1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: il tempo delle lunghe modalità single-player è finito

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 8 Dicembre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Basta lanciare uno sguardo su saghe come Call of Duty o Halo per rendersi conto di quanto possa essere importante una grande e longeva esperienza online per avere un titolo di successo ai giorni nostri. Franck Gibeau di EA pensa che il vecchio modello che prevedeva lunghe sessioni offline, in assenza di modalità online, è ora finito del tutto.

La considerazione parte dal presupposto che non si parla solamente di multiplayer ma del fatto di essere connessi. La sua ferma convinzione è che un buon gioco ha bisogno di essere connesso online e il multiplayer è uno dei modi per esserlo.

Gibeau condivide lo stesso pensiero dei responsabili degli studi EA. Gli sviluppatori si stanno orientando verso gameplay che prevedono forme di connessione: modalità co-operative, multiplayer o servizi online. Questa concezione di gioco è totalmente opposta al modello che prevedeva 25 ore di single player fini a se stesse. Quel modo di realizzare videogiochi è morto e sepolto, è l'online dove è presente l'innovazione e la vera azione.

Gran parte dei giocatori apprezzano la possibilità di condividere la propria esperienza di gioco con altri ma siamo altrettanto sicuri che pochi disdegnano titoli dotati di lunghe sessioni single-player. Voi cosa preferite?
  2. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "Basta lanciare uno sguardo su saghe come Call of Duty o Halo per rendersi conto di quanto possa essere importante una grande e longeva esperienza online per avere un titolo di successo ai giorni nostri."

riguardo a COD l'online è stupendo...(parlo di MW2) ma è solo online, Halo mi pare aver un bel offline quindi non dico niente...

Io credo invece che in sto momento nel quale tutti puntano all'online la EA dovrebbe invertire la rotta puntando molto sull'offline...e non sarebbe male..
  3. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Io dico che se il futuro sono gli FPS con 3 ore di singolo ed il resto multiplayer cambio hobby
  4. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e ha ragione... nei sparatutto non vedo l'ora che finisca il sp (anche la storia deve essere profonda) per buttarmi nell'online :D .. negli altri generi però è il multiplayer che non mi prende proprio ;)
  5. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    be un gioco online è molto piu duraturo.....
    io non potrei pensare di prendere un gioco per giocare offline....
    per vari motivi....
  6. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Videogiocatori: il tempo di comprare giochi EA è finito!

Se l'ea preferisce un corposo multyplayer ad un corposo syngleplayer, inizierò a preferire altri giochi.
    il singleplayer è importantissimo, non si può tagliare.
  7. [ICF]eusoc

[ICF]eusoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Sinceramente non vedo molte possiblità di multiplayer al di fuori degli fps...solita solfa insomma
  8. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io, controtendenza, gioco praticamente solo offline! ^^
  9. certo fino a quando la gente compra lo stesso :asd::asd:
    Il singolo, per me, rimarrà una parte molto importante di un videogioco ( discorso escluso per gli only online, mi sembra anche logico :asd: )
    :D:D
  10. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    anche perchè ora la EA sta mettendo in ogni suo gioco un pass obbligatorio per giocare online :asd:
  11. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    negli fps posso capire(tranne halo, che deve continuare ad avere una bella storia, se ce ne saranno altri). negli altri giochi un single player importante è d'obbligo.
  12. dnluke

dnluke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Beh, non mi sembra che il tempo dei giochi offline sia quasi al termine...
    Basti pensare i primi 2 Assassins Creed, dalla storia non eccessivamente corta...
    Metal Gear 4 che, nonostante abbia più filmati che gioco ha venduto moltissimo...
    Gran Turismo 5 che ha ben poco di online...
    I 2 fallout che personalmente non mi piacciono ma hanno venduto...
    Final Fantasy XIII...
    Più che altro, sono i giochi EA che non sono più concentrati sull'offline...
    Gli ultimi need for speed non sono più come i vecchi Underground o Most Wanted...
    Per di più, ora si sono messi a rifare un NfS degli anni 90, moooolto simile!!!
    Bah...
  13. genesis88

genesis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dimentichi i due mass effect..non mi pare soffrano di assenza da multiplayer..o gta (parlando dell'intera saga) il multi c'è solo nelò 4...e non è per neinte essenziale...senza contare anche red dead redemption....e per me (PER ME!) lo stesso discorso vale anche per uncharted 2 ... bell'online..ma senza storia non è niente
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2010
  14. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Che tristezza se sarà davvero cosi.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se un fps ha una buona modalità online, io non lo compro. Passo a quelli che hanno solo l'offline o che puntano solo a quello per vendere
  16. ales87

ales87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Boh...sarà che sono tra i pochi che giocano principalmente offline...sarò strano io...ma di solito il singleplayer è quella caratteristica che mi fa preferire un gioco ad un altro...
    Certo il multiplayer è un'ottimo contorno, un'aggiunta...ma il piatto principale per me resta la campagna in singolo (o al massimo in co-op con qualcuno che gioca stando di fianco a me)......
  17. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a decidere sono gli utenti, almeno a livello teorico. se nessuno giocasse più online, l'online chiude. diciamo che le sh ci guidano al mp è perchè per loro è meno costoso sviluppare. cumunque se il futuro è solo mp io cambio hobby.
  18. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Ce ne eravamo accorti da soli!

Maledetti bastardi!
  19. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Quoto alla grande, EA mi ha deluso molto ultimamente: online pass, Fifa 11 pieno di bug di cui nessuna recensione parla (ma ci sono, o meglio c'erano e anche tanti...oggi non so, perchè dallo schifo l'ho venduto dopo 3 settimane), ora si mette a dire che il single playere non serve a niente....ma per favore!

Io preferisco centomila volte giocare offline....poi se c'è qualche gioco che merita online ben venga, ma la trama di un gioco, l'esplorazione, il superamento dei livelli, le campagne, i boss...questa è l'anima dei videogiochi, e guardacaso nascono tutti dalle modalità single player; come fanno a dire che oggigiorno tutta queta roba non conta più niente? sta diventando tutto troppo superficiale, compreso il mondo dei videogiochi...ma questo perchè lo vogliono le sh, perchè ci impongono ciò che conviene di più a loro... di certo non vuol dire che agli utenti piaccia questa situazione.

Contento di boicottare EA se queste sono le loro idee...che schifo sentire certe dichiarazioni.
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma stiamo scherzando??

Rimpiango i tempi in cui la campagna offline era lunga e spesso anche difficile da portare a termine...

E poi se il futuro avrà come frutto solo saghe mediocri alla COD, tutto online e zero campagna, beh, sarà la fine delle console...