa di diffonde e più viene attaccata, è una questione di causa/effetto.
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    impostazioni del pc, gestione della ram...non serve scendere da quella roba li..=)
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    troppi rumor fanno una verità... l'importante per apple è che non metta fuori una console "come le altre" ai prezzi apple altrimenti si che bucano ancora.
    Nonstante le critiche (non ho letto tutti i commenti ma immagino), apple è come ms, quando decide di entrare in un campo lo fa a pieno e quasi sempre altera il mercato del settore.
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Questo però è oggettivo, non è che windows prende più virus di mac perchè è meno sicuro ma perchè fino a qualche anno fa mac veniva utilizzato da un ristretto gruppo di persone (almeno a livello casalingo, professionale non so)
    ora che prende piede è ovvio che piano piano arriveranno anche i virus...

comunque vorrei far notare che ci sono almeno un paio di persone che non fanno altro che dire "è così e se non mi credi vuol dire che hai i paraocchi" quando fare un'affermazione del genere vuol dire esattamente che stai utilizzando dei paraocchi belli grossi :asd:
  10. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    D'accordo con la prima parte. L'appunto su Wosniak era riferito a me, che l'ho citato io. Non mi pare di aver mai detto che Steve non ha mai fatto niente di niente. Ma se il primo pc che hanno prodotto in casa, presentato all'Homebrew Club l'ha costruito Wosniak, per favore diamo a Cesare quel che è di Cesare. Il mio intervento era riferito al fatto che la capacità di Wos di ottimizzare circuiti è diventata leggendaria, ma di fatto non vuol dire che tutti gli ingegneri che assumerà Apple sono dei cloni, come non sono dei cloni di Steve Jobs. Perlomeno non lo penso io, non sono un sempliciotto^^

Chi si monta un pc da solo e si sceglie liberamente il sistema operativo ha meno voce in capitolo di chi si compra un iMac da 1799 euro? Ti mando simpaticamente a quel paese come farei con un vecchio amico :D, e ti spiego perchè: tu sacrosantemente e giustamente ti senti una persona che riesce a pensare differente dalla massa che compra a scatola chiusa un pc con su winzozz e non ha idea che esista altro. Ma devi accettare che esistono persone a loro volta una nicchia che è capace di assemblarsi un pc performante quasi il doppio con meno dei soldi e sanno comprare una licenza Oem di Win, o magari sanno usare Linux e non pagano nulla, al massimo 69 euro inscatolato con il mega manuale. Solo perchè non c'è un marchio sopra non vuol dire che dobbiamo essere mescolati alla gente che compra i pc al centro commerciale^^. E ti assicuro che non passiamo il tempo ad ottimizzare, ho un pc che si avvia in 18 secondi e ci passo una deframmentata ogni 6 mesi ma solo perchè ho il pallino della performance, non che ne avessi bisogno. E sappiamo anche essere produttivi. Probabilmente siamo una nicchia ancora più piccola della nicchia Apple (in impressionante espansione) come a sua volta lo è rispetto alla massa Microzozz. Ma ti assicuro che non cambierei il mio posto con nessuno^^

Stiamo OTTANDO da una vita, se qualcuno ha voglia di scambiare opinioni direi di piemmare.
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Io vorrei sapere da dove avete attinto che Jobs e' un programmatore...
    Lo chiedo seriamente, se potete indicarmi qualche link cosi colmo questa lacuna...
  12. kilian03

kilian03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NO..scusate la leccata di c..o ,ma siete i miei miti...
    questo vuol dire essere veramente obbiettivi!
    ..
    apple non e' microsoft...
    apple... se crede di sbancare rivoluzionando le console con design e cagate varie bhe'...
    tempo perso,cioe' non abbiamo bisogno della console in alluminio da salotto,ultraleggera con il pad iphone da 7 milioni di euro,che fonde e l' app per aprire le porte dei cessi)..-.. (scusate quella che si brucia e' la 360)
    magari sbagliero' ma il sistema di zio bill era gia' piu' propenso al gaming(forse questo non vuol dire niente)di mac osx!
    tanto da zero sicuramente microcozza non e' partita!
    (quelli che dicono che su mac si puo' giocare..... potrebbero spiegarmi come, a me non riesce:asd:..)
    Cmq sono ancora tutte congetture.
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  13. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    su mac già ci programmano i giochi, ci sono diversi simulatori di volo, tutti i giochi Blizzard sono per Mac (e potrebbero bastare solo quelli ;) ) e tutti sono d'accordo sul dire che la piattaforma chiusa è molto simile ad una console. Del resto xbox è un pc standardizzato reso chiuso e ovviamente ottimizzato per i giochi (magari vendessero cpu con quella cache) e sony idem, dato che chiamando computer il suo entertainment system paga di meno a esportarlo.

Secondo me non sarà la console a fare la differenza, ma i giochi. Se non ci sono giochi belli, a comprarla saranno i soliti fanboy apple che adorano la Mela. azz mica saranno templari..?
  14. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Io mi riquoto, potete rispondere?
  15. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    mmm onestamente non so se è un programmatore. O meglio, ora può anche esserlo, non so se era programmatore nei tempi in cui la Apple è stata fondata, quindi non so se abbia sviluppato personalmente qualcosa o se lo abbia semplicemente fatto sviluppare da altri curandone il processo.
  16. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Steve Jobs non è un programmatore, l'ha detto lo stesso Steve Wozniak.
    Lui è un businessman, non ha mai programmato, chi crede al contrario è un fanboy male informato.
  17. cid576

cid576 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    62
    PSN Tag:
    cid576
    Xbox Live Tag:
    cid576 e cid576bis
    Nintendo Network ID:
    cid576
    come console portatile funziona già benissimo l'iphone che sembra stia sbaragliando persino il ds... per me entrerà nel mondo dell'home console e lo farà, come sempre, stupendo tutti.
  18. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    ma infatti, io l'ho sempre visto come imprenditore. Poi se vogliamo è ... un informatico che si è fatto da solo, ma di fatto Lisa, Apple I, II e Macintosh non li ha fatti certamente lui. Lui semplicemente è un uomo con una filosofia e una lungimiranza (nonchè furbizia e capacità di metterla pesantemente in quel posto ai suoi clienti che anzichè lamentarsi lo adorano) fuori dal comune. Sicuramente la Apple di ora, con i suoi deliri sui suoi prodotti "magici", il suo Marketing virale, il suo "credo" a cui i dipendenti sono sottoposti che si potrebbe chiamare anche perfetto sfruttamento delle risorse umane NON è la stessa che diceva una volta " Think different". A sua volta è sulla buona strada di diventare una seconda Microsoft :) Altra ragione perchè dei marchi non mi fido, il marchio non è garanzia di cambiamento in meglio o in peggio. Anche la Apple tira fuori prodotto orrendi, al pari come la Termozeta potrebbe di botto far uscire una console da 600 euro con triploprocessore da 90000 fottolioni di poligoni e 3 schedevideo in simbiosi con sistema operativo Cortana 3.0 e metterla in quel posto a tutti :D
  19. cid576

cid576 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    62
    PSN Tag:
    cid576
    Xbox Live Tag:
    cid576 e cid576bis
    Nintendo Network ID:
    cid576
    Diciamo pure che in un modo o nell'altro ce la prendiamo sempre in quel posto, c'è solo da scegliere da chi preferiamo... nessuna azienda operante sul mercato è un'opera pia, lavora per guadagnare e deve presentarti il prodotto come se tu non potessi farne a meno.
    Non esistono ne demoni (Microsoft) ne angeli ma solo società con fini di lucro...;) Cmq ammiro i bravi manager e Jobs è uno dei migliori.
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Tutti parlate di apple solo per design e menate varie... Questo può essere vero per gli i-pod e simili ma tutta la gente che conosco che ha preso un computer apple lo ha fatto perchè ci si lavora meglio rispetto ai pc. Non perchè sono "belli".
    Secondo me hanno tutte le carte in regola per entrare nel mondo console, se vogliono. Certo non in questa gen.