1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Maggio 2009.

1. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Finito il gioco (con parechia fortuna a mio avviso).

Vorrei capire come certa gente riesce a finire l'arcidemone
    senza balliste. Deve avere le dita come quei pazzi che giocano a starcraft in Korea

Quindi le impressioni sono queste.

Grafica:
    Buona. Non sono uno sgrillettone che si spippetta sull'ombrina fica o sull'effettino. Ma non ho visto cose strane a parte qualche artefattino
    grafico in alcuni dungeon, ma tutto sommato più che soddisfacente.

Trama:
    Sembra un pò banale ma poi va liscia. Avrebbero migliorato le cose, a mio avviso, se avessero immesso la "forzatura" di dover fare una missione 'personaggio' quando un membro nuovo entrava nel party e magari enfatizzare o legare meglio il personaggio con la trama generale.

Gameplay:
    Ottimo, forse avrebbero dovuto enfatizzare il crafting sulle armi/armature e meno sulle posizioni che a mio avviso sono quasi inutili (a parte quelle del Blue di Curacao :D )
    Inoltre per come è la struttura di gioco, mi ha fatto storcere il naso sia gli "incontri causali" poco causali (ossia se vai in un dungeon ammazzi tutti e ci ritorni non trovi nessuno) e la non casualità dei tesori importanti ( sarà che ero abituato bene con sacred 2 in cui ogni classe aveve svariate armature leggendarie).
    Tuttavia le scelte fatte sono comprensibili sia perchè avere scontri casuali frequenti controllando 4 PG non sarebbe stato il massimo della vita e le ricompense fisse per non sbilanciafre forse troppo il gioco nel caso di oggetti scarsi essendo single player only.
    Forse ci sono un pò troppo poche missioni secondarie. Non mi voglio sbilanciare ma non penso siano più di 50. Se consideriamo che il vecchio BG2 ne aveva, forse mi ricordo male, 500 e sacred 2 almeno 200.

GUI:
    E' buona anche se SOLO 6 slot nel menu di scelta rapida sono pochi anche se questo è riparato dal menu PAUSA utile come non mai in questo tipo di gioco anche se forse spezzetta TROPPO il gioco.
    Sarebbe interessante se introducessero una macro o la possiblità di metterla per selezionare solo alcuni personaggi (es tutti i personaggi di un tipo) e anche una sorta di vecchia "contingenza" ovvero o selezionare in un menu le prime tre azioni che un personaggio deve fare in battaglia, oppure una sorta di pausa automatica continua in modo
    che ogni personaggio ti faccia una cosa che vuoi a inizio battaglia.
    Le tattiche, benchè utili, forse su una console sono troppo laboriose e complicate.

Commenti sui DLC:

Il commento genearle, per quello che ho giocato, è che potevano innalzare un pò la difficoltà se il giocatore lo giocava dopo la fine del gioco sono R-I-D-I-C-O-L-I.

Warden's Keep e Return to Ostagar:
    Fine a se stessi. Due missioni secondarie di difficoltà ridicola che toccano leggermente la storia dei custodi grigi. Durano appena 2 ore. Sconsigliati.

The Stone Prisoner :
    Simpatico solo perchè puoi avere un nuovo personaggio nel party e perchè non è solo picchia picchia, almeno c'è 1 mini enigma. Antipatico perchè se uno fa alcune scelte nella campagna può non giocarne metà.

The Darkspawn Chronicles:
    Ne ho giocato metà, e volevo tirare via il joypad. L'idea è buona, ma per quanto mi riguarda, è una NOIA mortale, e io di noia me ne intendo.

Leliana's Song
    Sono partito pensado che fosse una merda, invece è parecchio godibile, almeno si riesce a capire il personaggio di Leliana. Se avessero fatto un DLC simile per tutti i personaggi o una raccolta di 4-5 background story, sarebbe stato un ottimo DLC. Sicuramente il migliore dei 5 provati.

I rimanenti li giocherò prossimamente.

PS: Sul finale,
    Ma come fa l'essenza dell'arcidemone ad essere rinchiusa nel bambino di morrigan se non ha ancora sgravato/concepito?
  2. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si può si può... e senza essere quello che dici te, io ne sono una prova :D

rimane in cinta la sera in cui ti dice del rituale

per il resto... i dlc li devo ancora giocare, ma la trama secondo me è molto coinvolgente
    e il discorso della pausa è molto ben riuscito anzi, devi solo prenderci la mano ;)
  3. Aexroel

Aexroel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao scusa, ho letto ora il tuo post! Beh ovvio, avere i ladri non è indispensabile, ma, onestamente, sono la categoria con cui mi trovo meglio, ovviamente un mago curatore è sempre indispensabile, ho pagato a mie spese il non averlo. Il tuo party è interessante, tuttavia io non lo giocherei mai, non ho una gran stima dei maghi, e averne addirittura tre nel party per me sarebbe davvero un esagerazione :D

Si penso che venir catturato sia obbligatorio, almeno io sono sempre stata catturata, ma di fatto, i nemici sono talmente tanti che escludo ci sia la possibilità di spuntarla :disappointed:
  4. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    dopo averlo finito come mago, guerriero e ladro mi sembra obbligatorio per continuare a divertirsi XD
    cmq per ora sono arrivato al circolo (ci ho giocato poco, e ho appena formato la squadra) e
    il ravenant del circolo
    lo ho massacrato come mai era successo... prima uccideva sempre qualcuno e se non ricordo male faticavo sempre a farlo... e dovevo consumare diversi impiastri..
    ho faticato un po invece con il templare "ammaliato"... ho dovuto farlo due volte prima di ucciderlo...
    purtroppo il punto debole è la vita, ma in attacco fa paura, un avversario in singolo (per ora) non riesce quasi ad attaccare a causa delle congelature varie, seguite da una caterba di colpi :D (leliana non fa molto, ma è messa li per ripristinare il mana che quindi è in riserva praticamente infinita, quindi i maghi sono in attacco continuo XD)

però dopo all'incontro dei popoli la situazione è simile, e li ti sbarazzi di loro come niente... però appena liberi anora ti massacrano... e dura anche poco la battaglia... è questo che mi convince poco...
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Awakening è un piccolo gioiellino anche solo per il fatto di avere il baule archivio anche se la cosa che mi sarebbe piaciuta di più sarebbe stato l'equipaggimento separato omino per omino :asd:
    Oltre che alla possiblità di creazione delle rune e ai talenti aggiuntivi rende il gioco ancora più bello, oltre alla rubata di poter "ritirare" le caratteristiche :asd:
    Sarebbe da prenderlo al D1 il 2, anche se poi coi 67200433 DLC.....
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    salto la parte della recensione per risponderti:

finito sabato sera, dopo averlo ricominciato 4 volte per diversi motivi (averia play con perdita salvataggi, esperimenti con pg etc)
    Ho comprato la deluxe per pc (con tutti i dlc), la fine bene o male è come me l'aspettavo la trama principale non è nulla dell'altro mondo ma è gestita bene, io sono uno di quei pazzi che ha finito l'arcidemone senza baliste (ma piu che altro dove cavolo erano le baliste?!?!?!) ah dimenticavo io gioco a starcraft on line :asd: sarà per quello :p

Per quanto riguarda i voti che hai dato non mi pronuncio avendolo giocato su un'altra piattaforma ma in generale il gioco per me è almeno da 9.
    Ottima osservazione quella su Morrigan, me lo sono chiesto anche io rispondendomi che
    proabilmente l'embrione o feto assorbono l'energia del nostro amico squamoso.
    Ora ho iniziato Awakening, mi mancano leliana song, Darkspawn Chronicles e i golem di agmark (o una roba simile).

I DLC del gioco principale non sono il massimo ma:

The Stone Prisoner ti da un carroarmato portatile che sostituisci a qualsiasi guerriero.
    Il picco del soldato (che non hai citato) ti fa fare una quest carina (circa 2/3 ore) con premio: mercante e fabbro (esperto che puo maneggiare qualsiasi materiale) personali e il famoso scrigno per tenere al sicuro l'equipaggiamento.
    gli altri dlc sono pressochè inutili e corti.

Awakening l'ho iniziato da poco e sto eplorando la mappa, ci sono veramente una quantità di sotto missioni paurosa e la trama principale è molto meno ovvia che il gioco principale, di fatto dopo 10 ore non ho ancora capito cosa diavolo succeda :D

Ciao, dico la mia anche se nessuno me l'ha chiesto :D

I ladri non sono indispensabili sempre e quando assumi che tutto cio che ti trovi nei viaggi chiuso rimane li (e sono parecchi soldi), altra obbiezione che faccio è sul mago curatore, assolutamente inutile quando hai un'esperto in erbologia che produce ogni tipo d'impiastro a costi ultra ridotti. 60 ore di gioco (il tempo usato per completarlo) senza un solo mago curatore e ti assicuro che il mio party difficilmente perdeva membri in battaglia (verso la fine si perchè mi attaccavano subito morrigan che ho fatto maga elementale).

Il mio party era formato da:
    Guerriero 2 lame
    Golem
    Landra arciere
    Mago elementale

Quando i nemici che hai davanti arrivano a tiro spada con già metà della salute i combattimenti scivolano via tranquillamente

Sullo spoiler confermo che non hai altra scelta :) almeno io non i sono mai riuscito.

Karasin83 ha aggiunto 46 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Mah... 3 maghi significa che non ti puoi permettere che nessuno si avvicini a tiro di spada. Avendolo pero finito con tutti le classi è divertente provare, fosse una prima partita ti massacrerebbero :D
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2010
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    allora ho preso ieri il gioco e sono già assuefatto :asd:
    potete darmi delle buone dritte su come sviluppare un elfo mago e un uomo guerriero? :)
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Elfo mago: se è il tuo pg principale io ti consiglio uno sviluppo sugli incantesimi elementali, quindi fuoco, ghiaccio etc. in ogni caso incontrerai maghi in giro ma nessuno impostato come elementale.

Uomo Guerriero: qui la scelta è puramente relativa, i guerrieri sono forti tutti in corpo a corpo e deboli contro magie, dipende dallo stile, io ho fatto un doppia lama garantendo velocità e doppio attacco rispetto a uno spada/scudo o armi a due mani.
    L'alernativa è fare un'arciere ma te lo sconsiglio non è molto forte ed è adatto piu ai ladri (fra l'altro in awekwing si sono accorti che l'arciere era pressoche intuile e l'hanno potenziato).
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

grazie :D
    per quanto riguarda il mago ho gia iniziato così.. sto sbloccando tutti gli incantesimi elementari e come attributi sto uppando solo magia e volontà e ogni tanto costituzione per non essere troppo sguarnito..

un altra cosa per sbloccare l'abilità mago del sangue che devo fare? sono al livello 8 ed ho un punto da spendere :)
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    lo stai facendo bene allora :asd: magari ogni tanto prenditi qualche incantesimo per proteggere il mago tipo: armatura di pietra o scudoi magico perchè cmq la salute del mago è bassa anche se alti la costituzione (che cmq serve esattamente per la salute).

La magia del sangue è il lato oscuro :D non tutti possono apprenderla e ovviamente non è ben vista, forse durante i tuoi viaggi troverai qualcuno disposto a insegnarti o chissà magari, troverai i modi di usarla sa solo :lalala:

a buon intenditore :D
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    come incantesimi ne ho imparati due anche se non li uso mai :asd:
    per il fatto del lato oscuro il mago del sangue mi intriga sempre di più..
    il punto non lo ho assegnato, metamorfosi mi sembrava inutile, lo ho perso oppure mi rimane?
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    i punti per le classi speciali non ho ben capito come li assegna ma non sarà l'ultimo che ti dà.
    In ogni caso per attivare il mago del sangue non basta un punto normale ma devi fare determinate cose durante l'avventura, non posso dirti altro altrimenti spoilero, sappi che quasi tutte le classi speciali si sbloccano con fatti specifici che accadono durante il gioco e non a caso ;)
  13. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    assolutamente evitabili :rotfl::rotfl::rotfl:

onestamente questa è una delle migliori squadre che abbia mai fatto... se non la migliore...

onestamente pezzi in cui avevo faticato nelle vecchie partite (vuoi anche perché so a memoria cosa aspettarmi) però.... vittorie schiaccianti, e al massimo muore un personaggio, gli altri manco vengono toccati... ovviamente non vi dico quando è il nemico che deve avvicinarmisi... non ce la fa neanche :asd::asd::asd::asd:
    ve la consiglio caldamente!!!!
    poi ovviamente qualcosa sui maghi va saputa ;)

per l'arcere... nella squadra attuale leliana è un arcere (non posso permettermi che vada allo sbaraglio da sola...) e io lo ero (come ladro) nella partita precedente...il miglior personaggio che mi sia venuto fuori... avevo destrezza e astuzia oltre a 50... se non erro a 60... molto forte... anche se nell'1 contro 1 forse non è il massimo
    ma logain lo ho fatto tranquillamente fuori ;)

poi... che altro dire...
    mi è arrivata oggi la ultimate edition presa da zavvi (1 o 2 dicembre) e per ora ho fatto solo leliana's song... ma era in italiano!!!!!!!!!!!!!
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    allora utilizzando le mie reminescienze di ffxii come organizzazione party adesso sto giocando cosi:
    Alistar equipaggiato con scudo e spada va al'attacco senza timore.. quasi da buldozer
    Zevran con le doppie spade aggira e da supporto ad alistar attaccando magari da dietro e dai lati per sfruttare le sue abilità
    Morrigan fa da supporto e con le magie curative e protettive aiuta i due in prima linea sopratutto alistar
    Berk, che sarei io :asd: , di solito attacco da lontano con la magia... anche perchè ho imparato degli incantesimi della madonna :asd:
  15. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    personalmente credo che uno giocatore inesperto deve proteggere il suo mago con incantesimi d'armatura almeno finche non prende dimestichezza con le tattiche per leliana basta dirle di utilizzare solo attacchi a distanza e difficilmente la faranno fuori, devi tener conto che la maggior parte dei giocatori non gioca (o giocava) a D&D come te, perchè si vede che sai :p e non ha giocato ai vari baldur's gate e nwn.
    Quindi quando dai consigli dei darli con un'approccio molto easy altrimenti chi si sta avvicinando solo ora al genere si spaventa per la complessità del tutto.
    Io ho la ultimate da qualche tempo ormai, ho iniziato Awekwing e sembra davvero bella come espansione, almeno qui non sei uno sfigato che deve lottare da solo ocntro il mondo :asd:

Karasin83 ha aggiunto 4 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Generalmente io preferisco 2 guerrirei, 1 arciere (ladro) e un mago, conta che se usi leliana invece di zevran (entrambi ladri), lei è barda anche, ti puo dare bonus attivando i canti mentre sparacchia in giro freccie a iosa.

Poi dipende sempre da te, il bello è proprio che le tattiche e i party sono infiniti :D in awekwing per esempio giro con 3 guerrieri e 1 mago.
    Per i ladri poi ti consiglio vivamente la specialità "esploratore" che ti permette di convocare dei famigli (compagni animali) che fanno sempre comodo :)
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    in teoria potrei anche farlo il problema è che come altro guerriero ho sten.. e non mi piace molto :asd:

poi ieri ho trovato un filatterio che mi chiedeva se volevo fare l'oblio per il guerriero arcano.. ne vale la pena? anche perchè farmi un oblio per niente mi pare eccessivo :)
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2010
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    il guerriero arcano usa i valori di magia e volonta come forza e destrezza, diventi un guerriero /mago insomma.

le classi speciali sono cumulabili, quindi puoi farlo tranquillamente senza perdere altre classi speciali.
    Poi chiaro ci sono le simpatie, io odio alistar e sta sempre in accampamento, cosi come non mi è simpatico Zevran :p
  18. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma secondo voi sulla ps3 perde tanto rispetto al pc ?:D
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io ho visto il pannello di controllo e secondo me perde molto..
    magari nel prossimo mettessero la possibilità di usare la tastiera e la stessa interfaccia del pc ;D
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    la differenza gestionale di tutto è enormemente peggiore, se puoi PC tutta la vita.