1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. TheBrutalJoker

TheBrutalJoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    basta che non si chiami pippin2 :rotfl: :asd: scherzi a parte per quanto costano i componenti di un mac sarebbe inproponibile questa cosa però non si sa mai certo se sarà un flop a noi non ci costerà nulla basta evitare d1 stupidi e aspettare opininioni da siti specializzati
  2. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    si vede che hai capito va...:lalala:
    cosa centra un giocattolo che emula il tetris a 8bit con una console?
    se il mio lettore mp3 da 30 euro in fatto di musica è eccezionale non vedo perchè spenderne 150 solo perchè c'è una mela sopra quando a parità di musica si sentirebbero uguali..
    la morale è questa...o apple si inventa un po di innovazione anche nella sua ''forse'' console oppure si resta col suo ipod touch a prendere in giro i polli..
    capisco che ormai abbiamo più bimbiminkia che gente seria e vige la regola ''più costa più fica è''..ma se spera di fare n'altra cazzata da competizione (come l'ipad nei tablet) dove più che essere superiore è un un altro arnese che ha solo la mela e basta e mi viene a costare 799 euro....se la possono tenere(o me la possono regalare)
  3. Nero07

Nero07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    non capisco perchè tanto odio nei confronti dei prodotti apple, è vero che i prezzi non sono accesibili a tutti ma non sono prodotti scandenti... nessuno è obbligato a comprarli.. per quelli che sperano in uno suo fallimento che guadagno ne avreste?
  4. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    meglio per Sony e Microsoft che questo non accada mai, se entra Apple si prende tutto, a S e M se levi: CoD, FF, gta, Metal Gear... restano in mutande!
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  5. phoenix1970

phoenix1970 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    Guarda che un mio amico ha Iphone 3GS, Ipad, MacBook Air e il Mac fisso e quindi ho avuto modo di provarli, non e' invidia, li ho provati tutti quanti a lungo
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    bhe...io ho posseduto un macbook(si è rotto) 3g(venduto dopo un anno)..un ipad(venduto dopo 3 settimane) e ora ho l'iphone4
    ste frasi ''non ve li potete permettere'' li cedo volentieri ai pacchiani....

quì nessuno spera nella morte di nessuno...però apple e i suoi modi di fare mi danno abbastanza fastidio...appena scopre il fuoco ce lo fa pagare il quadruplo..e appena sei nel club ti ritrovi con limitazioni,obblighi imposti e mentalità fin troppo chiusa..e tra un anno c'è il rischio che vieni abbandonato e ''invitato a spendere altri 800 euro'' se vuoi essere nelle loro grazie
    i possessori di 3gs ne sanno qualcosa..i possessori di ipod touch pure...i possessori di ipad ne sapranno molto presto qualcosa...

i cicli di vita di una console si sono sempre aggirati tra 5 ai 6 anni....apple,che ogni anno ha il vizio di rinnovare tutto per rifarci comprare tutto,potrebbe anche pensarsela n'idiozia simile...sicuramente non volta l'anno però la sua pensata ce l'ha di sicuro..
    preferisco che si resti col suo ipod touch ad autoconvincersi di aver vinto sony e nintendo messe insieme...almeno li non rompe a nessuno

sinceramente...non ho voglia di spendere 800 euro di iStation con chissà quale limitazioni demenziali fatte apposta per poi dopo 2 anni rinnovare la console,altri 800 euro per non essere emarginati, e andare a spendere 80 euro nei suoi giochi..

bhe...dopo tutta questa esperienza con i suoi idevice ormai fa sempre le solite mosse:lalala:
  7. federasta

federasta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    e se partisse dalla PS4 come si era vociferato un tempo?.....:p
  8. Braad

Braad Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Caro meo mi trovi un pò in disaccordo...
    al di là dei fattori estetici, si comprà Apple anche per l'elevata qualità che, solitamente e, ad eccezzione di sporadici episodi, contraddistingue i prodotti marchiati dal "frutto mozzicato".
    Io sono un ingegnere delle telecomunicazioni e, tra le altre cose, in azienda, mi occupo di fasi progettuali. Non ti nascondo che, per svariati motivi, le soluzioni tecnologiche e gli standard qualitativi di Apple, rappresentan per noi (intendo la mia azienda...e ti assicuro che è una azienda multinazionale molto nota alla maggior parte della popolazione!) un termine di confronto; anzi senza paura di smentite ti dirò...molte aziente auspicano di poter offrire prodotti almeno alla pari di quelli di casa Apple.
  9. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    mamma quanto hai ragione!!!

BHAHUAHUAUAUAAUHAUAHUAHAUHAUHAUHAUHA questa proprio la volevo sentire... mai usato un MAC prima di parlare???

Molti di voi parlano per sentito dire, e perché quello che non conoscete spaventa, tipico dell'italiano medio. Purtroppo quello che molti di voi ignorano sono le basi della storia informatica come la conosciamo oggi. L'azienda sulla quale sparate a zero, è quella che ha CREATO quello che voi chiamate oggi PC, e la bella azienda di Zio Bill che tanto osannate e per la quale spendete :)rotfl:) fior di quattrini per quelli che chiamate sistemi operativi è partito lavorando per la Apple e poi copiando l'idea del sistema operativo ad icone, ha creato il suo Windows.

Non lavoro per Apple, e non sono nemmeno contro la Microsoft. Utilizzo giornalmente indistintamente tutti e tre i sistemi operativi principali e la stabilità e la semplicità d'uso dei due sistemi UNIX è imbattibile...

Un po di storia studiatevela...

P.s: per quanto riguarda l'hardware, non serve avere chissà quale processore se hai un sistema operativo che non è così avido di risorse. Che poi costino di più perchè sono belli e c'è sopra la mela, niente da dire...
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Allora tu dall'alto della tua infinita sapienza, potresti indicarmi in cosa Windows 7 sarebbe inferiore a Leopard, ma sopratutto sapresti dirmi perchè io, che ho da poco aquistato un PC nuovo assemblandolo pezzo per pezzo dalla rete, con CPU i7 e 6gb di RAM, pagandolo 700 miseri euro, avrei dovuto spenderne il doppio per solo il fatto che c'è la mela stampata sul case, e Leopard ?!
    Io non ho mai detto che Mac e Leopard siano cacca, ho detto solo che il prezzo doppio non vale certo la candela... e si, perchè chiedo a te che sai tutto, quanto mi sarebbe costato un PC fisso con i7, 6gb di RAM, e scheda Asus P6T se fosse stato un Mac ?
    Mac lo ho usato pochissimo, perchè non volevo sbattermi ad imparare un nuovo SO da zero, e comunque Win7 mi permette di fare esattamente tutte le cose che mi permetterebbe un Mac, anzi ho letto in giro che per quanto riguarda il giocare su Mac non è che sia proprio una favola, visto che da quanto ho capito non ci girano tutti i giochi, correggimi pure se sbaglio...
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io alla apple sono un tecnico software e anche hardware per scazzi tipo ram, hdd e cavolate così..
    Windows farà sempre più schifo a livello di prestazioni di OSX per un motivo fondamentale:
    su mac ci gira l'hardware che vuole apple, su windows ci deve girare tutto l'hardware del pianeta, questo comporta scritture di codice infinite per adattarsi a tutti i driver, comporta quindi una pesantezza fastidiosa che quindi ha bisogno di risorse hardware (windows 7 da solo si mangia circa 1.2 gb di ram mentre snow leopard arriva a regime a 512mb)
    Quando sento certi commenti con scritto "eh ma un quad core pc costa na sminchionata mentre apple lo fa pagar millanta miliardi" è na cazzata in termini.
    OSX per girare va perfettamente su un dual core i3, provate a far girare software 3d con 2gb di ram e un i3 su w7 e poi tornate qua.
    Poi provate a vedere quanto costa un monitor della stessa curva di colore che offre apple e vediamo..grazie al ca... se avete un portatile con un pannello penoso ovvio che costa poco..o un pc con un monitor marcio..guardate un monitor di imac o anche del nuovo air che è spettacolare, ma guardatelo con gli occhi di un grafico o uno che comunque conosce veramente cosa sono le curve dei colori e quanto siano fondamentali.
    Apple fa pagare un design INARRIVABILE, un sistema operativo stabile e adatto anche ai profesisonisti come me che faccio anche videomontaggilavoro con l'audio, grafica pubblicitaria e 3d.
    La qualità si paga, come per l'iphone o ipad..trovatemi un terminale che arrivi ai livelli di display e feedback touch ai livelli di iphone 4 e vi faccio una statua.

Altra cosa..mac è per professionisti anche se da qualche anno si sta avvicinando molto ai consumer..i casualoni dovrebbero tenersi il pc e non scasare la minchia perchè se si vuole spendere poco e rimanere fuori del campo della qualità vera anche costruttiva, non scegliete mac ma case plasticosi e state contenti di aver seso poco.

Per la cronaca a casa o un quad core i7 6gb di ram con w7 e un macbook pro unibody
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  12. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    sicuro di essere un tecnico...?
  13. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sinceramente non capisco perché uno che ha avuto una pessima esperienza con un macbook, che ha rivenduto l'iPad dopo 3 settimane, che schifa l'iPod in quanto lettore mp3, che si lamenta delle limitazioni di iOS come te... continui a comprare prodotti Apple.

E poi, diamine, parli di cicli di vita senza cognizione di causa!!! Ma tu ti rendi conto che Apple ha supportato l'iPhone EDGE per TRE anni prima di escluderlo dagli aggiornamenti? Tu lo sai di quant'era il ciclo di vita di un telefono della HTC o di SAMSUNG prima dell'arrivo dell'iPhone? L'HTC TYTN (pagato 800 euro) l'ho tenuto un anno e gli unici aggiornamenti che ha visto sono stati quelli di XDA. Il Samsung Omnia uscito a novembre (e pagato 600 euro) è andato fuori produzione dopo 6 mesi e due aggiornamenti del cavolo. E tu mi vieni a criticare proprio i cicli di vita dei prodotti Apple?

Io sinceramente sono 3 anni che compro iPhone proprio perché so di avere un telefono sempre aggiornato e che posso rivendere ad un ottimo prezzo quando esce un nuovo modello (cosa che avviene una volta l'anno e non ogni 15 giorni come la concorrenza).

Detto questo, penso che per prendere spazio in un settore con dei players ben definiti e affermati c'è bisogno di creare qualcosa di innovativo e diverso. Apple può riuscire nell'impresa dal lato hardware, ma per far andare avanti progetti del genere c'è bisogno di software house che sviluppino giochi. E creare un gioco per console casalinghe non ha proprio gli stessi costi di una applicazioncina da AppStore.
    Se l'intento di Apple è veramente quello di entrare in questo mercato, prevedo tempi duri per lei. Sicuramente non comprerei una sua console. La mia 360 e la PS3 sono più che sufficienti.
  14. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    C'è poco da fare Apple per quanta qualità possa garantire è troppo cara, e la differenza non giustifica di certo la differenza di prezzo in questione, ok, Win7 "mangerà" anche più risorse di ram, abbiamo detto 1,2gb contro i 500mb di Leopard, ma considerando che ormai 6gb di RAM a 1600mhz li si comprano per 100€ assemblando un PC, direi che la questione è ininfluente... quindi in pratica stiamo giungendo alla conclusione che alla fine non è nemmeno l'hardware a fare raddoppiare il prezzo, ma è il SO di Mac... e 'stiquatzi !!! Per quanto valido un SO non può valere da solo 700€...
    E sapete tra l'altro qual'è la cosa più comica ? praticamente ho letto in giro di molti che giurano che Leopard gira sensibilmente meglio su hardware PC che su Mac stesso, lo so che è illegale, ma questo è quanto... quindi la massima del "Mac ti offre la qualità dei componenti, mentre Windows invece ci mette la popò nei PC" va bellamente a farsi benedire, visto che a 'sto punto a coloro che usano i PC per decriptare i messaggi alieni provenienti da Alpha Centauri, converrebbe sicuramente un Hackintosh con installato Leopard e con 12gb di RAM e i7 pagato al max 800€... :asd:
  15. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    il macbook si è rotto ma non ho detto che ho avuto una brutta esperienza...l'iphone era obsoleto ormai e grazie agli ultimi aggiornamenti la batteria durava 3 ore anche in standby,e a me serve un telefono duraturo non un giocattolo fico,indi venduto...l'ipod lo schifo,mica comprato...l'ipad si..è stato un pessimo acquisto lo ammetto:asd:
    cmq metti in bocca troppe cose che non ho manco accennato...tipico dei fanboy...miraccomando la coerenza...Jobs non ve ne sparisce assai evidentemente;)

le altre aziende ti vendono un telefono senza castramenti o limitazioni,non hai bisogno di rivendertelo per upgradare...se sei soddisfatto ci resti in eterno...apple invece fa la classica scemata iniziato dall'aborto...l'aborto un filino migliorato...il mediocre...il mediocre decente...e ora il telefono sensato:iphone4...
    l'anno prossimo dovrò inizare a pensare di un ipotetico iphone 4gs...ogni aggiornamento che uscirà migliorerà lui..peggiorerà e limiterà mio...tempo mesi e verrà pure abbandonato...ma poco importa..ormai l'iphone è decente
  16. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Hai dato più soldi tu ad Apple, che la odi, che io che lavoro con macchine Apple dal '95... :asd:
    Giuro mi hai fatto ridere..eheheh :rotfl:
  17. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non ti rispondo nemmeno guarda

se vuoi sapere se ho fatto l'A.S.T.O ti do punteggi e tutto ed è riservato per chi lavora in apple, vuoi indirizzo numero di telefono e tutto dove lavoro cosi vieni in negozio??

tu non sei un tecnico ma manco uno che parla con cognizione, fidati
  18. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Guarda, mi scuso io per lui, e la sua battutaccia, visto che non si decide a postare, in più posso garantire anche io che quello è davvero il tuo lavoro, anche se non ce ne sarebbe certo il bisogno, ma visto che ti avevo letto anche tempo fa in un post in cui ne parlavi...
    sei un grafico pubblicitario giusto?
  19. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si..laureato presso l'accademia di belle arti in nuove tecnologie per le arti
    faccio grafica pubblicitaria/siti web come libero professionista tramite ritenuta d'acconto e affidandomi a un collaboratore con partita iva e da un mese e mezzo lavoro in apple giusto per arrotondare ma da gennaio mi aprirò partita iva ;)
  20. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Complimenti, evidentemente sei un tipo con le palle ;)