1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

alimentatore con led rosso. xbox non accende

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da cryl2006, 8 Dicembre 2010.

  1. cryl2006

    cryl2006 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve! Provando ad eliminare il problema dei 3 led rossi, mi è successo un imprevisto. Ho cambiato la pasta dai dissipatori e sostituito le xclaps con delle viti +gommini. Ha funzionato per un pò. poi di nuovo 3 led rossi. Allora ho lasciato l'xbox accesa senza ventole per sistemare eventuali microsaldature saltate. Aspetto circa 2/3 minuti con i 2 led rossi e spengo. poi per sbaglio riaccendo l'xbox per circa 1 minuto poi spengo e non riparte, l'alimentatore entra in protezione con spia rossa. se stacco l'alimetat dalla presa la spia ritorna arancine, ma appena accendo l'xbox diventa rossa e logicamente l'xbox non si accende! cosa può essere successo?:(
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Puoi provare un altro ali?
  3. cryl2006

    cryl2006 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho un'altra xbox però quella ha l'aliment da 150w l'altro è da 203w e non monta!
    a vuoto la spia è arancione come prima appena accendo l'xbox si accende per un istante e poi l'alimentatore va in blocco con led rosso.:???:
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Prova il 230 sulla 150, così vedi se è l'alimentatore il problema...
  5. cryl2006

    cryl2006 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    fatto! funziona perfettamente! quindi ho fuso qualcosa nell'xbox!:cry:
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Probabile, forse con la pasta termica hai creato un corto
  7. cryl2006

    cryl2006 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In effetti è fuoriscita molta pasta termica dalla siringa e mi ha ricoperto molti mini componenti sulla cpu e nei dintorni. Ho provato ad eliminarla con la soluzione che uso proprio per pulire la pasta dalla cpu/gpu. Peró nei micro contatti di questi componenti è rimasta qualcosa. Sarà quello il problema? Come posso eliminarla con facilitá? Magari ripulendola bene riparte. Grazie!
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se il corto è fatto devi buttare la scheda..prova a pulire bene e con pazienza ma se non va non si fa nulla
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    mamma mia ragazzi la pasta si stende in un film sottilissimo... se hai madato in corto tutto buttala via come dice Tof..
  10. cryl2006

    cryl2006 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo la pasta è uscita di botto! era da tanto che non la usavo! il bello che non l'ho tolta subito dai microcomponenti, e l'ho provata cosi per un paio di giorni e ha funzionato per un po, poi di nuovo 3led rossi! poi leggendo qua e là ho scoperto che la pasta termica poteva creare dei cortocircuiti. quindi allarmato ripulisco il tutto o quasi! accendo l'xbox per 1pò 3led rossi, faccio surriscaldare 1pò, riaccendo xbox morta.... boh?? vabbè ormai era da buttare. ferma da più di 1 anno e mezzo! per fortuna possiedo un'altra xbox (sett 2009) perfettamente funzionante. Grazie di tutti i consigli!:asd:
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2010