1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pachter: PSP2 morta prima di nascere

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 6 Dicembre 2010.

  1. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Il severissimo analista Michael Pachter ha quest'oggi fatto le sue previsioni riguardo il mercato delle console portatili ed in particolare della futura PSP2:

    "Il mercato degli handeld ha subito uno scossone non indifferente. Le vendite del DS stanno crollando ed il 3DS sarà solo l'inizio della fine per le portatili Nintendo. Lo stesso discorso vale per la PSP. Il primo modello era condannato ad un flop e sono sicuro che anche la PSP2 morirà ancor prima di nascere. La colpa di tutto questo? Apple. Gli iPod e gli iPhone monopolizzano questo settore. Alla gente piacciono, sono alla moda e hanno centinaia di software ed applicazioni economiche, alcune addirittura gratis.
    Volete giocare a Tetris su DS? Dovete pagare 20 dollari. Su un iPod Touch ne pagherete soltanto 1. Un consumatore cosa sceglierebbe?"


    Parole sicuramente dure e che faranno discutere. Le previsioni del diabolico Pachter verranno rispettate?

    Restate su queste pagine per scoprirlo.
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2010
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Beh, caspita...uno scenario davvero apocalittico, che secondo me non rispecchia affatto la realtà...
    E' vero che Apple sta riscuotendo successo con i suoi apparecchi portatili, ma è altrettanto vero come tutti sappiamo che si tratta di periferiche per casual game...le console portatili resteranno dunque sulla cresta dell' onda, magari subiranno una flessione, ma nulla di preoccupante...gli hardcore gamer non punteranno sicuramente su ipod ;)
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ok tetris...ma un videogiocatore può volere altro........

    e i controlli full touch stile Iphone sono proibitivi su tantissimi giochi.


    Psp flop...beh certo 60+ miluini di unità...questo qui non sa più che dice.
  4. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    ora la psp2 sarà un successo mondiale :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  5. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    2 cosette:
    - è improbabile giocare a titoli complessi in una piattaforma full touch. La giocabilità ne risente
    - è OVVIO che attualmente le vendite del DS siano in calo, tra 3 mesi esce il 3DS!!! che discorsi fa??
    - apple vende tanti dispositivi portatili non certo per i giochi, ma per le 10'000 altre app che ne fanno un accessorio utile. sono proprio queste app che mancano (e molto probabilmente mancheranno) al futuro 3DS.

    p.s. a quest'uomo manca una visione d'insieme
  6. andrea73

    andrea73 Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    70
    Seee e io mi dovrei comprare un Iphone o un Ipad per giocare a tetris?????Ma fammi un piacere ..........................................
  7. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Daccordo che tetris costa 1 euro, ma quanto costa un iphone?
  8. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il discorso non regge...ma il risultato della psp sara' un flop sicuramente
  9. kaoszero

    kaoszero Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    Località:
    In Your Dreams
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    con quello che costa iphone.un conto se apple facesse uscire una consol portatile,magari e dico magari potrebbe succedere.ma così la vedo dura.
  10. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Un'iphone tanto, ma un ipod touch 8 gb costa 240 €, che non è molto di più rispetto a ds e psp. Io non credo che Patcher abbia detto un'eresia... anzi, mi sembra quasi una banalità. Apple si è mangiata una grossa fetta del mercato delle console portatili, con dispositivi veramente portatili, dotati di ottimo hardware e con touch screen eccellente. E' riuscita a unire il meglio di psp e ds, sbaragliando entrambi. Non pensiamo che tutto il mondo sia fatto da hardcore gamer... sono una minoranza! E per farsi qualche partita sull'autobus sono più che sufficienti i giochi da 0,79 € dell'Apple Store, che in molti casi non hanno neanche niente da invidiare a titoli venduti a 40-50 € per ds e psp.
    Io ho psp, ds e ipod touch... quando ho preso il ds non ho più toccato la psp, e quando ho preso l'ipod non ho più toccato il ds... forse non tutti faranno come me, ma evidentemente non sono l'unico a preferire nettamente l'ipod (o l'iphone) come console portatile. Senza contare che poter pescare fra 400.000 applicazioni scaricabili comodamente ovunque e dal prezzo medio di 0,79 € vi assicuro che fa la differenza.

    Scoppiato ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    L'ha fatta da un pezzo la console portatile... è l'ipod touch, ed è una signora console.
  11. Zinna1973

    Zinna1973 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Quoto ! Inoltre e' risaputo che Patcher ama sparare c***** di tanto in tanto:rotfl::rotfl: Qualcuno diceva che, bene o male non e' importante, l'importante e' che la gente parli di te :clap:
  12. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Va beh... allora non volete capire...
  13. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Solite sparate, c'è posto per tutti, il mercato dei videogame è in espansione incredibile, basti pensare a 30 anni fà, quando esistevano sole le sale giochi, oggi ce n'è per tutti, dai più piccoli fino i nonni.
    Ogni fascia di età può divertirsi con i videogame, ho passato l'infanzia in sala giochi, ho avuto una marea di console consumandole..... adesso ho 40 anni suonati gioco (di rado) e certamente lo faccio più con l'iphone che con la ps3, per questo non dò per spacciato il mercato del quale io non usufruisco più.

    Una cosa è certa, se non ci fosse stato l'iphone io avrei smesso di giocare non mi sarei certo comprato un DS o una PSP2, quelle sono cose per una fascia di età diversa dalla mia, non credo che sony o nintendo basano i loro affari sulla vendita di handled ai 50enni, semmai sperano che la comprino ai propri figli !!

    bha
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il fatto e che va bene solo.per giochetti arcade...per il resto e inutilizzabile
  15. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    ma questo qui è un vero coglione(scusate il termine)!
    ma che cavolo dic la psp non è stato affatto un flop anzi ha venduto molto bene!
    poi come cavolo fa a fare ste affermazioni senza nemmeno sapere le caratteristiche della psp2??madonna ma io l'ammazzo prima o poi :asd:
  16. Zinna1973

    Zinna1973 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2010
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Scoppiato, io ti rispetto ma non sono d'accordo quando dici che un ipod touch da 8gb costa non tanto di piu' rispetto ad una psp oppure ds (sono 100 euro). Certo, Apple con i prezzi altamente competitivi e con il suo store sempre piu' assortito spacca, lo so...ma molti vogliono poter giocare con una console pura e mi dispiace ma Ipod touch, Iphone e Ipad non sono consoles ma devices. Poi guarda..sicuramente saranno ottimi prodotti (un po' troppo costosi secondo me). Credo che come al solito paghi il brand un po' troppo blasonato.Ad ogni modo, il bello del libero mercato e' che possiamo indirizzare le nostre risorse economiche dove meglio crediamo :roll:
  17. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Questo secondo me è vero in parte... ad esempio il touch screen si presta abbastanza bene (meglio di un pad) a manageriali e simulazioni tipo simcity (che infatti proliferano su App Store). Certo un fps o un gioco di calcio non sono la stessa cosa... ma lo sono su ds e psp???
    Poi dobbiamo considerare che chi vuole la console portatile nel 90% dei casi ha anche già la sua console "casalinga"... e spesso è cmq una pena confrontare gli stessi titoli nelle due versioni. Se la console portatile si usa per occupare brevi lassi di tempo, l'ipod è più che sufficiente... se si pretende che possa sostituire una console da tavolo, allora non va bene (ma secondo me non vanno bene neanche ds e psp a questo scopo).
    Senza contare che su un ipod si possono installare centinaia di giochi ed è superportatile perché sottilissimo e dall'ingombro veramente ridotto.
    Guardate... anche a me sta sulle palle la Apple e soprattutto la sua utenza... ma davvero certi suoi prodotti sono eccezionali, non è solo questione di immagine.

    Scoppiato ha aggiunto 4 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Ma se non sbaglio il DSi XL costa intorno ai 180 €... sono solo 60 € di differenza (il prezzo di un gioco per console da tavolo). Io avevo preso l'ipod touch 8gb qualche mese fa a 195 €... un po' di differenza c'è... ma è proprio poca... e se anche solo ti limiti a tenere in mano i due oggetti, spenti, la vedi tutta.
    Poi anche se costa 50 o 60 € in più, la spesa si ammortizza alla grande risparmiando sui giochi...
    Io non so se Patcher abbia esagerato o meno... sicuramente gode nel rilasciare dichiarazioni che facciano discutere e attirino su di sé l'attenzione... ma quel che dico è che ipod e iphone, pur senza pad digitale, sono console portatili ottime, e per le mie esigenze nettamente migliori di ds e psp.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  18. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
  19. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    speravo lo dicesse...ora si che la psp2 verrà fuori proprio una bella console:D
  20. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    concordo in pieno !! io ho l'iphone ed è vero che i giochi costano pochissimo ma la magior parte sono dei giochetti che ci giochi due tre volte al massimo e poi basta ti stanchi(almeno a me succede cosi')invece quando io avevo la psp bhe ci stvo delle ore a giocare perchè era molto piu' bella e anche i tasti e tutto era molto piu comodo(ad esempio sull'iphone giocare a need for speed è brutto perchè devi stare li come un pi*** a giarare e rigirare l'iphone invece sulla psp era piu bello...io di sicuro preferisco i tasti fisici al touch o al accelerometro)