1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kinect e Minority Report, ora possibile?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da NinoTheDon, 9 Dicembre 2010.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    E' sicuramente indubbio che la periferica Microsoft per Xbox 360 abbia destato l'interesse sia dei giocatori classici da console, sia di chi si intende di tecnologia e vuole provare a spingere Kinect oltre i limiti che la casa madre ha per ora messo.

    Questo video è una dimostrazione di come la periferica possa interagire con le mani rilevando le dita ed il palmo, ed i relativi movimenti, aggrappando immagini e spostandole per lo schermo, rilasciandole solo allargando la mano.
    In un futuro prossimo vedremo usare il tanto vociferato alfabeto manuale usato anche dai sordomuti?

    Solo il tempo e questi malati di tecnologia possono avere la risposta.

    Stay tuned.

    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2010
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Eccezionale; chissà quanta bella roba vedremo per Kinect nel futuro!

    La MS mi sa che ci ha visto bene su questa periferica :D
  3. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    io più vedo questi video...e più spero che Molyneux stia lavorando ad un nuovo Black&White :lalala:
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Mi sono convinto a prenderlo proprio per i possibili sviluppi "alternativi" di questa periferica.
    Spero che presto esca qualcosa di ben fatto per utilizzarla con il pc :D
  5. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    IMPRESSIONANTE!:shocked:
  6. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ehhhh:cry: a chi lo dici guarda... lo spero pure io, il ritorno di black&white con il kinect...lo spero sulla nuova xbox almeno.
  7. str1k3r

    str1k3r Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    che figata :eek:
  8. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Fin'ora non lo ancora preso perchè costa troppo a parer mio, appena cala un po' lo prendo però xD
    Pare la cosa si stia evolvendo bene, ancora aspetto di vedere come verrà implementato in Fable III (o almeno era stato detto che sarebbe stato implementato...), per quanto riguarda Black & White lo aspetto con ansia anche io, il primo è stato bellissimo, il secondo non so perchè mi ha preso un po' meno ma è stato comunque un capolavoro.
    Forza che ci esce qualcosa di buono e non da casual gamer con sto Kinect xD
  9. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Hem, veramente M$ non immaginava nemmeno lontanamente che la periferica potesse attrarre un target completamente differente da quello originario, che pur se non c'entra nulla (o quasi) con i videogames, sta attirando un mare di interesse (e quindi di pubblicita' gratuita). Se c'e' da fare un plauso a microsoft, e' nella realizzazione tecnica: si era inizialmente pensato ad uno strumento poco preciso, fatto alla buona, giusto per regalare un po' di "divertimento alla wii" e invece il device e' ottimamente concepito, ha un hardware tutto sommato economico e permette di fare cose che fino a qualche mese fa era possibile fare con costosissimi (nell'ordine di centinaia di migliaia di dollari) scanner laser. Naturalmente tutto questo incentivera' anche il mondo videoludico, poiche' le implicazioni software saranno applicabili pure ai videogiochi, la periferica c'e', il software sta crescendo (velocemente), le premesse per trasformare il kinect in qualcosa di piu' che un devide per casual gamers, ci sono tutte.
  10. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Ora la domanda nasce spontanea: Dopo aver creato una periferica con le palle, perchè utilizzarla per giochini del cavolo?? Microsoft alla fine è prima PC e poi Game, se l'avesse sviluppata principalmente per questo avrebbe avuto mooolto piu' successo IMO. Altro che Ipad...
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    questo è quello che speravo, se riescono a rilevare le dita e tutte le varie articolazioni, tipo polso o simili, diventa molto più preciso.
  12. Glamour

    Glamour Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2009
    Messaggi:
    479
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ravenna
    beh forse il parco clienti "consol casual gamers" farà da beta per un possibile implemento più curato su pc? considera che l'utenza pc è più esigente del casual gamer quindi un po' di test su larga scala ci vuole
  13. lambrusco

    lambrusco Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    underworld
    mi sembra di aver letto che lo sta utilizzando in tutti i campi di sviluppo invece
  14. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Io ci vedrei bene anche The Movies su Kinect,magari potendo recitare le parti noi stessi e mettere i film su internet... ;D
  15. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Mi cospargo il capo di cenere...Credevo che già dal punto di vista delle vendite fosse un flop...Non avendolo ancora provato, non sono in grado di giudicare l'esperienza in se, ma a quanto leggo, non è niente male. Per quanto mi riguarda, da buon genovese, costa ancora troppo.:D
  16. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    sto kinect ha grandi potenzialità
  17. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Purtroppo sulla 360 a livello software non è previstso il riconoscimento delle dita.
    Io spero sempre in un aggiornamento, almeno che riconosca la differenza tra pugno e mano aperto in modo tale che si possa usare il kinect in black & white....


    Sarebbe stupendo.. E io onestamente lo trovo perfetto per quel gioco
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non vedo perchè dovermi mettere davanti a una telecamera, magari in piedi, con le braccia alzate e le mani aperte a fare il cretino quando potrei fare le stesse cose molto più comodamente e velocemente col mouse :lalala:
  19. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    forse perchè non sei abituato ad usare le mani per impartire ordini o altro.... la stessa cosa sarebbe stata se tutti usavano già kinect prima dell'avvento del mouse per scorrere pagine aprire files ecc... e poi di colpo sarebbe arrivato appunto il muose a sostituirlo ... e la tua risposta sarebbe stata perchè dovrei usare il mouse se posso usare le dita?
    ah dimenticavo puoi usarle anche comodamente seduto in poltrona ne....:asd:
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se fosse accaduto questo il mouse sarebbe stato accolto come l'invenzione del secolo. Scusami eh, ma è oggettivo che è più comodo stare a mezzo metro con mouse e tastiera che dimenarsi tenendo le braccia alzate. Per cosa poi? Per spostare oggetti o interazioni stile touchscreen virtuale. Per scrivere poi scommetto che si userà la comodissima tastiera virtuale... meglio di un corso di boxe.