1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E' la più grande sciocchezza che ho letto in questo 3d. :rotfl:

    Personalmente ho conosciuto parecchi utenti che avevano preso il Mac (perchè si erano lasciati convincere che è 'figo', che è 'cool', ecc..) e poi si sono amaramente pentiti, perchè a parte che avevano sborsato un fracco di soldi per un HW obsoleto e molto inferiore rispetto alla concorrenza del mondo del PC, mi avevano riferito che i pezzi di ricambio costano almeno 5-6 volte tanto il costo di produzione. Inoltre, i connettori d'alimentazione della Apple sono così delicati e 'chiusi' (nel senso che non si trovano connettori adatti di marche diverse che costino meno), e si rompono facilmente.

    In altre, parole, questi dopo pochissimi mesi hanno venduto i loro MAc e si sono comprati PC, molto più potenti e molto più versatili ed economici, e hanno giurato che nella loro vita non si sarebbero mai fatti ingannare dall'Apple.

    Quelli che preferiscono i MAc dai PC, sono nella stragrande maggioranza dei noob casualoni che non sanno nemmeno installare un antivirus nei PC. :asd:
  2. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    addirittura! io sistemo PC come passa tempo.. eppure preferisco un MAC .. mi sa che il noob sarai te
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    LoL. Anch'io sistemo PC come passatempo, ma sinceramente di un Mac mi ci faccio un frullatore :rotfl:

    A parte le battute, preferisco 100.000 volte i PC :)
  4. marcoboss46

    marcoboss46 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e magari il controller non funziona se lo si tiene con la sinistra..
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E perchè da me all'indirizzo di informatica della federico II i mac vanno alla grande?
    Sono addirittura consigliati da professori e ricercatori, che essendo laureati in informatica o ingegneria informatica, penso ne capiscano qualcosa... e non penso che la apple venga qui in italia per corromperli o cos'altro... per stabilità di sistema il mac os x è superiore... lo sanno tutti... cosa che sapresti anche tu se avessi mai acquistato un mac
  6. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Anche io sono programmatore, eppur il MAC e la APPLE con la sua politica non mi e' mai piaciuta. In ambito informatico la tecnologia la fa da padrone e loro presentano "accrocchi" tecnologicamente superati come se fossero il non plus ultra della tecnologia (che poi e' pure incoerente in quanto loro non producono niente da se).
    A questo va aggiunto una politica di prezzi elitaria e senza senso nel mondo informatico.Io sono per il giusto, il sovraprezzo e' una mossa dettata dall'utenza che li segue sempre e comunque.
  7. overminder78

    overminder78 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Campo Calabro (RC)
    innanzitutto vorrei cercare di capire perché internet, in generale, e i forum, nel particolare, siano diventati il punto di ritrovo di gente ignorante e sgrammaticata: "e" con l'accento ed a con l'"h" dove non ci vogliono e senza dove sono necessari, ed altri orrori tipo "al trove" :???:. E non venite a dirmi che è perché si scrive di fretta! Se si conosce la lingua italiana si scrive bene anche "correndo": può saltare una vocale, una doppia, ma non di più!
    Ma andiamo al post.
    Apple è già stata nel mondo delle consolle, nella seconda metà degli anni Novanta. Si chiamava Pippin ed era una consolle vergognosa che non vendette affatto, incapace di competere coi 32-bit sul mercato (Saturn e PlayStation). Questa è la storia per chi non la conosce.
    Secondo: Apple s'è ritrovata con una consolle da gioco mobile di tutto rispetto, la piattaforma iOS, che - sorvolando sul prezzo di mercato - permette di giocare a costi molto bassi, grazie al digital delivery. Ma è stato solo un "incidente di percorso", non credo che Apple avesse pianificato, altrimenti avrebbe copiato Game Center da XBOX Live sin dall'inizio.
    E' probabile che con qualche futuro aggiornamento di iOS Apple renda interfacciabile iPhone con AppleTV per avere giochi in alta definizione da giocare sul TV di casa e controllare - via touch - dal divano, ma nulla di più.
    Non ritengo Apple una società che pubblica prodotti nella media che vendono solo presso i benestanti perché griffati, come ha detto qualcuno. Io possiedo prodotti Apple e non sono affatto fissato con il "made in Cupertino" né benestante (vivo del mio stipendio da impiegato). I computer Apple si appoggiano su un sistema operativo anni-luce avanti alla concorrenza. Questo è quanto! I dispositivi mobili non sono certo completissimi (verissimo che iPhone, iPad e iPod mancano di alcune caratteristiche che invece la concorrenza offre), ma vi assicuro che sono avanti in quanto a funzionalità, look&feel e usabilità. Che poi i tanti bimbiminchia vogliono gongolarsi con i prodotti Apple, oggi molto di moda perché fanno style symbol, è un altro discorso. Il fatto è che Apple ha già delle piattaforme da gioco: i computer con OSX e i dispositivi mobili. Microsoft non vende hardware PC ma solo software: aveva dunque convenienza a penetrare nel mercato (e realizzò l'XBOX). Non tutti i mercati sono invece adatti a chi vuole innovare; prova ne è l'AppleTV, un aborto, a mio avviso, che non ha innovato affatto il mondo dei media center... anzi è indietro alla concorrenza su tutti i fronti! Apple ha il vizio di vendere i propri prodotti sempre allo stesso prezzo, migliorandoli periodicamente ma mantenendone sempre intatto il prezzo. Inoltre è molto amante del digital delivery, vedi i film e la musica dell'iTunes Store, i programmi dell'App Store, ecc... Politica che non si adatta affatto al mercato delle consolle domestiche. Quest'ultimo è infatti un mercato dove l'hardware resta fisso per 5 anni, in modo da ottimizzare i costi di produzione (e l'hardware conseguentemente) per abbassarne il prezzo e raggiungere altri target di utenti, e dove il supporto fisico è ancora pregnante e il digital delivery ha spazio solo per i dlc e giochini arcade.
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ma è proprio solo per via della "stabilità" del mac os x che viene apprezzata soprattutto da persone che di informatica non capiscono una cippa o che semplicemente non vogliono perdere tempo ad installare antivirus o a cambiare i registri del windows per ottimizzare al meglio le risorse disponibili.

    Ma in realtà, se si conosce bene l'elettronica e l'HW, si può benissimo assemblare, ad un prezzo onesto, un PC equilibrato ma potentissimo, che surclassa alla grande i Mac più potenti, e personalmente preferisco ed utilizzo ancora il buon Windows XP che per me è ancora il migliore SO (sempre se si disattivano gli aggiornamenti), ed è molto stabile, forse ancora di più del mac osx leopard.
  9. overminder78

    overminder78 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Campo Calabro (RC)
    non voglio offendere né fare flame.
    Uso PC e Mac da almeno 15 anni. PC a lavoro, Mac e PC a casa. OSX è più stabile, efficente ed affidabile. Non c'è niente da dire. Se torno a casa e voglio navigare su internet, o scrivere una lettera o che so... NON devo assemblare, ottimizzare, perdere tempo x installare antivirus o cambiare i registri per ottimizzare l'uso del mio catorcio, non ti pare? I tempi dell'homebrew sono finiti con la fine dell'era Commodore!
  10. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si, perchè tu devi assemblare o installare antivirus ogni volta che vuoi scrivere un documento o ti devi collegare a console tribe.

    I pre-assemblati come i Mac non esistono in questo mondo ...
  11. overminder78

    overminder78 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Campo Calabro (RC)
    figurarsi se qualcuno capiva il senso di quello che scrivo!
    In quanto ad usabilità, semplicità, affidabilità, stabilità Mac e OSX sono il miglior connubio. Chi vuol capire capisca, chi vuol fare discorsi inutili li faccia
  12. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma non c'è nulla da capire, il tuo è un dato soggettivo :lalala: Sei tu che devi capire!
    Cosa c'è, nei menu punta e clicca con opzioni munite di help agent di difficile in Windows?
    Menù semplici snelli personalizzabili collegamenti scorciatorie.
    Visibilità software, suite che si integrano perfettamente al sistema con le api ms.
    Supporto hardware senza paragoni (benchmarks alla mano).
    Guarda caso chi si lamenta di windows sono solo chi osanna Apple o utilizzatori di otheros.
    (per assurdo io sono un utente linux :asd:) Professionalità e supporto gli caga in testa!
    Ma guarda te con chi devo chiacchierare :asd:
    Solo per il fatto che voi cercate di imporre la vostra oggettività, mi date fastidio!
    Anche perchè non siete in grado di conquistarla...
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    mah, secondo me se la apple entra nel mondo videoludico, farà una gran fatica..... sony, microsoft e nintendo hanno un'esperienza decennale nel campo dei videogiochi.... esperianza che non si guadagna in 2 mesi, ma in anni.. quindi, secondo me (almeno per i primi anni) la apple sarebbe tagliata fuori dal mercato e ciò comporterebbe una perdita enorme in termini di liquidità per l'azienda... non so quanto convenga.... certo che se poi mi fanno una apple-console con le caratteristiche della ps3, quando siamo alla (che sò) ps5 (come fa di solito la apple,vedi i-phone4) saranno ancora più in crisi....
  14. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Esatto bravo, Apple non sa una mazza di implementazioni logiche di api multimediali. Altrimenti li avrebbe già sfruttate abbondantemente nel suo osx e non sperando di avere supporto con opengl dai team partner; problema che non ha microsoft con direct2d, direct3d, directwriter e cosi via.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2010
  15. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    cmq parlando seriamente,per me potrebbe entrare in corsa solo con una partnership (magari con Sega) oppure se uno dei 3 attuali concorrenti uscisse dal mercato...
  16. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Dai su e' il complesso che rende Mac OSX inferiore a Windows.
    Alla fine Windows 7 fa tutto bene, pienamente supportato in tutto e ci puoi fare quello che vuoi, cosa che su MACOSX non esistera' mai per la chiusura del sistema in se'.
    Io vivo il PC a 360°, devo avere un controllo e supporto totale sul sistema, con svariati software.
    Chi non la pensa cosi, si trova bene con MacOSX.Per quel poco che fa lo fa bene.

    darios81 ha aggiunto 3 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Il vero successo dei vari Windows e' stato in primis un supporto quasi totale con driver e api e comandi ad hoc per tutte le configurazioni, software e viadicendo.
    E' prorpio che ha portato ha una diffusione rapida di WIndows ed un supporto su larga scala da aprte di tutti i software esistenti ad oggi.
    Il punto di riferimento per tutti e' Windows non MacOSX.

    Che si voglia capire o meno, e' il software ed il supporto di case esterne che rende grande un OS.
  17. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Magari in sto preciso momento si....ma non credo si affermerà più di multinazionali così abituate a produrre console....
  18. overminder78

    overminder78 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Campo Calabro (RC)
    è proprio qui che sbagli: non voglio imporre la mia oggettività. Sono anni che ho smesso di difendere a spada tratta il mio punto di vista. Ognuno ha il suo modo di usare il PC (come il telefonino, le consolle, l'auto, ecc...) è per questo che c'è varietà, per accontentare tutti.
    La mia esperienza personale mi fa trovare benissimo su piattaforma Apple. E preciso che ho passato tante piattaforme grafiche: AmigaOS 3, Windows 3.1/95/XP/Vista, MacOS Classic/OS X. Linux solo di striscio, quindi non mi pronuncio. Ti do perfettamente atto di alcune cose: Apple vuole imporre il suo punto di vista. Non ama le tecnologie altrui, vedi come sta rigettando Flash e Java. E sono d'accordissimo con te per le DirectX. E' l'unica tecnologia che rimpiango in OS X. Ci fosse ne guadagnerebbero tantissimo gli sviluppatori di videogiochi. Preciso però che la personalizzazione dei menù e l'integrazione del software nell'OS c'è da sempre in Apple.
    Ma non puoi negare che l'immediatezza di OS X, la sua affidabilità e solidità sono avanti a qualsiasi Windows, che ti piaccia o no.
  19. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Windows xp? il vecchio os che non tiene nemmeno la deframmentazione automatica? Che crasha ogni 2 e 3? E' un sistema operativo giurassico! E' lo reputi meglio del mac os x? Se gli informatici seri, quelli che capiscono qualcosa di programmazione, e non i tecnici che si chiudono nei loro negozi-laboratori assemblando schede video e Hd, preferiscono i mac ai comuni pc un motivo ci sta... Da un punto di vista sw sono superiori, oggettivamente e non c'è nulla da aggiungere...

    E' per questo che un mac costa...
    la apple non dovrebbe far pagare tanto un prodotto che progetta con cura maniacale, dall'os passando per il design? Optate per altro... Ma non paragonate le fiat punto con le ferrari...

    E per quanto riguarda le componenti hw mi sembra che la fascia alta dei mac abbia abbordato la nuova generazione dei processori intel, solo la bassa + economica adotta i vecchi core 2, che tra parentesi sebbene superati sono comunque processori potenti. Quindi inutile dire che i mac sono poco aggiornati, non è assolutamente vero...
  20. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Anche nella passata generazione di console all' entrata nel mercato videoludico di Microsoft a piu' di qualcuno scappo' qualche risolino, e derisero tale mossa. Poi invece sappiamo tutti com'e' andata a finire! Ora non vedo il motivo di fare la stessa cosa con Apple; invece di sparare a 0 io aspetterei se questo rumor diverra' realta', e se si, cosa veramente avra' da offrire. Certo e' che ora come ora il mercato videoludico e' un mercato in continua espansione e con introiti da capogiro, vedi anche il lancio delle nuove periferiche, e non vedo il perche' del motivo che la Apple non abbia l' intenzione di prendersene una fetta.