1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stavo per controbattere, ma ho visto che lo hai fatto tu, dicendo le stesse cose che stavo per dire io, quindi ti QUOTO
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Allora perchè ha cosi poca compatibilità con componenti e periferiche comuni ? io sapevo che era cosi, ma a questo punto non ci metto la mano sul fuoco, sembri cosi sicuro... :asd:
    Comunque sul fatto che l'ipotetico HW autoprodotto dovrebbe di conseguenza costare meno all'utente finale ho i miei dubbi, perchè per l'appunto applicherebbero i prezzi che vorrebbero, non essendo componenti standard, anche se risparmierebbero sul non doverli comprare da altri, averebbero comunque la scusa del dover ammortizzare i costi degli impianti di autoproduzione, e menate varie...
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    La compatibilità se non è presente, è dovuta al mistico OSX (driver, librerie di sistema, ecc) di certo non all'hardware della macchina. Il software pilota l'hardware.
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  4. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Perdonami, ma spiegami da dove ti sei uscita questa cosa dei prodotti fatti internamente,
    Se fosse come dici tu, ognuno per risparmiare non comprerebbe prodotti di terzi?

Il prodotto interno costa meno, perche' te lo fai tu, e non devi pagare un altro per poter utilizzare quel pezzo HW.

Sull'incompatibilita' e dovuta a MACOSX, che cmq e' come UNIX ma con piu restrizioni.
    L'HW e tutto prodotto non da case minori ma da aziende serie.
    I chip del trackpad e delle connessioni sono di broadcom, la gpu di nvidia, la cpu di intel, i display di lg, e via dicendo.
    La Apple assembla.
  5. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???:
    Sai che su un portatile l'hardware non lo puoi cambiare a piacimento come sui desktop? Ti vendono tutto insieme, con tanto di driver(adatti ovviamente al OS che il pc ha su),l 'incopatibilita' in pratica non c'e' perche' non puoi cambiare componenti; ad eccezione ovviamente di ram e harddisk, il resto pero' no. Ci sono parecchie idee confuse credo (non solo tue ;))
  6. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ma che falliscano...
  7. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Quindi se uno volesse mettere Windows su un Mac sarebbe possibile, non dico virtualizzato sotto leopard ovviamente, intendo una installazione di Win pulita, cosi funzionerebbero in teoria tutte le periferiche varie?
  8. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Certo! lo puoi fare anche con linux o tutti gli altri sistemi bsd.
    Se vuoi puoi installare OSX in una macchina non Apple, ma è illegale (hackintosh).
  9. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mi riferivo anche ai PC fissi.
  10. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Grande! Se apple fa una console la prendo al day 1 :asd:
  11. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ok, praticamente un Hackintosh ? :asd:
  12. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Non state andando OT??? Ma proprio un pelo eh... :asd:
  13. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Usa bootcamp, serve per installare windows(anche 7) sui macbook, devi avere soltanto il cd originale di MACOSX per i driver, io l'ho fatto ad una amica, ma ti avverto che il touchpad viene castrato(non so come spiegartelo), ma se hai un mouse usb, il touchpad lo dimentichi :cool:
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Esatto, l'avevo editato ma tu hai fatto prima a postare :asd:
  15. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    il fatto è che in America, i prezzi fluttuano moltissimo in base al loro potere d'acquisto. Oltretutto, da loro, il potere dell'Associazione dei Consumatori è fortissimo. Un prodotto caro e con prestazioni mediocri o scarse verrebbe bocciato e boicottato, al pari di una truffa. Ecco perchè, oltretutto, sostengo che Apple faccia ottimi prodotti. Cari e bellissimi. Sono d'accordo. Esattamente come un televisore della Loewe che costa 5000€ o un B&O che costa tantissimo ma usa componentistica Philips. Come un paio di Jeans di D&G.
    Sembrerà incredibile ma anche il design ha il suo prezzo.
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    In entrambi i casi(portatile o casalinga) è per certo che costerà un occhio dalla testa :asd:
  17. ReyLen

ReyLen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho letto dopo il tuo messaggio, io l'ho fatto per un macbook, ma forse sull' iMac e' diverso, dovresti documentarti(googla), se nel cd di OSX ci sono i driver per l' iMac non dovrebbero esserci problemi, forse del boot camp stesso.
  18. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    magari in ambito console apple cambia politica, poi sul fattore che vuol togliere il lettore ottico dai suoi computer non e detto che sia un idea sbagliata. fece lo stesso con i floppy ma non mi ricordo che fu uno sbaglio!
    cmq da alcuni rumor si vociferava di un ipotetica apple tv3 con cui puoi acquistare giochi tramite appstore e utilizzare i vari iphone-pod ecc come controller.
    Cmq spero più in una partnership fra apple-sony-google
    mi ispira altamente :rotfl:
  19. gimmy3000

gimmy3000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71
    Punteggio:
    84
    Io la vedo in questo modo... Oki gli apple boy, oki chi la comprerebbe come hanno fatto per i vari Pod o iPhone per moda..... Ma poi la sostanza quale sarebbe?? Non riesco ad immaginare una loro strategia nel campo videolodico, oltre alla strategia di marketing e di design di cui posseggono...

Tanto design ma poco e nulla a mio avviso...
  20. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si, ma c'era una'alternativa validissima al floppy che abbatteva vari limiti del supporto. Adesso lo rimpiazzano con niente al fine di aumentare il volume della batteria e quindi la durata della carica; attualmente va decisamente bene per conto suo senza estremi rimedi come questi.