1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. luis27409

luis27409 Guest

Quelli che seguite la massa siete voi che vi prendete i telefoni perchè vanno di moda....io se faccio una scelta e mi trovo bene (con i nokia ad esempio) perchè dovrei cabiare e provare un iphone?Questo vale per le console....se ci fosse ancora la sega prenderei quella.....viva la coerenza...a morte i voltagabbana
  2. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non ho capito il senso del tuo intervento
    si sta parlando di altro
    forse non hai capito il succo
  3. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti stimo :D ...
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La finiamo con gli insulti, tra l'altro assolutamente inutili alla discussione???
  5. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
  6. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Questa è la storia ma noi viviamo nel presente. Se non fosse per Apple non avremmo nemmeno il cestino insieme ad altre cose, ok è vero qualcuno l'ha negato? No, ma visto che oggi Windows/OtherOS l'hanno insieme ad altre cose tra pregi e difetti, allora dunque cosa c'entra come sono arrivati Windows/OtherOS qui, oggi? Non posso scegliere (non si può scegliere obbiettivamente parlando) Apple per la storia, come per qualunque altro prodotto. Se non fosse per le licenze bsd, poi non ti dico chi o come! PS: lo ribadisco per l'ennesima volta, non sono un utente stabile di windows ne di apple, ma ciò non significa che non posso parlare nel bene o nel male dell'os che si va a contrastare con quello che utilizzo stabilmente.
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  7. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sinceramente i maniaci dei telefonini mi fanno pena
  8. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Guardate qualsiasi recensione sul nuovo iphone e poi mi dite perche e il migliore,non si puo accostare a nessun altro terminale,prima informatevi e poi parlate
  9. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    chi arriva da linux dovrebbe saper bene che la politica del copire di microsoft è ancora in corso tutt'oggi...quando usci vista "introdusse" delle cose che chiunque avrebbe riscontrato in una qualisiasi versione di linux uscita ai tempi di windows xp!!! è stata da tempo la politica dello zio bill che non si è mai sforzato più di tato nel innovare il suo ex SO ma semplicemente di COPIARE e pensare che quando acquistavi un windows vista potevi scaricae gratuitamente un versione di linux che offriva molte più cose e senza sborsare una lira!!!
  10. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    bhè iphone 4 ha il famoso problema di ricezione del segnale. Un display inferiore agli amoled di Samsung, il SO più chiuso attualmente, un hardware già superato dalla concorrenza, una fotocamera superata, non supporta le sim normali...insomma io lo compareri ad un sacco di terminali, e non ne esce molto bene...
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se funziona, e il pubblico lo richiede, perchè non copiarlo?

E' una cosa normale :D L'unica cosa che cambia è che in altri mercati chi innova guadagna di più, mentre in questo campo le innovazioni grafico/pratiche non portano benefici. Quello che conta è la compatibilità software e hardware.
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Purtroppo quei effetti sdolcinati scopiazzati da compiz-fusion, un sistema ben composto globalmente tra interfaccia grafica e implementazioni tecniche, con hardware supportato decisamente bene senza paragoni con linux e osx, le ha dato ancora una volta successo. Un sistema diffuso per circa il 90% al mondo le da visibilità software senza precedenti. Te lo dice un utente linux :) Cosa credete che le implementazioni opensource vengano dal nulla? Non si violano brevetti, ma idee sicuramente (guardate il progetto kde per intenderci, che io utilizzo stabilmente da molto tempo, la base gestionale del framework only in one è tipica di osx le implementazioni grafiche vanno da un'innovativo gestore grafico detto plasma a barre di menu tipiche di windows con effetti sottratti a compiz, anche se sono riscritti e meglio supportati). In futuro microsoft adottera il cloud compiuting (già presente su linux con jolicloud o il futuro ChromiumOS, oltre ad altri servizi a se stanti), sandbox (già presente in linux con apparmor o selinux) slegarsi dall'architettura e rendersi autonomo (kernel monolitico di linux) sempre più novità su windows che verranno ad aggiungersi a quello che adesso è la migliore implementazione tecnica fornita, prendono il meglio e aggiungono del loro. Vogliamo parlare dei framework Microsoft? Le implementazioni opencl e opengl per quanto vanno avanti saranno sempre un passo dietro a quelle di windows che vengono supportati attivamente dai software, dalla grafica vettoriale al 3d passando per i flussi multimediali o al compositing delle finestre.
  13. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Ho cominciato a leggere i commenti a questo post e,
    anche se me l'aspettavo, ho cominciato anche a ridere, :D
    Perchè?
    Perchè è sempre pieno di ignoranti e "niubbi", che dicono sempre le solite baggianate...
    "la Apple è meglio solo per il design"
    "solo i fighetti comprano Apple"
    "l'hardware è uguale, quindi Microsoft è molto meglio"
    Ecc,ecc...
    Ma dico io...parlare quando si conoscono le cose no?
    Bisogna sempre parlare per dare aria alla bocca?
    Io almeno, me le sono studiate le cose, la "storia" delle due case,
    ho parlato con diversi esperti di computer e altro.
    Non sto a descrivere tutto, ma forse basta sapere che Gates e Jobs, nei
    primi anni '80, firmarono un accordo per cui Gates avrebbe potuto attingere,
    senza limiti di tempo, al codice Mac Os.
    Ovviamente senza copiarlo pari pari. In cambio Jobs avrebbe potuto usare
    Excel per Mac, visto che al tempo Apple non aveva un foglio elettronico
    Inutile dire che, al tempo, non fu un grande affare per Apple, visto poi
    com'é andata.
    Gates ha STRAVINTO grazie al marketing molto più abile, e grazie al fatto
    che la gente non s'informa, non conosce e non prova le cose, ma si beve
    solo quello che gli dice la pubblicità...(a qualcuno fischiano le orecchie?:rotfl:).
    Ora, aspettando che si scateni la schiera di megaprogrammatori ed espertissimi di computer, dei quali é sicuramente pieno zeppo un sito che parla
    di videogiochi :)asd:), saluto tutti i niubbi che si fanno le pippe (e non il
    Pippin,;) ) usando il loro PC, fieri di dover reinstallare tutto
    a intervalli regolari, :roll:
    Speriamo che Apple faccia sul serio una console.
    Bye bye
  14. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma cosa dici te sveglio!! ho parlato di hardware quali schede video, scheda madre e processore!!!! prova a montare un osx su un hardware pc a casaccio e vedi che bell'effetto!! te parli di driver di terze parti...grazie al cazz che vanno! su mac il 95% dei driver di stampanti, scanner, fotovamere ecc vanno al volo, io parlavo di hardware interno con il quale è costruito..mamma mia che mi tocca leggere..

ah ps: io ho iphone 4 e la storia della recezione in italia è na cazz..ta abominevole, il segnale c'è sempre, la chiamata non cade mai..la fotocamera non è da 42mpx e allora?? che centra?? qua guardate troppo i numeroni da chi ce l'ha piu lungo..questo differenzia chi ha provato apple e chi no..qualitativamente la gestione della fotocamera di iphone sta a livelli altissimi, lo schermo amoled di samsung galaxy meglio di iphone???

ahahahahahahahahahahah :rotfl:

mai preso in mano anche 3 minuti un iphone 4? direi di no perfino l'htc desire sta sopra il samsung e subito dietro all'iphone e ho detto tutto!
    Guardati la fedeltà dei colori con una normalissima foto poi vieni a commentare.
    Io lavoro in apple, non sono uno schiavo della mela, anzi il fatto che si avvicini ai noob casualoni dopo che dal 97 lavoro con macchine mac a uso profesionale, mi fa girare che non avete idea.
    L'ipad ora come ora è un accrocchio inutile, ma visto che a febbraio-marzo uscirà l'ipad 2 ne riparleremo
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Per forza.

La Apple ha sempre fatto prodotti di qualità costruttiva eccelsa ma i contenuti HW e SW hanno fatto sempre pena, in quanto sono sempre inferiori alla concorrenza.

Personalmente se dovessi scegliere tra un ipad o un galaxy, prenderei quest'ultimo perchè ha il SO android che è open source.

Se dovessi scegliere tra un Mac e un PC, prenderei sempre quest'ultimo perchè è possibile upgradare come si vuole e in più costa molto meno.

Se dovessi scegliere tra una futura console Apple e quella futura della MS, prenderei senz'altro quest'ultima, poichè sarà molto più potente oltre ad essere una garanzia a lungo termine.
  16. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    devono solo fare in modo che tutti i loro adepti la comprino,poi la possono vendere a qualsiasi prezzo:asd:
  17. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    ... svegliati tu! Io di cosa parlavo? Quei driver di cui parli sono esterni al Team Apple: controller, chipset mobo o vga, compreso il 95% dei driver a cui alludi, tutti vengono elaborati dai team partner su cui essa si appoggia nel montare mac osx. Nivdia intel in genere, i restanti driver sono standardizzati e adottati da tutti, poi ci sono le varie comunelle per i dispositivi esterni (driver già integrati come hp, lexmark ecc fruibili con cups mediante i database foomatic). Questa è la stessa tecnica adottata dai sistemi unix o unix-like (linux) alternativi ad osx con i sistemi di acquisizione. Il fatto che siano integrate nell'OS non significa nulla, semplicemente loro integrano driver non creati da loro per funzionare su un determinati filone hardware. OSX funziona con tutti i chipset intel e schede video nvidia, assembla un pc e prova ad installare osx per creare un hackintosh, con le mod riesce ad andare anche con amd/ati poichè sei ingrado di eliminare alcuni flags di controllo hardware per montare versioni superiori dell'hardware supportato di serie o per adesso non ufficialmente supportato come hardware venduto di serie. Se non sai una mazza lascia perdere.

Mi hai sentito giudicare l'iphone 4?
  18. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    io non so voi poi, pero quando acquisto qualcosa tengo conto anche del valore che mantengono nel tempo. Gli unici computer che hanno mantenuto il loro valore per bene sono stati gli unici macbook che presi anni indietro, ok spesi mille e qualcosa euro, ma quando li ho messi in vendita su internet dopo quasi tre anni ci ho perso solo 400€, ora un acer aspire 6930 acquistato sottocosto a 400€(invece che 600€) quasi due anni fa lo riesco a vendere a malapena a 150-200€
  19. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma l'hardware dei comuni PC cambia anno dopo anno, introducendo sostanziali miglioramenti tra prestazionie e consumi, il tutto dovuto all'ottimizzazione dei processi produttivi. Se Apple ritarda l'aggiornamento delle conf hardware e preferisce mantenere in attivo a lungo una certa conf anche dopo aver pubblicato la nuova revisione, non è certo colpa dei produttori di hardware oem o degli utenti. Se Fiat sforna una 500 ogni anno, non puoi vendere la 500 di 3 anni prima rispetto al modello odierno con una perdita irrisoria rispetto a quanto l'hai pagata. Fai lo stesso ragionamento con gli iphone 3g, 3gs e 4g. Poi quando un prodotto entra in sottocosto significa che a breve non lo troverai più disponibile e verrà rimpiazzato, non esiste la beneficenza in questo settore.
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Detta cosi, a svalutarsi di più è il macbook però :asd: