1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Scusa la franchezza ma in fatto di qualità lavorativa Windows gli caga in testa senza pietà sia in prestazioni (sfruttando le api proprietarie MS) sia in risparmio generato dall'hardware o in genere a parità di prezzo prendi qualcosa di molto più performante; certamente le suite di Apple sono ben fatte, ma non esageriamo. Componenti hardware di primissima qualità? Minkia ma dove sei stato mentre per cinque pagine la gente si ammazzava per spiegare tutt'altro? Bella qualità i case che si crepano con la polvere che gli cade addosso, bella qualità gli aloni degli schermi dell'imac, stica se questa è qualità :asd: Ho speso 180€ si cooler master cosmos 1000 per avere 20 kg di acciaio davvero ben fatto e con altri 750€ ho comprato hardware all'avanguardia di fascia medio alta del mercato in grado di poter sfruttare accelerazione hardware globalmente in ogni programma serio fornito. Credi che solo loro hanno ottimi schermi? Suvvia! Io utilizzo linux, so bene cosa sia la pulizia del tuo OS dividendo il suo cuore dal profilo utente senza lasciare traccie, ma windows con la sua versione 7 ha raggiunto una notevole qualità, ormai crash problemi di malware (basta il suo antivirus + firewall integrato) sono davvero il passato. Senza contare che gli stessi hacker sostengono che osx sia il meno sicuro deglio os in circolazione. PS: posso tranquillamente comprarmi un Mac di fasci alta non è un problema di costi, ma solo di qualità e forse una base da smanettone asseblista. La realtà dei fatti è che osx non è cosi eccelso come molti voglio farlo passare. Ormai le direct di windows sono irrangiungibili dettano legge nel mondo del software.
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  2. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    l'unica piattaforma che ha virus, è windows, non perchè è peggiore, ma perchè detiene il 99% del mercato.
  3. mx88

mx88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Noooo, spero non succeda mai! già con la storia del dover perdere tempo e risorse per rendere un gioco compatibile per 2 console diverse ha portato ad una diminuzione della qualità dei titoli odierni, se poi ne aggiungiamo pure una 3a (che essendo Apple avrà sicuramente un'architettura diversa dalle concorrenti) è finita! E per cosa poi? per una console che costerà 3 volte il suo valore solo perchè ha sopra il disegno di una mela!
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    guarda fino ad un po di tempo fa dicevano che i virus erano su win proprio perchè c'era tanta gente e di solito gli hacker erano contro la politica microsoft..
    ora con il boom degli apple i virus hanno incominciato a circolare anche su mac..
    tant'è che a breve uscirà anche l'antivirus per os..
  5. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    E sopratutto perchè ti devono vendere gli antivirus... ;)
    E' un po come quando lo scorso anno i media si dilettavano a creare il panico con la storia farlocca dell'influenza killer, che poi alla fine si è dimostrata una bufala planetaria per vendere milioni di vaccini ai governi, consapevoli della bufala oltretutto... :lalala:
  6. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Windows detiene poco meno dell'89% degli OS nel mondo.

Questo è vero, ma è anche vero che con la criminalità informatica si fanno dei bei soldini. In ogni caso, avere un antivrus che viene eseguito in background è l'ultimo dei tuoi problemi sia riguardo le risorse utilizzate sia riguardo la sua invadenza; in una mcchina da 450€ che ormai utilizza dualcore o tricore con ddr3 a 1333Mhz non lo senti minimamente. C'è ne stanno di gratuiti ben fatti e semplicissimi.
  7. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Infatti, ora come ora mi basta il semplice AVG free, che è abbastanza leggero, poi ormai dopo anni di esperienza ho anche imparato a diffidare da eventuali virus, quindi il grosso del lavoro lo faccio io, con l' "Adriantaps antivirus"... ;)
    Comunque se penso ai primissimi tempi in cui utilizzavo il PC con installato il Norton, e con soli 512MB di ram, mi corre un brivido lungo la schiena... :asd:
  8. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami è.. quanta gente si lamenta delle proprie cose? io ho preso prima la playstation per giocare con i miei amici, poi per avere qualcosa di nuovo e sperando di trovare qualcosa di meglio ho preso anche xbox che oggi non costa molto... mi ci diverto ovvio ma come console sono PIENE di difetti tutte e 2..e comunque quello che compro o non compro io non penso ti riguardi :)

NathanDrake ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

un altra cosa.. tutte queste pagine di insulti contro apple.. le cose sono 2.. o si rosica perchè non avete i soldi, oppure non avete mai provato prodotti apple..
  9. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Io sono sempre più convinto che il tipico utente che si lamenta di windows sia sempre l'utente che ha compromesso la qualità del sistema installando crack o programmi illeciti, sia l'utente che durante l'installazione di un programma preme sempre avanti avanti avanti avanti fine, senza leggere e avere dunque la possibilità di spuntare la rimozione di tutte le zozzerie che inquinano il sistema; perchè una cosa è certa o ci sono utenti molto fortunati il cui sistema non va mai in crash e non beccano virus o ci sono persone decisamente incapaci.
  10. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    quoto.. per non parlare di quelli che tengono torrent o il muletto acceso 24 h su 24 :lalala:
    io ho usato 3 anni.. mi veniva a costare 10 euro l'anno di antivirus, e per il resto solo programmi originali quando potevo o opensource.. e mai un problema ;)
  11. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma STFu :asd: .. 1) non detiene il 99%, 2)detiene gran parte del mercato perchè i pc costano 2 soldi, 3)i virus ci sono perchè windows fa cagher :p
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ripeto i virus ci sono anche per mac.. non per niente sono usciti gli antivirus panda e sophos giusto a novembre ;)
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' legato proprio al successo che sta avendo; più si diffonde, più iniziano a svilupparci virus appositi.

Il fatto che sia ritenuto "sicuro" o "senza virus" è anche più dannoso, perchè porta la gente a sottovalutare il problema
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Una piattaforma con i7 mobile con un vero turbo boost, con 2xddr3 a 1333mhz e schede video di nuova generazione AMD Vision parte da 750€ a salire, raggiunge quota 2000€ con prezzi di default o più in caso di personalizzazioni. Le fascie più quotate sono sempre quelle medio alte con un prezzo che oscilla in torno a 800-1200€ quindi non è vero che vanno poco perchè a 950€ circa trovi già la linea dei macbook pro, solo che presenta un hardware più scarso con dualcore e rebrand nvidia, oppure a 700€ trovi il macmini.
  15. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Non so se chiamarti bimbominchia, fanboy o Apple-boy. fatto sta che quetso commento non ha senso.
  16. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    :asd:
    A parte le battute nn credo le convenga ..
  17. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    lascia perdere che è un completo demente coi troppi soldi...(oppure sta fingendo :asd:)
    le console coi difetti...i virus l'ha windows che fa cagher...non abbiamo soldi..
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io lavoro in apple da 1 mese e mezzo quindi non sono un adepto della mela morsicata, però certi commenti contro apple che ho letto qua sono ridicoli
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    qui in italia? cosa fai di preciso? scusa l'interessamento ma in italia sbocchi nel settore informatico non ce ne sono. .quindi sono un po curioso :D
  20. sky77

sky77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bella questa, già che ci siamo perchè comprare una PS3 perchè comprare una 360 al costo di 200/300 € compramo le Polystation al prezzo di 30€.
    Ma che filisofia...