1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. kyokun93

kyokun93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Anche secondo me è l'esatto opposto..apple va di moda ma apparte gli ultimi iphone e ipod non si possa dire che fa cose di qualità in termini di hardware...I mac costano tantissimo e hanno delle specifiche tecniche pari a pc che costano 3 volte meno.
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Questo direi che non è certo un particolare da poco eh... ;)
  3. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    non sono un fan apple, ma sonicco ha veramente esagerato.
  4. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    potrà essere una minaccia solo sul fronte console portatile se decidesse di farlo, ma il fatto è che ogni oggetto apple costa uno sproposito (800€ un iphone 4 è abbastanza ridicolo)
  5. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    @galaxy: alla fine il costo diventa secondario, se l'oggetto li vale.
    Il vero problema è che la maggior parte dei prodotti apple non li vale.

Presi, circa 3 anni fa, un portatile HP a circa 1000€, che per allora era di fascia alta.
    al giorno d'oggi ha le stesso hardware di un macbook da 1000€
  6. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    non mi pare di aver reagito male, forse sono avaro di emoticon, ma dal momento che mi dicevi di essere fanboy microsoft ti ho spiegato il mio punto di vista, io non sono fanboy di niente, semplicemente prendo solo quello che giudico meritevole sotto attenta analisi. Risparmiare e spendere di più per il marchio NON sono opposti. Si può benissimo risparmiare e prendere un prodotto fantastico, oppure pagare il marchio e trovarsi un prodotto scadente.
  7. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

LA DIFFERENZA È IL SISTEMA OPERATIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    WINDOWS È UN PACCO! MAC OS NO!
    Basta con la storia che l'hardware è lo stesso, blablabla..
    è il SISTEMA OPERATIVO CHE FA LA DIFFERENZA, e fa una differenza
    ENORME!
    È così complicato informarsi...ragazzi miei...?:cool:

DamonDraven ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Non sai quanto mi sono informato...amico mio...:asd:

DamonDraven ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Sì, è stato eletto come miglior software nel tuo condominio però,
    che è occupato solo dal tuo appartamento e da quello del
    portinaio che non ha il computer.
    :rotfl:
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sono sicuro che non sapresti spiegare il perchè Snow Leopard dovrebbe essere considerato superiore a Windows 7 :asd:

Non a caso non hai portato un solo straccio di argomentazione ;)
  9. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ecco, secondo me il punto è proprio questo :asd: anche perchè la maggior parte della gente che parte con il presupposto che apple è di qualità migliore poi non fornisce argomentazioni e si limita a dire windows pacco

d'accordissimo con te soprattutto nell'ultima frase :asd: dicevo proprio qualche tempo fa a un mio amico che anche windows funziona benissimo se si usa con un minimo di cognizione, il mac deve la sua maggiore facilità/stabilità nell'utilizzo per il fatto che è molto più chiuso come sistema, IMHO

ecco anche questo è un punto importante :asd: per tutti sembra che iphone sia chissà quale messia, e ce lo hanno tutti perchè è uno status symbol, ma poi se vai a vedere un nexus one mi sembra che funzioni bene lo stesso ed avendo un SO opensource è molto più facile trovare programmi per le proprie esigenze e personalizzarlo al 100%, mentre con apple o vai su applestore o usi il jailbreak o ti attacchi... come detto sopra per me i prodotti apple sono per chi non vuole immischiarsi minimamente con la tecnologia che c'è dietro ma vuole solo la "pappa pronta" (non vedetelo come un insulto, ho pensato che questa espressione rendesse meglio l'idea)

sulla politica dei prezzi non dico niente (rientra nel discorso del marchio), ma vorrei solo sottolineare che a volte anche qui escono delle bestialità pazzesche...
    "apple costa di più perchè deve autoprodursi dei componenti di qualità e non va mica ad acquistarli da altri come microsoft!"
    quindi farsi le cose da soli costa più che andarle a comprarle già fatte da un altro :???: incredibile!

per dire qualcosa inerente al titolo della news, io spero che apple non abbia successo anche in questo campo visto che le politiche molto commerciali dell'azienda farebbero uscire moltissimi giochi "adatti a tutti" lasciando però a bocca asciutta i veri appassionati del genere. già le console attuali puntano sempre di più sui giocatori "della domenica", con apple nel mercato per farsi concorrenza le cose potrebbero solo peggiorare... ovviamente sempre tutto IMHO
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2010
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io sono del parere che ormai con Win7 Microsoft non ha più nessun deficit rispetto ad Apple per quanto riguarda il SO, ed io, dopo più di un anno di utilizzo massivo, ve lo posso garantire, il mio PC non è mai andato meglio, Windows Vista era effettivamente una merda, peggiore sicuramente di XP in quanto ad affidabilitàce pesantezza... ;)
    Quindi se prima Apple si poteva vantare di un SO migliore e più stabile ora con Win7 quel vantaggio è stato effettivamente azzerato, e quindi per utente in prossimità di aquistare un computer la scelta più sensata è quella di farsi un buon PC con cifre relativamente basse, piùttosto di andare su Apple e spendere il doppio per avere a parità di prezzo hardware sulla carta meno performante e più obsoleto...
    Poi oh, chi ha proprio soldi in più da buttare, e vuole entrare a far parte della "confraternita della mela" che dire, buon per lui... del resto alla stessa maniera esiste gente che spende 4/5000€ per una TV da 32" marchiata chessò, Loewe o bang & olufsen, che poi andando a vedere bene non sono nemeno Full-HD, e costano tanto quanto far studiare un bambino ignorante... :cool:
  11. Nero07

Nero07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    nella testa tua 800 euro, costa 659
  12. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    La cosa che noto rileggendo i post è che quando vai a toccare il sistema operativo di questo o di quello è come se toccassi la squadra del cuore. E' un effetto strano quello di dover ribadire un'appartenenza ma credo che la spiegazione da un punto di vista psicologico e sociologico sia alquanto semplice: confermare e giustificare la scelta fatta.
    Chi ha scelto di usare un prodotto piuttosto che un altro ne giustifica la scelta elencando una serie di vantaggi ritenuti ovvi per quella scelta stessa mentre chi ha fatto diversamente non può rendersi conto di aver fatto male. La cosa interessante è che dall'inizio del thread si è andati costantemente su un discorso di paragoni di un logo piuttosto che sul nocciolo della questione: ci sarà un nuovo concorrente tra i costruttori di console ? Che succederà al mercato videoludico ?
    No, tutti giù a fare paragoni perché io ho ragione tu no e non te ne rendi conto. Mi raccomando porta delle argomentazioni sennò non sei credibile, sai le tesi così si fanno: giusto, e il pensiero ? Il libero pensiero ?
    Qualcuno ha professato la libertà di scelta e dal modo in cui scrive si capisce una forte spiritualità liberale, un'indole all'apertura. Però ?
    Però quando gli tocchi la sua scelta e credi di parlare con una persona aperta ti scontri con il fascismo. Si il fascismo più sfrenato. Attenzione non in senso politico, in senso sociale. Appartenere ad una fascia di persone, un fascio di utilizzatori: io sono della fascia di quelli che usano questo e quell'altro è della fascia di utilizzatori di quell'altra cosa.
    La conseguenza è che per ribadire il proprio fascio di appartenenza tutti giù a buttare motivazioni fondate o meno per screditare l'opponente, il non appartenente, colui che è diverso dal proprio fascio.
    Morale della favola, pagine e pagine di cose anche comiche e del discorso principale si e no qualche traccia. Praticamente aprire questa discussione è stato come buttare un cerino in un bidone di benzina.
    Perché ?
    Perché c'é una grande insicurezza.
    Dall'insicurezza scaturisce la voglia e la necessità di una casa sicura, un'appartenenza che dia la sensazione di giusto e di funzionale, di non sbagliato. E' un segno inequivocabile del malessere sociale che ormai ci attanaglia, anche in una discussione sui videogiochi e sulle console dobbiamo ribadire il senso di appartenenza, di fascio, di fascia sociale.
    Sinceramente non credo, e non mi sembra che in altri forum europei ci sia una così acerrima battaglia tra gli Apple user e i PC user, solo noi siamo talmente provinciali da buttarci in battaglie del genere per ribadire la propria incrollabile ragione fondamentalista; perdendo ovviamente di vista il filo del discorso quando è ovvio al mondo intero che Windows deve il suo successo ai pirati e alle loro copie, la sua diffusione è praticamente planetaria e capillare ha mille difetti ma è supportato sul tutto il globo terraqueo, Mac Os è stabile potente e dedicato alle sue macchine e pian piano prende piede e la gente se ne accorge.
    Ma tutto questo che c'entra sulla possibilità che un'azienda possa o meno decidere di intraprendere una produzione in ambito videogiochi ?
    Niente.
    Yamaha produce ottime moto, ottimi strumenti musicali, ottimi motori marini, ottimi sistemi audio e chissà quante altre cose fatte bene e con professionalità, ma che succederebbe se decidesse di fare una bella console ? E se la facesse la Kawasaky ? Honda ? E come sarebbe una console Pioneer ?
    Microsoft si è sempre occupata di software poi scende in campo e dopo un primo timido approccio sforna la X360, un oggetto riuscito benissimo mi sembra.
    Ora se un'azienda come Apple che di solito si lancia in cose che possano fruttarle soldi, e mi sembra giusto - in fondo è lo scopo vitale delle aziende in genere - e di solito ottiene questo risultato facendo perno sul connubio stile e funzionalità, che ovviamente costano, perché non dovrebbe stupirci anche stavolta ?
    Attenzione non mi si attacchi subito per questa affermazione, la mia è una congettura che deriva dal fatto che Apple si fa avanti solo quando sa di poter cambiare il registro di lettura.
    Apple di fatto ha cambiato il modo di ascoltare musica: in effetti il primo lettore MP3 fu iPod del 1997, e poi tutti gli altri. Ora in auto sta scomparendo anche la feritoia del CD per trovare la porta USB di connessione al lettore MP3 o iPod che sia.
    iTunes cambia il modo di comprare musica.
    Il primo smatrphone con schermo multitouch lo introduce la Apple e gli altri produttori seguono a ruota: cambiano le forme di costruzione degli smartphone.
    Quello di cui parlo è di precedenti storici, certo potrebbe essere un flop come la precedente esperienza con il PiPin, che però forse nacque in un momento storico poco adatto.
    In un precedente e stringatissimo post di due righe qualcuno ha fatto una interessante supposizione - passata quasi inosservata - e cioè che se Apple dovesse vendere videogiochi casalinghi un canale potrebbe essere la Apple TV, che per chi non la conosce è una cosa portentosa dalle potenzialità enormi: musica, film, serie TV, documentari e altro tutto su una piattaforma pilotabile via televisore. In pratica non si avrebbe manco bisogno di comprare il supporto dove risiede il gioco ma semplicemente scaricarlo, o affittarlo. E se mi intriga lo scarico sul'iPhone o iPod Touch e me lo porto con me e continuo la partita altrove, magari con gli amici al pub.
    La cosa è tutt'altro che una congettura.
    Sta di fatto però che in giro ci sono solo rumors che di la a venire confermati fino ad ora chissà, quello che dico io però è che per esserci voci su una cosa del genere forse qualcosa già bolle in pentola e se Apple fiuta affari e mercato da sfruttare così come è strutturata ora non uscirà con una pacchianata, tutt'altro perché di solito è così che fa, con qualche eccezione.
    Ma chi non risica non rosica.
    A voi.

Aloha
    :)
  13. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Guarda che ad esempio il Samsung Galaxy S surclassa alla grande il iphone 4, tenendo conto poi che si può visualizzare flash ed in più android è 'open source', ovvero si può mettere tutte le apps e i homebrew che si vuole.

Inoltre il display del Samsung è più grande, più nitido, i colori sono fantastici, mentre quello del iphone4 è più piccolo, i colori sono opachi e sbiaditi.

Anche la velocità di rotazione è superiore sul Galaxy S.

Navigare su internet con il Samsung Galaxy è un piacere e non una sofferenza come su Iphone4 (flash docet :asd: ).

Il samsung galxy S è più veloce per passare da un applicazione ad un altra, ha la memoria espandibile, ecc..

Beh allora vorrà dire che la Apple cercherà di fregare più persone possibili con una nuova console Apple (era già successo con Pippin Apple ed ora con ipad e iphone4).
  14. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Sparkle, Apple e' entrata nel mondo mobile, in un momento particolare, in cui i cellullari touch latitavano ed erano relegati a pochi ( te lo ricordi l'ipaq con windows che si bloccava ogni tot?).
    Ha rivoluzionato concettualmente la mentalita' di intendere e di usare un cellulare touch e tutti l'hanno seguita.
    Ha fatto da apripista con un cell da un lato rivoluzionario, da un altro cappato e limitato.
    Ad oggi molte case si sono riprese e gli hanno dato sopra.Non si puo vivere sempre al passato.
    Nella conferenza dell'iphone 4 mi veniva da ridere, quando parlavano di FACETIME come rivoluzione.Il bello che la gente ignorante poi li segue.
    Io stesso sono fissato con i cellulari, e ne ho cambiati un botto, passando pure per l'iphone (visto che non sono chiuso mentalmente) ascoltando vari pareri.
    Ad oggi possiedo (devo dire con soddisfazione) il samsung Wave, che purtroppo con buona pace degli apple-boy gli sta sopra.
    La differenza la fa la pubblicita' e lo status symbol dellapple, visto che molti neanche sanno cosa fa o cosa e' il Wave.Questa e' la societa'.

Ed apple lo ripeto bene,sa fare il suo lavoro.Far credere che oggetti datati o futili siano indispensanbili.

Passiamo adesso al discorso console.
    Qua e' diverso.Da 20 anni ( e forse piu) si ha un evoluzione che ha dell'incredibile.Siamo passati dal commodore64 (con pitstop) a PS3/XBOX con f12010.
    Si sono avuti salti generazionali importanti e si stanno sfruttando tutte le risorse per rendere l'esperienza a 360°
    In questo contesto, non e' come entrare in un mercato stantio (quello dei cell touch dove non c'era praticamente niente), ma si va in diretta competizione con competitor che hanno prodotti su basi decennali.

Oltretutto conoscendo le politiche Apple, dove spingono molto il digital delivery e l'appstore, come si potrebbero comportare di conseguenza?Che fa mi presentano i titoli gameloft su una console?

Se vogliono veramente entrare, penso che la soluzione piu' indicata sia allearsi (per fare un esempio) con Nintendo o con Sony.
    Mettete un ipotetica uscita della Wii2, supporta da apple, dove l'OS della nuova console sia MACOSX (perche solo quello puo fornire la apple,altro non fa).

darios81 ha aggiunto 12 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Per quando mi possa stare sulle balle Apple, la tua ignoranza e' proprio fuori luogo in merito ai cellulari.

Hai preso il Galaxy S che per scelta di Samsung (di usare un filesystem proprietario, tale RFS) il cell presenta LAG mostruosi.
    Il risultato che ti trovi ad installare Voodfix, LagFIX e Romcucinate per ovviare ai problemi
    Tra l'altro Android, anch'esso descritto come il "messia" da molti, presenta sempre gli stessi problemi:
    - Durata Batteria su tutti i terminali SCARSA ( e per scarsa intendo scarsa)
    - Comparto fotografico penoso (con tutti i terminali HTC che fanno foto rosa)
    - Qualita' delle APP (seppur gratuite) nettamente inferiore ad APPLE e' BADA.
    - Non ha le API per il 3D, pertanto l'interfaccia e' tutta a carico della CPU e non escono giochi decenti.
    - Gestione della memoria scandalosa.
    - Pessimo supporto Samsung
    - Manca il FlashLED su un cell da 500Euro
    - GPS fasullo

In questo contesto, Flash sul cellulare non serve a niente, perche effettivamente rallenta la pagina a bomba e si consuma la batteria in un batter d'occhio.

Se proprio volevi prendere un cell serio, prendine altri.Il GalaxyS e' pieno di gente imbufalita, per i problemi che riscontra.Ci sono dozzine di pagine su internet (tipo su HWUPGRADE).

Se dovessi consigliare un cell, in questo momento, in alternativa all'iphone e senza limitazioni io ne indicherei due:

- Samsung Wave: HW paritario all'iphone 4.Un OS che alla prima versione e' cincredibile.Foto eccellenti, giochi incredibili ( sono gli stessi dell'iphne), usabilita' pazzesca, batteria che dura 3 giorni, ricezioni a livelli nokia.
    E' un cell con 4 cazzi, completo che non costa molto e che in alcune funzioni e avanti all'iphone (e soprattutto ha la scocca in alluminio ed e l'unico ad essere supportato da Samsung)

- Nokia n8: per quel che si puo dire, Symbian e' completissimo per funzionalita'(forse il piu completo in commercio) e finalmente hanno rsolto i problemini dei vecchi nokia.
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    che ci vuoi fare, come dici tu siamo in italia :) se si genera console war tra ps3 e xbox360 in ogni news che fa in qualche modo confronti o tratta in modo specifico delle caratteristiche peculiari di una delle due console figuriamoci se non succede la stessa cosa per apple vs resto del mondo. il problema è che in italia si fa il tifo e non si valuta oggettivamente anche in ambiti ben più importanti, vedi la politica :asd:

ma come prima fai tutto quello sproloquio sulla libertà di pensiero e sul fare il tifo e poi dici: "è ovvio al mondo intero che...", evviva la coerenza!

beh ora non esageriamo, i lettori mp3 c'erano anche prima dell'iPod, l'iPod si è fatto notare perchè aveva una memoria molto superiore allo standard che c'era sul mercato (ricordo ancora che in quel periodo spesi 100 euro per comprare un lettore mp3 usb da 128 MB :asd:) e aveva la rotellina touch che è stata un'intuizione felice per navigare tra i brani. Difatti anche io dopo un acquisto sbagliato su un simil-ipod creative che è durato pochissimo mi sono buttato sulla mela con l'ipod nano 2G e quando mi si è rotto sono passato a quello 4G, sempre nano.

F.B.8. ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

esatto è per quello che tendenzialmente sono un antifan apple e spero che non entrino nel mondo delle console :asd: potrebbero introdurre dei nuovi standard graditi alla massa ma che a me e ai veri appassionati disturberebbero parecchio...
  16. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Basta essere obiettivi quando si valutano due prodotti, non tirare in ballo solo i lati migliori ed omettere quelli negativi.
    E' lampante il discorso in ambito telefonia con l'iphone4 e prima col 3gs.
    Sembrano tutti bellissimi a parole, pero se li usi potresti anche rimanere deluso.
    E' per tutto cosi.
    Io che ho il Wave , sara' bello, ma mica e' esente da difetti.

P.S.: come ti ho detto prima.Jobs e' un ottimo venditore (d'altronde lui che cazz mai ha programmato? il genio era Wozniack). Ha capito benissimo coem va la societa'.Credere di dare a loro cio di cui hanon bisogno, anche se non gli serve a niente.
    Indubbiamente questa e' bravura.
  17. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Niente da fare. La capacità di discernere è così annebbiata da non rendere per niente merito alla discussione in se. Praticamente si alla comicità più sfrenata e con affermazioni anche sulla storia della programmazione con falsità amene a dir poco.
    Ripeto su una discussione che dovrebbe parlare di videogiochi e console si tira fuori la telefonia e l'hardware PC, ma per favore. E' fascismo puro, ma di quelli succosi.
    Qualcuno mi ha obiettato di non essere coerente perché affermando che Windows si usa in tutto il mondo non sarei stato coerente, infatti uso Mac OS e ho finalmente lasciato perdere Windows e le sue pecche, ma è ovvio che Windows sia più diffuso di Mac OS. Vi dimenate in affermazioni e manco sapete di cosa si sta parlando.
    Qualcun altro afferma che Jobs non abbia mai programmato e da il merito a Wozniak quando il primo ha gettato le basi per il NexTStep che forse manco sapete cos'é.
    Ma per favore. Veramente è divertente, ma comico proprio.
    A questo punto mi va di fare una domanda, con tutto l'hardware che uno può comprare a metà prezzo e costruirsi un signor PC danno anche il sistema operativo ? No perché a me sembra che da solo quello valga diverse centinaia di Euro. Un iMac viene fornito di sistema operativo, monitor LED e suite iLife che da sola ti permette di fregartene di altri programmini insulsi. Se poi hai bisogno con meno di 80 euro ti compri iWork che prende il costosissimo e pesantissimo Office e se lo mette in tasca per velocità, semplicità ed efficienza.
    E meno male che l'hardware di Apple è vecchio con i dischi rigidi allo stato solido, con i monitor LED, con schede di rete con trasmissioni velocissime e sicure, e con tutta una serie di cose vecchie e trite e ritrite perché è colpa di qualcuno sennò che bisogna dire quando non arrivo al frutto sull'albero ? Che è marcio, ovvio.
    Ma dai.........eh eh eh

Aloha
    :)
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    flash è cosi indispensabile che:
    - ormai sta scomparendo e chi è weedesigner come me lo saprà bene, visto che c'è un certo HTML 5 che è praticamente diventato uno standard

- adobe (per i ben informati, a dire il vero poochi qui) sta per rilasciare un convertitore flash to html 5 proprio perchè sa di aver perso la battaglia contro apple; di video internet su questo software per ora in demo, ce ne sono na valanga quindi il supporto flash è obsoleto oltre che dispendioso per la batteria come diceva darios,
  19. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Mica vero. Windows 7 H.E. costa solo 89 Euro.

Ma non solo, volendo si può anche mettere una distro linux completamente gratis.

Su varie aste on line si possono trovare licenze di Windows Xp (a mio giudizio il migliore SO della MS) a prezzi popolarissimi.

Perchè spendere 80 Euro ? OpenOffice.org è freeware quindi completamente gratuito. :lalala:

Mancano Java e DirectX che apple non supporta :lalala:
  20. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    basta vedere come l'iphone non regga il confronto nemmeno col nuovo nokia n8 (che tra l'altro costa 200 euro in meno)......