1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Prendo ad esempio il tuo commento, ma mi rivolgo a tutti quelli che affermano che Apple è cara. Vi è mai passato per la mente di guardare sul sito americano di Apple quanto costa un Iphone4? Ve lo dico io. Costa 199$ il 16Gb.
    Qui da noi, paese di coglioni, costa 700€. Il "vecchio Iphone3gs costa 99$! Qui da noi costa ancora quasi come il 4!!
    Il MacBook, da voi tanto citato, parte da 1000$. Da noi, paese di boccaloni, costa 1000€. e potrei andare avanti cosi' per tutti i prodotti Apple. Ma questo succede per tutti i marchi. Microsoft per esempio, visto che nessuno ne parla. Il kinect? costa 149 $. Da noi 150€. L'Ultimate starter pack con XBox da 250Gb, Kinect e giochi vari costa 400$. In Italia con lo stesso prezzo ci compri il Bundle Xbox 360 4GB + Kinect + Kinect Adventures.

Ora, vista questa differenza di prezzi, uno si aspetterebbe che in Italia nessuno osi comprare questi costosissimi "gadget". Anzi, io mi aspetterei un vero e proprio boicottaggio. E invece? Ragazzini di 16 anni con in mano Iphone da 700Euro. E il Kinect? bellissimo, stupendo e mio al D1. I videogiochi stessi: 60€ mediamente. Uno per l'altro. Chi non ha detto mio al D1 senza battere ciglio? ( io per primo ). tutto questo per dirvi che, secondo me, Nel caso Apple svilupperà una Console per videogiochi, Venderà un botto. In Italia no? Apple non piangerà. Come avete visto siamo un mercato che non interessa. Ne ad Apple, ne a Microsoft. Avete mai letto di compagnie in crisi (Apple, Microsoft, Acer, Nokia, Nike ecc. ecc.) perchè sul mercato Italiano non vende? Tutto quello che vendono qui a prezzo doppio è benvenuto. Fosse anche solo un Iphone o un Kinect.
    Ciao a tutti.
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Evidentemente la notizia era ancora troppo fresca, bisognava farla "stagionare" almeno un giorno... :asd:
    Comunque, già lo sappiamo che se Apple metterà sul mercato la sua seconda consolle cercherà di ritagliarsi il suo solito mercato "di nicchia" fatto di giocatori benestanti e spendaccioni, per poi avere alla fine una consolle che magari tecnicamente è sotto le altre... ovviamente tutto questo ben di dio ad una cifra tipo 1.200€, perchè ?! semplicemente perchè è bianca e c'è la mela stampata sopra... ;)
  3. phoenix1970

phoenix1970 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    Non capisco perche' tutti fanno la corsa a comprare Iphone che e' carissimo e bloccato non lo puoi neppure espandere, mentre ci sono Smartphone Anrdoid che sono migliori e più versatili, se la stessa cosa la facesse sulle console, per quanto mi riguarda rimmarrebbe a prendere la polvere sugli scaffali, e poi 1000 Euro minimo per una console apple non te li toglie nessuno. Tuttavia non abbiamo considerato che l'Ipad e' una mezza console portatile, quindi stanno già insidiando il mercato. Apple non ti comprero' mai!
  4. eldon73

eldon73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    avete tutti stra ragione la apple ha dei pordotti che sono veramente una fregatura si vantano di idiozie, come estetica e sistemi "ultra stabili" e fanno pagare un notebook di basse prestazioni una follia...sempre odiata Aplle e vari prodotti relativi...[/QUOTE]

prima di giudicare hai mai provato un mac??? Non e' ultra stabile,e' stabilissimo. Prova a prendere un notebook adesso con Win e fra 2 anni e' obsoleto e lo rivendi come fermacarte..... a dispetto di un mac....
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92

Lascia stare....

Sono le solite persone ignoranti che parlano solo per il gusto di farlo, senza aver provato mai ne un mac, ne un iphone, che un ipad.....

dispositivi che, tra parentesi, sono tutti caratterizzati da un OS stabilissimo, cosi come funzionale ed intuitivo...
    Anche da un punto di vista Hardware la apple riesce sempre a fare centro, qualunque sia il terminale di cui stiamo parlando...

Sparlate semplicemente xkè nn ve li potete permettere, e vi rosica...
  6. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Sul prezzo ti inviteri a rivedere un po le tue idee.Non costa 199$ per grazia ricevuta...
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ho letto nn molto tempo fa che la apple ha 54 miliardi di dollari da poter investire...
    è difficile ma a livello economico è fattibilissimo un' entrata di apple nel mondo videogame
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quoto parola per parola...

L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che magari in america il reddito medio, rispetto a quello europeo, è inferiore, ecco xkè riducono i prezzi...
  9. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Perdonami, ma parlando di HW non fanno centro visto che utilizzano CPU INTEL ed HW montano anche su altre machine che costa 1/3 dei prodotti Apple.

Alla fine su un prodotto da 1000Euro, 400Euro e' l'HW mentre 600Euro e' l'OS.
    E poi non per male, ma io il sovraprezzo l'ho trovo ingiustificato per quello che offrono.
    Vogliamo parlare dell'iphone che e' tutto, tranne che un telefono? (se lo hai capisci cosa voglio intendere).
    Fa molte cose buone, per poi perdersi per quello che e' progettato , cioe' telefonare
  10. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Del resto non sarebbe nemmeno la prima volta che Apple floppa di brutto nel tentativo di introdurre una sua consolle nel mercato... io credo che ci penserà su un 1.000.000 prima di rischiare di nuovo la faccia... ;)
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Perche se prendi il cell con la 3, pagando al mese quanto di costa?
    E' la stessa cosa in America, con i contratti AT&T...
  12. SyM989

SyM989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Sfatiamo questo mito: non è vero che iPhone in America costa 200$. Sull'apple store è acquistabile a quel prezzo solo ed esclusivamente perchè legato ad un contratto di due anni della compagnia telefonica AT&T, quindi è esattamente come prenderlo in comodato d'uso qui con la Vodafone.
    Il fatto che il cambio euro-dollaro in questi prezzi sia sempre 1 a 1 non è una questione nuova, e purtroppo credo che mai cambierà.
    Chi si può permettere di prendere qualsiasi gioco gli interessi al D1 è fortunato, ho un amico che fa così e personalmente non è che lo invidi troppo. Da quando ho una console di questa generazione, prendo circa un paio di giochi l'anno al D1, e il resto li recupero usati o nuovi sui siti UK, così posso dedicarmi ad un titolo alla volta (escluse eventuali modalità on-line) e nel frattempo i prezzi si abbassano.
    Il modello di vendita Apple non può funzionare nel mercato delle console attuale. Nessuno è disposto a spendere le cifre folli che Apple proporrebbe per una console con hardware datato e un parco esclusive povero, magari nemmeno all'altezza della concorrenza. Quello che ha fatto Microsoft quando si è inserita nel mercato sarà difficilmente ripetibile.
  13. Snoreyn

Snoreyn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Che se vogliamo, la cosa peggiore è che col tempo la Apple lascia praticamente congelati i prezzi.. quante volte abbiam detto: lo compro più in la quando abbassa un po..
  14. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    mi spiace ma ti devo contraddire... solo il processore è della intel, per quanto riguarda il resto la apple provvede personalmente alla produzione dei propri computer... a differenza della microsoft che si affida completamente ad aziende estreanee...

Ed è logico che il prezzo sale, tutto lo si deve ai costi di produzione...

Ed infine c'è il software, e tutti sanno che il mac os, per stabilità e praticità è molto meglio di windows...
    se si fanno due conti, è logico comprendere che il prezzo infine risulta essere superiore...

Per quanto riguarda l'iphone, io lo tengo.... e telefono benissimo guarda un pò... inoltre ha una multifunzionalità che è assurda...

Per farvi capire oggi, in metropolitana, lo ho utilizzato per sentire la mia playlist preferita, mentre leggevo l'ultimo ebook appena scaricato... dopo un po ho controllato sulla mappa a che altezza del tragitto ero arrivato, poi ho inviato una serie di sms, per poi telefonare ad un mio amico, mentre controllavo su ebay l'ultimo accessorio che ho adocchiato...
    Quale altro telefono ti permette di fare questo senza il minimo blocco, quasi contemporaneamente, mentre mi divincolavo nella folla del pullman?
  16. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Per quanto riguarda il settore PC, ho capito che Apple produce fisicamente tutto il suo hardware per assemblare i propri computer, ma non è una scusa valida per farli pagare quei prezzi folli, sai perchè ? perchè anche i PC assemblati con hardware di terze parti vanno una meraviglia, e costano anche la metà a parità di prestazioni, quindi la storia che Apple è cosi cara perche si autoproduce l'hardware lascia il tempo che trova, anche perchè se fosse cosi potrebbe benissimo iniziare ad utilizzare componenti classici prodotti da terze parti, ed avere cosi prezzi più concorrenziali, ma sopratutto "umani"...
    Per quanto riguarda il sistema operativo... ormai Microsoft, da quando ha messo sul mercato Windows 7, su stabilità ed efficienza, non ha proprio più nulla da invidiare ad un Mac con Leopard, e questo ormai è un dato di fatto che stanno confermando un po tutti... ;)
    Quindi considerando queste cose, vale ancora la pena spendere il doppio per avere un sistema stabile, ma con un hardware molto inferiore ?
    Secondo me no... :)
  17. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Per la tua ultima affermazione:
    Io col Samsung Wave (che cmq di base monta lo stesso HW dell'iphone4) ci faccio le stesse cose, senza alcun problema.
    Anzi devo dire che l'OS BADA e' un vero portento, visto che gia integra molte funzionalita' utili (di recente nel FW e' stata inserita la tastiera SWype) ed fluido come l'olio oltre a garantire un autonomia e ricezione eccezionale (cosa in cui l'iphone pecca fortemente, come un po tutta la parte telefonica).

Piu altra cosa: ma quanto mai la apple produce HW interno?
    Cioe' perdonami, non vorrei dire una cazzata, ma i monitor glieli fa la LG (e' usa pannelli TFT IPS), le CPU la INTEL, LE SSD le varie case che le producono.
    Ora a meno che le RAM, le MB e HDD e anche la GPU sia marchiata apple (cosa che non credo) non capisco cosa intendi per produzione interna.

Per i display ricordo pure che chiessere a Samsung di avere i SuperaMoled (che e il display che monta il Wave, il migliore in assoluto) ed ha avuto picche perche samsung odveva soddisfare la domanda interna ed hanno ripiegato sui TFT IPS di LG.
  18. SyM989

SyM989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Le schede video sarebbero della Nvidia...
    Apple non "produce" (in realtà si fa fare tutto da partner minori) il resto dei componenti per mantenerne controllata la qualità, ma semplicemente perchè così è in grado di rendere il suo sistema compatibile solo ed esclusivamente con quello che vende. Il contrario di quello che fa Microsoft, che sviluppa il solo sistema e che viene poi reso compatibile con la quasi totalità delle configurazioni hardware esistenti tramite i driver.
    Sul fatto che il sistema in se sia poi meglio di Windows posso anche essere d'accordo, però trovo che anche la Microsoft con Win7 abbia sviluppato un sistema decisamente buono e molto migliorato rispetto al predecessore.
    Qualsiasi smartphone di fascia media con Android fa esattamente quello che hai elencato.
  19. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Mi spiegate dove si produce la apple l'HW interno?
    Vedete che sono pezzi di terzi parti.La componentisca interna non e' apple.
    E poi se si la fanno loro, il costo dovrebbe essere minore, che dite?

darios81 ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Davvero mi spieghi quali compoenti si autoproducono all'apple?
  20. SyM989

SyM989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Ho scritto tra parentesi che si fa fare tutto da aziende partner, di suo non produce nulla.