1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3 led rossi... dopo un anno che è spenta...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da puma81, 7 Dicembre 2010.

  1. puma81

    puma81 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    dopo oltre un anno sono andato a riaccendere la console per farmi una partita a mafia 2 e come per magia sono comparsi sti maledetti 3 led rossi... sono tutti accesi tranne quello in alto a destra. Questi led si accendono all'avvio della consone, praticamente nn arriva nemmeno a caricare la dashboard... Nella tv mi compare la scritta "segnale video assente" o qlc del genere. Ho provato altri 2 cavi, ma il problema rimane.

    Non sono un giocatore incallito (come potete leggere è 1 anno che nn l'accendevo...) e quelle poche volte che l'ho utilizzata, non superavo le 2 orette di gioco, quindi non penso che si sia surriscaldata, anzi, forse ho ottenuto l'effetto contrario visto che tutto lo scorso inverno è stata spenta e staccata dalla presa di corrente...

    Cosa potrebbe essere successo?

    Grazie a tutti.
    Ciao ciao.
  2. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    e' morta purtroppo , potresti farla resuscitare con un reballing
    cerca nel mercatino c'e' chi offre quel genere di servizio
  3. puma81

    puma81 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma così, senza usarla? Potevo capire che mi erano comparsi se ci stavo giocando da diverse ore... :-(

    Che tristezza... ma sai che prezzi hanno ste riparazioni e soprattutto quanto durano?
  4. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    un reballing e' come il diamante , e' per sempre ( se e' fatto a regola d'arte)
    anche a me e' capitato la stessa cosa tua , non l'accendevo da mesi e tac , led rossi
    prova a dare un occhiata qui
    http://forum.console-tribe.com/f-assistenza-tecnica-145.html
    e vedi se magari trovi qualcuno nella tua zona
    cerca solo che fa il reballing , altri rimedi sono solo temporanei
  5. puma81

    puma81 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    C'è modo di verificare che sia stato effettivamente effettuato il rebbaling? Cioè, se io prima di portare la console ad un centro assistenza, la smonto e faccio delle foto, dopo, quando la ritiro, ci sarà modo di verificare che sia stata effettuata quel tipo di riparazione e che il centro assistenza nn mi ha fottuto i soldi? :)
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    se la apri perdi la garanzia, se è ancora valida ovviamente.
  7. puma81

    puma81 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo la garanzia è scaduta....:cry:
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Io ne sapro anche poco....ma l'xbox come tutte le cose elettronico se non si usano si rovinano...magari non è il tuo caso......cmq la scritta sullo schermo segnale video assente è sicuramente un problema di GPU.....buttala
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    allora fai pure, in ogni caso mal che vada rimani con una console non funzionante.
    Puoi fare la foto ma qundo te la ridanno se l'assistenza è ufficiale ms credo ti rilascino una garanzia di un'anno (CREDO) quindi si ripropone il problema, se la apri perdi la garanzia.

    Ma non sono sicuro al 100% che ti diano un'altra garanzia dovrebbe passare di qui qualcuno ha chiarire questo punto.
  10. puma81

    puma81 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il centro assistenza nn è microsoft... e poi la console nn so se potrebbe andare in microsoft... sai, il lettore... ci siamo capiti, no? :asd:
    Secondo voi la posso mandare alla microsoft? sapete se le sistemano lo stesso queste console con quel lettore? Sopratutto, sapete i costi? :???:
  11. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Io ho capito, e visto che mandare a Microsoft una console Modificata è truffa ti consiglio di non farlo.
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ah bhe... non te l'avrei consigliato sapendo il "dettaglio".

    allora da un negozio o da un privato o qualche centro assistenza che fa anche xbox ma difficilmente ti rilasceranno una garanzia visto il problema che hai ;)
    Non mandarla ovviamente a MS.
  13. oldbrand7

    oldbrand7 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a tenere un piccolo asciugamano che copre parzialmente le ventole.

    anzi, all'inizio ti conviene comprirle completamente finchè la ventola non senti che arriva al massimo, diciamo 5-10 minuti. poi metti l'asciugamano a 45 gradi circa, lasciando quasi coperta la ventola accanto al cavo di alimentazione e quasi libera l'altra.

    se lasci l'asciugamano sempre a coprire bene entrambe le ventole poi va in surriscaldamento (2 led rossi), invece messo un po' storto mantiene una giusta temperatura.

    è una variante stabile del towel trick, io la uso così da mesi senza problemi. raramente mi è capitato un freeze, ma non è una tragedia.
  14. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    ma tu sei pazzo??
    cmq può darsi che la pasta termica si sia seccata, vai in un negozio di elettronica e chiedi una pasta termica a base di argento, segui una delle guide che trovi su internet e cambia la pasta sotto i dissipatori.
  15. oldbrand7

    oldbrand7 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pazzo non direi proprio visto che è la quinta x360 che mi passa tra le mani.

    l'ho anche aperta, pulita e cambiato la pasta, pulito le ventole etc. ma ha ridato i led dopo poco tempo.

    invece con l'asciugamano del culo messo di sbieco funziona egregiamente da più di 8 mesi.

    è una Xenon quasi day one che ha resistito anche al caldo equatoriale del nordeste brasiliano e diversi viaggi aerei in stiva. la mia diagnosi è che non soffre il caldo, ma il freddo. se tolgo l'asciugamano freeze garantito in un paio d'ore.

    perchè rimetterci le mani se ho trovato il modo di farla andare con spesa zero e fatica zero?

    più che altro prima di smontarla direi che un tentativo potrebbe farlo l'autore del topic.

    prima di arrivare a questa soluzione avevo provato a lasciarla accesa coi led rossi almeno 24 ore. effettivamente poi partiva senza problemi, ma se la tenevo spenta oltre 12 ore poi dava sporadicamente led rossi.

    così invece tiene la giusta temperatura, strano ma vero.

    anche un'altra xenon che mi era tornata dalla germania mi dava un problema di "freddo". cioè al primo avvio dopo tante ore spenta freezava sul logo iniziale. spenta e riaccesa subito dopo partiva senza problemi, e se la si riaccendeva entro le 3-4 ore che era spenta partiva normalmente. oltre no. stessa diagnosi, soffriva il freddo, in misura minore di questa certamente. cmq quella console poi ha dato led rossi e visto che era in garanzia l'ho spedita senza fare altre prove.

    questa fino a marzo 2010 non ha mai dato un problema, e fortunatamente non me li sta più dando. non significa che tutte siano resuscitabili allo stesso modo, ma tentare non costa nulla.

    buone feste.

    p.s. il reballing su una xenon è accanimento terapeutico :asd:
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2010
  16. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    :asd:
    non avevi messo bene la pasta
  17. oldbrand7

    oldbrand7 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente è come dici tu, io sono un pazzo con un asciugamano, tu detieni la Conoscenza.
  18. puma81

    puma81 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Problema risolto!!! :D
    Come diceva jocker, era la pasta termica che praticamente non c'era più (quel poco che era rimasta, era dura come i sassi). Sostituite anche le x-clamps con dei bulloncini e adesso va che è una bomba :D
    Costo totale? 3.50 €
    Il fai da te è sempre la cosa migliore :p

    Ciauuu