1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter: PSP2 morta prima di nascere

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 6 Dicembre 2010.

  1. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::asd::asd::asd:
  2. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    il problema dell'ipod sono i tasti...quelli virtuali non ti danno nessuna sensazione...dopo un po sbagli a premere tasti e 6 volte su 10 fai mosse errate..
    credo sia un tentativo incoerente di spacciarla per console con giochi incompatibili e inutili..
    scordati quindi fps,clacio,guida,picchiaduro e jrpg action...non si possono gestire e non fanno nemmeno la metà di un gioco vero perchè è tutto automatico e assistito(tipo la mira sugli fps o le frenature nei giochi di corsa)
    ma del resto anche se non ci sanno giocare o sono ingestibili chisseneimporta? su apple da sempre ha vissuto l'effetto fico agli occhi degli altri...e ne faccio un esempio:
    la maggior parte delle aziende come gameloft li dentro..non sanno nemmeno come è fatto un gioco,si limitano a scopiazzare i titoli altrui e ne tirano fuori un prodotto che su iphone è quasi ingestibile(ne cito uno? modern combat pegasus che è un clone di cod)..ma al loro cosa gliene importa? ai bimbiminkia impazzisce l'idea di avere di un fps clone di call of duty..un gta o un clone di god of war...anche se non ci riusciranno a giocare tanto è gestito male si gaseranno di avere un titolo con graficone che altri non hanno...non l'hanno giocato...MA L'HANNO COMPRATO
    vendite vendite!! apple si gasa di avere na console e alcuni dei suoi fan si credono players:rotfl::rotfl:
    questo è il 60% del mondo ipod touch e iphone: ''salame agli occhi''..quella che tu chiami parte console
    se mi citi i giochi che sfruttano a pieno l'ipod touch tipo fruit ninja,angry birds,minigore...se ne usciranno dicendo che è roba da passatempo:asd:
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  3. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Forse c'è un equivoco di base... per qualcuno forse essere un "gamer" è una specie di status, un qualcosa di cui andare fieri o che lo fa sentire per qualche incomprensibile ragione un figo (quando invece poi nel 90% dei casi è tutt'altro che così). A me di essere o meno un "gamer", hardcore o meno, non frega nulla... eppure gioco coi videogames da quasi 30 anni. Per me un gioco è un gioco, e non mi frega se è "casual" o da veri intenditori... semplicemente perché non do alcun valore all'essere intenditori di videogiochi o giocatori incalliti. E' un divertimento, una passione, ma di certo non è qualcosa che eleva al di sopra di qualcun'altro... secondo me.
  4. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    esatto.....bah.....sta volta l'ha sparata davvero grossa :asd:
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    bhe mica ho detto che bisogna essere hardcore per giocare...ma permettimi che titoli su ipod touch come castle of magic(platform sulla scia di mario)o N.O.V.A(sulla scia di halo) ti fanno perdere anche la voglia di giocare..
    propio...per l'appunto per la mancaza di tasti..
    se li avesse avrebbe sfondato la concorrenza come gli animali e sicuramente..sarebbero stati più longevi
    fino ad allora..è un cellulare con giochi da cellulare...con meno della metà di una console
  6. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    patcher ormai spara a zero su tutto.. per me il 3ds sarà un prodotto eccezionale.. la psp2 non conoscendo ancora le specifiche ne il parco giochi al lancio non mi sbilancio.. è vero che i cellulari moderni offrono una serie di mini applicazioni e mini giochi a basso costo sul proprio palmare (poichè ormai sono palmari) ma non è paragonabile ad un gioco vero portatile.. e chi cerca quello sicuramente comprerà il prodotto e non andrà a morire anche se i cellulari continueranno a vendere al loro amplio pubblico.. è come se paragoniamo un pc ad una console.. sono 2 cose distinte che fanno 2 cose diverse.. si il pc ce l'hanno tutti e si potrebbero giocare a giochi a basso costo limitati dall'hardware però non per questo le console ne sono infastidite visto che continuano e continueranno ad avere la loro utenza.. il confronto non è banale e sbagliato se ci pensate bene..
  7. Cynic maya

    Cynic maya Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    E io devo studiare... ma per fare sto lavoro che devo fare? Sicuramente guadagna parecchi soldi... sto cretino
  8. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    basta mettere uno store con i controca**i anche sulla psp :lalala:
  9. ReyLen

    ReyLen Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2010
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brescia
    Sulle unita' della psp, forse lontanamente e con molto fatica, potrei anche essere d'accordo confrontate con il DS, ma dire che il 3DS non avra' futuro perche' le attuali vendite non vanno come prima(ci credo ormai ogni bimbo lo avra' gia'), e' una ca**ta. Ma poi di Ipod si sa quanti ne girano? Per me non arrivano nemmeno a raggiungere quelli della psp; sul versante software deve sapere che l' ipod ha per lo piu' giochi casual e su psp e DS ci sono oltre a questi anche giochi piu' seri.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  10. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    è ovvio che le vendite del ds crollano ormai lo hanno tutti la gente mica compra doppioni XD e poi esce il 3ds la gente risparmia.
    Sarà ma secondo me questo qui non capisce una mazza spara boiate a rafficia

    p.s. gioca a god of war su iphone XD
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Hai detto praticamente tutto!

    Tra gli hardcore gamer questa console si diffonderà sicuramente, ed a finale anche tra i casual che verranno travolti dal solido periodo di "moda"
  12. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Quoto.
  13. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    -__- stavolta non ho davvero parole...spendi si un euro per giocare a tetris, ma dove li mettiamo i super mario? I monster hunter? I final fantasy? E gli innumerevoli giochi che ipod e iphone si sognano? Dove mettiamo il fatto che i prodotti apple sono totalmente privi di qualsivoglia sistema di controllo se non un touchscreen che non sostituirà mai i bottoni a cui siamo abituati? Inoltre il prezzo...l'unico accessibile è ipod touch, l'iphone è decisamente fuori portata per la maggior parte delle persone, a meno che queste non siano particolarmente benestanti, io perlomeno faccio fatica (come la stragrande maggioranza degli italiani) ad arrivare a fine mese...
    Se tutti avessero i soldi di Patcher forse tutti avrebbero un iphone e allora forse avrebbe ragione. Lunga vita alle console portatili...e dillo in giappone dove la gente schifa gli iphone e va via di psp e ds che è un piacere!
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non credo che i giochi "seri" costerebbero pochi euro su iPhone; finchè si parla di giochini ok, ma su DS e PSP non ci sono giochi "per cellulare"
  15. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Va beh... allora non volete capire...(cit.) :asd:
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il 3ds sarà l'inizio della fine per nintendo

    psp2 morta prima di nascere

    queste qui giuro che me le segno
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Perchè non banalizza e generalizza ancora un altro po'??
    Il discorso sul prezzo di tetris, potrebbe essere anche preso come giusto, ma non è che ci sia solo tetris su ds e psp, ma bene altri giochi, che vedo di difficile presenza su un dispositivo touch.
  18. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    forse vuole dire che il'iphone ha portato via a Nintendo la fetta di consumatori che comprava il DS per le cagate stile sodoku, settimana enigmistica e giochini da cellulare. I bimbi e i ragazzi (e anche io^^) si sa che comprano i Pokemon, e anche i vari giochi brandizzati Mario.

    Ma mi chiedo perchè devono per forza fare un dispositivo che vada bene a tutti anzichè concentrarsi su una nicchia. Tutti partono cosi, e vale il concetto poca spesa poca perdita poco guadagno, ma tutto è proporzionato. Perchè devono per forza far diventare una cosa di proporzioni mondiali quando il guadagno non è cosi grande come si crede? Certo inizialmente fai più soldi, ma ti vendi per la qualità del prodotto e sulla lunga distanza questa scelta si ritorce contro.

    Del resto poca clientela che spende è meglio di tanti consumatori attratti dal prezzo basso. Magari Patcher vuol dire che il 3DS non sarà venduto come il primo per il fatto che la fetta di clientela occasionale trova la stessa cosa su uno smartphone a meno. Ma io sarei contento se a questo punto Nintendo si concentrasse sulla fetta di gente che vuole i cosiddetti giocono e ci mette il 3ds anche a prezzo doppio. Se li vale, io li spendo. Meglio che pagare poco e avere un prodotto nato mediocre.