1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92

Ci mettiamo pure il fatto che gli altri piloti scorreti, prima della gara ti manomettono la macchina di nascosto e siamo a posto.Poi dopo la gara ci sarà da investigare...:asd::rotfl:
  2. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Impossibile avere un gioco perfetto,sicurmente sia GT che FM sono molto divertenti. Io da possessore di PS3 sono molto felice dell'acquisto. Il problema è che GT non dà piu il senso d'aver scoperto un gioco sconosciuto e sottovalutato (come mi è capitato con Demon's Soul) ma l'esatto contrario: mi aspettavo qualcosa di piu e o trovato un poco meno. Comunque felicissimo di aver speso i 70euro, ne avrei sborsati anche 20 di piu.
  3. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Per me sono imperdibili entrambi ma devo dire che per grafica e fisica preferisco nettamente fm3
  4. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Per Out-run nessuno ha mai fatto dichiarazioni del genere però:

"I (Yamahuchi) was watching the guys at our company trying it (fm3) out in the office. I tried it a little bit. It's very similar in a lot of aspects to Gran Turismo. Some base components of the game are very different from Gran Turismo. It's a little bit different from what a simulator is. You can feel it when you drive it."
  5. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    prodotto nel 97, di irreale ha solo la fisica esagerata e iperbolica, ed è il miglior gioco di guida al mondo, che sotterra tutti i vari GT, Forza, Grid, Shift, Hot Pursuit..ecc. sua Maestà Carmageddon^^

le macchine si schiantano, nel 2 perdono pezzi, il pilota può morire, niente muri invisibili, si entra nei palazzi e... si schiacciano pedoni :D

http://www.youtube.com/watch?v=GyWFX0FPhOA
  6. Braad

Braad Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    alla faccia dell'obiettività!!! :D
  7. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    sulla simulazione non mi pronuncio, ma yama tempo fa in una vecchissima intervista ha detto una boiata colossale. Il senso più o meno era questo:

...Forza è un bel prodotto, ma è diverso da quello che vogliamo offire noi con GT. Per fare un paragone con gli orologi, GT è un orologio di fascia alta sui è possibile leggere solo l'ora, e Forza un orologio di fascia media con tante funzioni.

Ora io mi chiedo...
    se con un orologio ci posso leggere solo l'ora, cosa cavolo lo chiamo fascia alta a fare? Non mi pare che con i Bvlgari ci leggi l'ora e basta, ma hanno funzione timer, cronografo, diversi quadranti, modelli con fuso... ecc.

se un orologio ha tante funzioni mi chiedo perchè debba valere di meno

se un gioco ha tante chicche devono essere viste come dispersive rispetto ad un gioco che non ne ha? Io ho passato quasi più ore a farmi l'auto, verniciarla personalizzarla assettarla e poi provarla che semplicemente guidarla. E che il modello di guida non sia simulativo la raccontino da un altra parte.

Intanto sul gioco di fascia alta le macchine non si rompono, questa è l'impressione. Gt sarebbe stato un bel gioco se non fosse che dovevano per forza menarsela che stavano producendo il gioco definitivo, e avere metà gioco importato non definisce proprio nulla.

Invece GT è diventato il gioco che doveva dimostrare a tutti che i grafici che mostravano che la ps3 era potente 6 volte la 360 erano veri, doveva essere graficamente perfetto, anche a discapito della giocabilità, come praticamente accade in tutte le esclusive sony. Se avessero fatto meno gli sboroni, sarebbe uscito meno perfetto (e nessuno se ne sarebbe lamentato) con tutte vetture ben renderizzate uguali, con i danni sia strutturali, meccanici ed estetici e allora non sono si sarebbe avuto un bel gioco definitivo, ma si sarebbe anche visto non cosi tanto distante da altri giochi che da anni implementano danni sacrificando un pò la perfezione del mezzo. Gt invece da anni crea scatolette perfette a forma di macchina. Tanta forma poca sostanza.

e cmq ripeto che è meglio carmageddon
  8. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    yamauchi con quella frase ha detto la verità. Il comportamento dell'auto in fm3 (e non parlo di incidenti e cavolate varie) non ha niente a che vedere con un simulatore......mentre gt5 avrà mille difetti, ma il modello di guida è realistico, e non lo dico io, ma una marea di piloti che l'hanno provato.
  9. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ancora? Chi sono questi piloti che lo hanno provato?
    Hai mai giocato ad un simulatore decente che non sia un NFS o GT?
  10. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io mi chiedo se tu abbia mai provato FM3 prima di dire che i modelli delle auto non hanno niente a che vedere con un simulatore. E per provato non intendo averlo visto o usato in una demo station per 10 minuti.
    Io non ho mai provato GT5 quindi non posso dire se è più simulativo di FM3 ma di sicuro il comportamento e i modelli delle macchine in FM3 (nemmeno io parlo di incidenti e cavolate varie come dici tu) sono simulati in maniera ottima.
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ah per inciso, anche io sono un pilota....
  12. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sebastian Vettel ti dice qualcosa??? Ah no ma magari ha preso soldi dalla sony quindi le sue dichiarazioni non contano......comunque non vedo cosa centrino i simulatori su pc, qui si stava parlando di fm3 e gt5. Io in base a quelli parlo. E neanche nfs c'entra qualcosa visto che è un gioco poco più che merdoso. Gt5 ha ricevuto (giustamente) parecchie critiche, ma chi lo ha criticato e aveva un minimo di competenza ha ammesso che il modello di guida senza gli aiuti è impostato in modo simulativo. Fm3 l'ho giocato, e il modello di guida è più immediato e arcade, ma questo non significa che sia peggiore, anzi......ha delle cose notevolmente migliori rispetto a gt5, tipo l'intelligenza artificiale e i danni
  13. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Mi chiedo con quali settaggi e per quanto tempo tu abbia provato FM3 per dire che ha un modello di guida arcade.
  14. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    LoL "magari"? :asd:

E' lo sponsor, che cosa doveva dire? Secondo te Steven Spielberg all'e3 2009 quando ha parlato bene del kinect lo ha fatto perchè ne era veramente convinto o perchè ha ricevuto soldi?

Beata ignoranza.

ps. per inciso: anche all'uscita di fm3 diversi piloti di supercar v8 parlarono ottimamente del modello di guida di fm3, tra i quali mika salo, ex pilota di formula 1.
  15. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il magari era detto in modo ironico, SVEGLIA :lalala:
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    vabbè.. ma salo era una sega :rotfl:
  17. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io non l'ho voluto dire per non farlo rimaner male, fanboy com'è:asd:
  18. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ho provato fm3 ieri e queste le mie impressioni in merito a ciò che dite è superiore:
    -alcuni dicevano che nei tracciati avvicinandosi alle montagne A BORDO PISTA in fm3 erano in 3 d invece in gt5 quelle in SFONDO in 2d.errato,sono tecniche grafiche differenti,fm sono tutte rocce sferiche una sopra l'altra,mai vista in vita mia una montagna o roccia fatta così,in gt5 le montagne a cui in alcuni tracciati ci si avvicina e si nota che è in 3 d se le vediamo in sfondo ho letto lamentele perchè erano troppo spigolose,le alpi e generalmente le montagne rocciose come sono,2 pezzi tondi di roccia messi uno sopra l'altro?inoltre se ci si fa caso sono poligonali e hanno texture,quindi sono in 3 d ovviamente;fateci caso
    -parlando di ambiente,le nuvole,in fm3 sembrano disegnate e in gt5 molto più realistiche e sfaccettate
    -l'asfalto,dai,in fm3 è troppo uniforme,tanto da essere palesemente da videogioco,gt5?si notano irregolarità ecc
    -FISICA:ne dico giusto una,quando la macchina salta da un dosso ecc come cade?in fm3 ho notato che cade con 4 ruote pare,in gt5 no assolutamente no.
    -differenza tra traz posteriore e anteriore in fm3?irrisoria se accelero in curva la macchina a traz anteriore non va sottosterzo.....per la simulazione è molto grave come cosa
    -ho sbattuto millanta volte la macchina in fm3 e sostanziali cali di potenza e prestazioni non ne ho visti
    -gli interni molto meno realistici di gt5,molto plasticosi,abbastanza da non essere realisctici
    -le seghettature sulle macchine stanno anche in fm3
    -le macchine in partenza sgommano sempre!!!ma un pilota che interesse ha a far sgommare la macchina appena può?
    -decisamente più facile guidare una macchina senza (ricordo molte meno impostazioni di aiuti,servi,e meno precise) aiuti,una supercar senza aiuti dovrebbe essere difficilissima da guidare,come è in gt5,invece in fm3 normali
    -PARCO AUTO ma per piacere meno macchine delle premium di gt5 e soprattutto di quelle poche molte utilitarie inutili,quindi il parco auto delle sole premium basta già a surclassare quello di fm3
    -IL TASTO REWIND a cui il gioco ti esorta a fare uso appena sfiori qualsiasi cosa!!!!!!!
    -sempre giorno,sempre bel tempo,sempre aderenza ottimale e macchina che da sensazione di leggerezza,sappiamo tutti che la pesantezza in gt5 si nota molto,ricordo le macchine spesso superano la tonnellata....
    in generale mi è sembrato un videogioco,coloratissimo,al punto da essere quasi irreale,ottimo ovvio ma in queste cose inferiore a gt5

i difetti di gt5:
    -differenza di definizione tra fumo,neve sollevata dalle gomme ecc rispetto alla macchina che porta a un difetto grafico
    -ombre inguardabili
    -suoni degli scontri
    -un generale senso di incompiuto e di stono tra cose spettacolari e cose da gt4 copiate e incollate ma ai fini della simulazione io non guardo se i fili d'erba sono fatti bene
    -raramente gli alberi sono fatti bene come in fm3,in cui sono molto curati
    -le auto standard che seppur per la simulazione basta che vadano bene,sono inguardabili rispetto alle premium
    -musiche di sottofondo ecc davvero eleganti e di classe,stile no ai bm,addirittura musica classica.....lo rende troppo di nicchia,come se già non lo fosse

fm3 è un gran gioco,ma per molti aspetti trascurabili e per la fisica simulativa,inferiore a gt5,vero le macchine sono fatte tutte bene,ma sono meno già delle premium e non ci sono moltissimi modelli storici presenti in gt5

io reputo gt5 superiore ma ammetto che fm3 è comunque ottimo ma mai realistico come gt5

una parentesi,l'idea dei kart è fantastica,la fisica è perfetta come se fossi su un vero kart,vi rendete conto la fisica in gt5 è calcolata quasi per ogni macchina in modo a se stante,cmq io adorerei un gt solo su kart perchè è una cosa che mi ha divertito da matti!:D
  19. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no dai che in Fm3 le auto a trazione anteriori se acceleri non vanno in sottosterzo non è assolutamente vero... idem per queslle posteriori... sono difficilissime da guidare senza controllo di trazione vanno via dietro che è una mevaglia... il suono dei motori è bellissimo... poi ha mille difetti pero questo non credo proprio... adesso sto cercando gdi giocare il pèossibile a gt5 per potere fare un confronto...
  20. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    appunto ci devono andare cakkio!!!!!!!!!!!11se tu accelleri in curva con una macchina a traz anteriore di potenza ti slittano le ruote e vai dritto!!!! allora non sono l'unico ad averlo notato :)....guarda secondo te è più difficile gt5 o fm3?io cm detto prima gt5 cm giusto k sia