1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Lion, abbiamo tutti capito che sei un fanboy di Bill Gates.. però qui stiamo andando abbastanza OT!

Qui si parla del fatto che Apple è intenzionata a produrre una consolle sua.. non stiamo facendo dibattiti x decidere se è meglio un PC o un Mac. Abbiate la pazienza di commentare il tema del thread.
  2. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non è che io abito nel terzo mondo :asd: Software professionali ci stanno anche e soprattutto su windows.

Si è vero che sono ot, ma darmi del fanboy quando fornisco obbiettive risposte mai, soprattutto su windows da utilizzatore del pinguino.

Me ne vado ...
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    gli studi professionali audio/video usano 2 programmi:
    logic studio
    final cut studio

e con questo chiudo questa pagliacciata

Per il resto comunque, apple ha soldi a sufficienza per comprarsi i diritti a poter avere le migliori case software per se o da condividere con ms e sony quindi non credo ci siano problemi per un'eventuale console apple..ora come ora sarebbe il momento più propizio visto che sono quasi 10 anni che apple non sbaglia una mossa di marketing
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non ti ci sei mai scontrato "Windows vs Unix" per dire una cosa del genere :asd:
  5. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    nessuno commenta il nocciolo della questione: i giochi.

Apple indipendentemente da cosa faccia della sua console, deve fare in modo che le software house facciano giochi esclusivi. Anche se in effetti ci sono tanti poveri bmk che per giocare i multipiatta non sono capaci di scegliere la console che costa meno per avere lo stesso risultato ma si fanno confondere dal marchio, se non ci sono dei giochi che ti obbligano all'acquisti per essere giocati, la console (nel mercato di oggi) non ha futuro. Le esclusive hanno reso la prima play un successo, nonostante fosse potente quanto il Bravo Simac^^. Senza di esse non se la sarebbe filata nessuno, c'era molto meglio in giro. Allo stesso modo se Apple tira fuori una montagna di soldi pagando anche le penali eventuali, e si porta a casa magari che so: Halo 4, Metal Gear Solid 5, Mario Super Kart, Zelda and the I-Glass... vi rendete conto il botto? Poi certamente magari può essere che le altre console, anzichè sfruttare marchi preesistenti cavino fuori nuovi IP e nascano nuovi marchi da sfruttare nel tempo, ma sicuramente Apple di soldi ne farebbe tanti solo con i NOMI delle esclusive. (ovviamente sto ipotizzando a caso, ma è tanto per rendere l'idea)

Non sottovalutiamo un punto molto importante. Esiste una software house SACRA, che al pari di APPLE ha dei seguaci fedeli, anzi, al confronto il Marketing di Apple è una caccola. I vari keynote di apple non sono niente a confronto delle loro convention. Sto parlando dell'unica software house che produce giochi anche per Apple. E c'è da scommettersi che quegli IP che sfornano bastano e avanzano in quanto super giochi di qualità prodotti con passione a tutti gli utenti allo stesso modo in cui a noi boxari non ce ne fregava una beneamata fava dei giochi sony quando avevamo Halo, che da solo ci bastava^^: Blizzard.

Immaginate il botto che farebbe se annunciassero una partnership con blizzard per portare warcraft, starcraft, wow, diablo su console, e soprattutto nuovi ip fatti apposta in esclusiva solo per la console apple?

Tutto sta a loro decidere come investire una montagna di soldi. :D
  6. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Oddio....oddio....
    ma è pure peggio di quello che pensavo..
    Gli utenti Windows, oltre ad usare con soddisfazione
    il sistema operativo peggiore al mondo, sono anche
    diventati spocchiosi da far paura!
    Mamma mia...sento che la fine del mondo è vicina...:asd
    Vabbè, continuate ad ottimizzare quotidianamente, ripulire,
    reinstallare e riordinare i vostri pc quotidianamente...
    Sono certo che un quarto d'ora alla settimana per fare le
    vostre cose vi avanzerà....quasi sempre! :D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Lo hai già scritto, e tra l'altro non mi è mai successo di dover ripulire/reinstallare/riordinare con installato Windows neanche una volta in parecchi anni ;)

Dovresti informarti di più sul "peggior SO al mondo" :asd:
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Dal tuo discorso si evince che sei un fanboy microsoft !! ;)

Bè se anche alcune persone preferiscono pagare di + per portarsi a casa un marchio al quale sono affezionati che importa? C'è chi preferisce il risparmio e chi preferisce un dato marchio perchè sinonimo di garanzia.

e per quanto mi riguarda apple è sinonimo di garanzia... ammesso e non concesso che tra qualke anno esca una ipotetica iplay che supporti i game multipiatta ps4 e xbox 720, sarei il primo a valutare l'acquisto, anche senza esclusive... le esclusive poi arriveranno con l'aumento della base di installato, come successo con la play 3....

Già immagino questa benedetta iplay, che si configura da sola con l'itunes del computer permettendo la riproduzione di playlist e video! E magari aggiungeranno l'opzione di riproduzione rempota tramite iphone! sarà un qualcosa di grandioso! ;)
    Tutti i fan della mela salteranno!
  9. Nero07

Nero07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    usare il pc per andare su facebook è ridicolo? se uno non è un programmatore o uno che non spende 2000 euro per la grafica migliore che è un coglione?
  10. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    e per me sei un evidente fan Apple :lalala::lalala::lalala:
  11. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    se evinci questo, hai eperso^^

quando si parla di marchi io me ne sbatto di tutto e di tutti. L'acquisto lo faccio IO, con il MIO portafoglio, e quindi il MIO GIUDIZIO è SACRO :D e io non mi fido di nessun marchio, dato che non conta nulla. Contano solo le persone che ci lavorano, e il fatto che la nuova console porta il marchio Apple non vuol dire che l'ha progettata Steve Wosniak^^. Potrebbe averla progettata il team di geni che ha fatto l'iphone, o magari gli stessi che hanno fatto l'Air, cosi bello, sottile, costoso, cosi simile ad un notebook da 399 euro in potenza cosi...inutile :D. Il fatto che sono sotto la Mela Morsicata non vuol dire che sono tutti elevati al rango di geni. Io posseggo attualmente un i7 con nvidia 275 gtx 3 g di ram con win 7 e lo uso per Guitar Pro 6, Reason, diversi programmi campionatori audio, qualche programma grafico per puro sfizio e divertimento, raccoglitore per audio video e immagini e qualche compilatore pesante, oltre che i giochi. Per programmini sfiziosi, homebrew, smanettamenti vari e retrogaming ho un bel muletto con xp e linux mandriva. Avendo avuto sempre pc per giocare puoi solo evincere che della play non me ne sarei fatto niente... non mi va di passare tutta la mia giornata giocando, quindi preferisco essere selettivo nei giochi. La X l'ho presa solo per le esclusive, e il fatto che era Microsoft non mi ha certo convinto all'acquisto, anzi, il fatto che fosse uscita nell'anno in cui ho provato Windows Millenium(bug) di certo non mi rendeva ben disposto, ma è bastato Dead Or Alive 3. Avrei comprato la play per il 2, dato che tekken tag si era rivelato una vaccata, ed ero stufo di recarmi dagli amici per giocare ai primi tekken o doa2. Doa3 con quella grafica e per di più esclusiva... non ci voleva chissà quale quoziente I per dire a me stesso: prendi la xbox e lascia perdere la play2. Poi è arrivato Halo...vedi? potenza delle esclusive...

ma questo non fa di me un fanboy, io cmq ammiro i prodotto apple e li consiglio anche. A volte però dimentichiamo che se un prodotto è spettacolare, non vuol dire che sia utile. Si può prendere per passione, ma spendere 4000 euro l'anno per possedere ogni cosa faccia apple al solo scopo di collezionarla è sbagliato quanto i genitori che permettono ai loro figli di spendere la loro paghetta per collezionare tutte le carte Magic e magari poi non ci giocano neanche, ma si lasciano prendere dallo stupido collezionismo. Io non pago di più solo perchè è più facile da usare, bensì imparo a padroneggiarlo e non sono io a essere malato solo perchè lo so usare, sono gli altri che spendono cmq i soldi e poi non vogliono imparare. Un 80% dei problemi di Windows sta tra la tastiera e la sedia.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  12. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    è questo il bello... tu i PC hai bisogno di sistemarli:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:, i MAC FUNZIONANO... :asd::asd::asd::asd:
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Intendevo solo dire che c'è chi preferisce risparmiare, e chi preferisce spendere di più per il marchio... certe volte le vostre reazioni sono sorprendenti!
  14. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    se faranno un iplay come l'iphone 4 se la possono tenere... sarà superata e costerà quasi il doppio delle rivali....:rotfl::rotfl:
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    "Sistemarli" era inteso come upgrades. :roll:
  16. Alp_Vampire

Alp_Vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non voglio entrare nella diatriba Mac vs pc, ma secondo me se Apple sviluppasse una console, penso lo fará sulla base della AppleTV..

Ciao

Alessio
  17. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Prova a chiedere al tuo capo se vuole comprare i diritti di Flash, Java e directx :asd:

Invece credo che ci siano problemi per un eventuale console apple, contando l'esperienza di un certo pippin Apple...

IPad è stata una castroneria micidiale,imho.

L'avevo provato in uno stand e come sospettavo non si può nemmeno visualizzare il sito dell'alfaromeo, proprio perchè è un sito fatto solo con Flash.

A parte la scomodità orrenda della mancanza di una tastiera, la connessione wi-fi e la velocità lasciava piuttosto a desiderare, oltre al fatto che per un prezzo così alto, mi porterei a casa un portatile con un HW nettamente superiore.

Per quanto riguarda iPhone, ci sono telefonini di marche che sono più completi, più veloci e più 'open source'.

Sorvoliamo poi sui prodotti Mac, sono costossimi in rispetto al contenuto HW che è ben lontano da PC più perfomanti a parità di prezzo.

Tutto questo Apple, secondo me alla fine è solo come D&G, Gucci, ossia una marca costosa da status symbol.
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    iphone 4 è dietro alla concorrenza?? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

io vedo solo cloni di iphone 4, vedo un packaging del galaxy tab uguale sputato a quello di ipad, vedo le gesture del multitouch uguali ad iphone 4, vedo tutto uguale ad iphone 4, spudoratamente uguale ma la qualità costruttiva (acciaiao e vetro silicato) e la qualità del retina display dovrebbe essere dietro ai vari galaxy s o htc?? cosa mi sono perso??

volendo su iphone posso anche metterci android quindi..non che la cosa mi freghi, anzi..però posso farlo e il contrario invece non è possibile...

Apple comunque se entra nel mercato console comprerà sicuramente delle sclusive e marchi vari, ci mancherebbe

SofaKing ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

ipad non è lento, punto primo..se te lo provi in uno stand allora non sta nemmeno dire che è lento o veloce visto il luogo dove l'hai provato

iphone meno completo??? ma dove??? elenca su dai

che ipad sia castrato è ovvio, ma quello che mi stupisce è che non si sia capito che apple fa sistematicamente così, butta fuori un prodotto senza un sacco di feature ed è un'esca, se poi vende tanto meglio perchè vorrà dire che comunque il prodotto piace e che nella seconda generazione faranno uscire un prodotto completo
  19. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarà,...peccato che Windows 7 è stato eletto come migliore SO da un po di tempo a questa parte....e io che ce l'ho confermo...
  20. Lemonfrikkio

Lemonfrikkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ahaha ho un amico che probabilmente lo farebbe... ma sul serio:eek::eek::eek:-_-

cmq spererei che se entrasse facesse un po' di concorrenza x far abbassare i prezzi e non alzarli!!!:asd::asd: