1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ahaha grazie..ho la fortuna di avere un bel passaparola per ora..poi con p.iva tutto cambia..

Tornando IT apple se mai farà una console ovviamente dovrà dimezzare la qualità dei materiali usando materie plastiche e non alluminio o vetri silicati con acciaio inossidabile tipo iphone e compagnia. Se si manterrà sulle 600 euro come la ps3 appena uscita, avrà ottime credenziali per imporsi prepotentemente offrendo un'esperienza di gioco sicuramente diversa da ciò che fino ad oggi abbiamo visto
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Questo è il minimo, in fondo con la consolle ci dobbiamo giocare, e non è solo li per bellezza :D... per carità, poi anche l'occhio vuole la sua parte,, ma è un aspetto secondario...
    Comunque speriamo che Apple sia veramente decisa ad entrare nel mercato con una sua consolle, e che non sia solo una voce di corridoio infondata...
    Io sono sempre favorevolissimo alle novità e alle innovazioni, e su questo Apple di sicuro ha sempre dimostrato di poter dire la sua... :)
  3. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ah ah ah ah ah,ma quante cavolate.
    Semmai Apple dovesse decidere di intraprendere la strada del gioco elettronico oltre quella portatile già in essere con iPhone e iPod Touch sarà qualcosa di sicuramente nuovo e inaspettato, semplicemente è così che fa.
    Chi mai si sarebbe aspettato da una casa che non ha mai mostrato interesse per la telefonia mobile che sfornasse l'attuale punto di riferimento per tutti i telefoni mobili. Non mi interessano sterili e puerili paragoni eccetera ma basti pensare al fatto che da quando ha introdotto il pannello touch control capacitivo, tutte le altre case si sono affannate a produrre telefonini con lo schermino touch.
    Detto questo quello che si capisce è che se Apple dovesse sfornare una macchina per l'intrattenimento elettronico sarà qualcosa che introdurrà una novità inaspettata semplicemente perché punta su quello: è ovvio che attualmente ci sono titani potentissimi a farsi la guerra come Sony, Microsoft e Nintendo.
    Chissà staremo a vedere, e contrariamente a quanto si possa pensare gli utenti Mac sono molto schizzinosi, sono abituati male, se una cosa non va o è fatta male c'è poco da fare la si boccia senza quartiere. Personalmente da quando ho abbandonato felicemente winzozz ho una esperienza informatica mooolto più serena.

Aloha
    :)
  4. Rogilord

Rogilord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se "DOVRESTE"? Usare il condizionale no eh? (doveste era più giusto ;) )
  5. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ma di che ti meravigli, l'italiano scritto è un bellissimo metro per capire come siamo messi.
    Comunque è sedovresserebbe...ro sserò....

Aloha
  6. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    veramente doveste è congiuntivo
    io non sceglierei mai una console apple, a meno che non abbia concetti veramente rivoluzionari. Ma ad ora non mi viene nulla in mente di ambito in una console..
  7. Glamour

Glamour Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Cosa potrebbe inventarsi apple per innovare il mercato videoludico?
    Nulla, ma se entrerà prenderà teconologie vecchie di anni, le migliorerà in look e le spaccerà per la più grande e geniale innovazione tecnologica degli ultimi tempi (e dirà di averla inventata lei, come per l'ipod, il multitouch e ultimamente gli ssd).
    Sperò che non ci entri mai nel settore:D
  8. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Perdonami su una cosa: non ho mai amato gli estremismi assoluti, pero' e' doverosa una cosa:
    L'iphone 2G, oltre introdurre il culto del "bello" era veramente limitato e cappato.
    Ora non capisco bene cosa abbia d'innovativo un prodotto che fa molte meno cose della concorrenza.
    Il vero successo e come va la societa' , lo ha capito il caro Steve Jobs.Creare Hype a dismisura, e far diventare un oggetto apparentemente "inutile" (vedi IPAD) o inferiore (vedi iphone) indispensanbile per tutti.
    Mettila cosi', la vera bravura e' saper creare Marketing.

Visto che comandano i numeri, Apple ha avuto ragione e tutti si sono dovuti abituare.
    Ricordo sempre che iphone non era UMTS, non AVEVA IL BT ATTIVO, non faceva il copia incolla, non mandava manco MMS o allegati nelle mail.

Anche Microsoft oggi per seguire questa filosofia se ne e' uscita con WinPhone7.Bello ma non fa niente.

Tornanto IT: la apple ha fondato il suo successo e deve il suo plus, grazie all'Appstore, una vera forza, fonte di programmi e giochi.
    Entrare nel mondo videoludico vorrebere dire rivedere alcuni concetti.
    Tra l'altro che continuate: Iphone o Ipod non sono console portatili.
    Io non ho mai giocato per piu di 10 min sul cell, per via della scomodita' dei comandi dati dal touch.
  9. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Penso che Apple con una nuova console potrebbe andare ad intaccare fortemente il dominio che oggi Mcrosoft,Sony e Nintendo si dividono,ma non con un prodotto dalla tecnologia fortemente superiorie sul quale sviluppare giochi straordinari,bensì con un prodotto tutto design e moda e con qualche innovazione capace di attrarre le masse e i casual gamers.
    Basta vedere in questi ultimi anni cosè successo con gli Ipod,tutti a spendere cifre esorbitanti per avere un lettore che di buono ha solo il design e la facilità di utilizzo.
    Tutto il resto,dalla qualità sonora(fondamentale in un lettore mp3) alla qualità costruttiva,è mediocre e alla pari,se non inferiore,alla concorrenza.
    IMHO la apple dovrebbe restare nell'unico campo in cui riesce veramente bene,cioè nell'informatica con i Mac,STOP.
  10. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Si si, tutti a dire non fa questo e non fa quello. Intanto le cose che vende funzionano, un servizio assistenza tra i migliori al mondo e non capisco l'accanimento sulla questione estetica. Vedo tantissimi PC che si sforzano di essere prodotti dalle linee accattivanti e intanto vanno male o soffrono di malfunzionamenti vari. Apple fa le cose funzionali ed ergonomiche, se le studia le migliora, eh vabbè ma intanto è sbagliata. D'accordo, tanto che vada bene interessa a me e per la divulgazione ci pensano gli altri, non assolutamente intenzione di convincere nessuno.
    Ora che sia marketing o che sia la capacità di vendere cose belle che funzionano non sta qui il discorso, semplicemente siccome le cose a quelli riescono abbastanza bene parrebbe logico aspettarsi una cosa che funzioni anche nei videogiochi, no ?
    Comunque non ci starei tanto a pensare potrebbe essere che è solo che Apple ha già comprato una quota della SONY Corp. quindi potrebbe essere solo quello.

Aloha
  11. luis27409

luis27409 Guest

Infatti.....ricordo che gran parte del fatturato di apple lo fa con i computer......Il resto è solo sfizio......Se entrasse nel mondo videoludico da sola apple farebbe una gran brutta figura....penso sia piu plausibile un alleanza con sony....
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ti prego dimmi che scherzi...dimmi che apple ti ha colpito in negativo...:cry:
  13. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    per la cronaca, io ho windows 7 ultimate edition e in questo momento con crome, antivirus e robetta occupo 754mb...quindi evitiamo di dire buffonate come 1,2GB di ram.
    Detto questo io ho Iphone 3g, e l'ultimo IOS 4, non aggiunge manco funzionalità, anzi lo fa bruciare...vedete un pò voi riguardo al ciclo di vita...
    Se poi voglio qualità costruttiva ottima, posso comprare un pc preassemblato da una casa come Sony, Dell o Lenovo, con un hardware perfettamente comparabile ad un mac se non superiore.
  14. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    I prodotti apple sono cari questo si sa ma bisogna provarli,io in questo momento sto scrivendo dal mio iphone 4 e vi dico solo che nn esiste niente di meglio in commercio,quindi basta con la storia del paghi il nome, se uscisse veramente una console apple sicuramente non sfigurerebbe con le altre anzi
  15. luis27409

luis27409 Guest

Ma lascia stare....per quanto riguarda i telefoni i nokia come qualita prezzo sono ancora i migliori....e anche come hw....unica pecca la ram.....ovviamente si sa.... castrati da symbian.....
  16. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma cosa stai dicendo? Ma sai cosa siano gli standard? Apple sempre migliore perchè controlla l'hardware? :asd: Microsoft Windows è un sistema operativo legato all'architettura che supporta soltanto (ottimizzato nativamente) standard x86 e amd64, sempre nativamente supporta standard sata pci e usb di tutte le generazioni, come apple; come Apple necessita di driver per il supporto video e audio o periferiche addizionali, non c'è alcuna differenza nell'installare manualmente i driver (se assembli un pc) o trovare il setup già integrato nell'os (pre-assemblato) è pur sempre roba esterna al sistema che apple non può controllare come Microsoft in windows, in quanto codice proprietario. Infatti non è un caso che nel comparto tecnico legato ai driver nvidia, osx fa CAGARE! L'errore che tutti commettone è quello di comparare i prodotti apple con prodoti di fascia bassa, prendi un prodotto a parità di prezzo e poi ne riparliamo in cosa sia meno. PS: per la cronaca in un pentium3 girà 7 alla grande :lalala: altro che i3 è il tuo leopard.
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  17. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sto leggendo tante di quelle cretinate nei confronti di apple che non ho voglia neanche di commentarle
    continuate a fare i pecoroni e a seguire quello che vi propinano i media :rotfl::rotfl:
    continuate a usare windows bravi bravi
    fate tutto quello che la massa vi dice di fare (in caso contrario potreste scoprire che siete degli individui e questo non va bene) :asd:
    vi raccomando evitate di toccare con mano,potreste sporcarvele,
    meglio giudicare affermando quello che i piu' dicono cosi' non si rischia di restare soli

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

ps
    lion non mi riferisco a te che almeno una spiegazione sulla tua scelta l'hai data
  18. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Veramente, questo che hai descritto, è il tipico utente Apple :asd:
  19. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    OT MODE ON
    Io ho avuto l'iphone3Gs e' l'ho venduto dopo una settimana.Stava per volare dalla finestra.
    Ricezione scarsa, fotocamera penosa( manco il Sagem faceva foto cosi), Batteria pietosa, GPS al di sotto di altri terminali, parte telefonica mal gestita, Mancanza di tethering Wifi, il BT non mi faceva trasferire manco una foto sul PC e viceversa.
    Bello per le app e per i giochi.Poi visto che sono tutti fighi, ovviamente dall'appstore nessuno fa notare, che quelle gratis (escluse 3-4 applicazioni) sono veramente dementi, mentre il resto che conta e' tutto a pagamento (vedi Navigatore Navigon, il migliore per iphone) a 70 e passa euro.
    In questo contesto metti che nessuno compra app, e tutti giu di Jailbreak, dove l'iphone acquista un senso. ( puoi dirmi che non e' vero? ).
    Ero disperato, soprattutto per la ricezione e parte telefonica scarsa.
    Mi sono comprato il Samsung Wave, per non fare piu errori.
    Per me e' 2 spanne sopra l'iphone per tutto.
    OT MODE OFF

Cmq a questo punto allora possibilmente che apple sia allei con Sony.
    Tutto e' possibile, visto l'idea di Apple di entrare nei videogiochi, e la situazione del settore videoludico di Sony (che mi pare sia molto indebolito per sostenere la ps3)
  20. eros74

eros74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uso seven e leopard
    ho la ps3 la wii e l'xbox
    giudico perche' provo
    senno' preferisco astenermi
    ci sta che a uno non piaccia apple
    ma che giudicasse dopo averlo provato un prodotto
    quanti di quelli che sparano a zero sulla mela hanno provato la mela?????????????