1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA: Apple potrebbe sfidare Microsoft e Sony con successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Dicembre 2010.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Nintendo l'ha definita come la minaccia numero uno in assoluto. Per Electronic Arts potrebbe avere buone possibilità di successo nel settore delle console domestiche. Stiamo parlando di Apple e di un suo possibile sbarco nel mercato dei videogiochi al cospetto di competitor del livello di Microsoft, Sony e Nintendo.

Patrick Soderlund, vicepresidente di EA, ritiene che sarebbe estremamente difficile per chiunque entrare nel mercato videoludico. Chiunque ma non tutti evidentemente. L'azienda di Cupertino potrebbe inserirsi nel settore con ottime prospettive vista la capacità di saper sorprendere il pubblico ed i risultati straordinari ottenuti con iPhone. Questo è il contenuto di un'intervista rilasciata a CVG dal manager.

Non tutti lo sanno ma in realtà Apple ha già mosso i primi passi nel settore delle console già negli anni novanta con la realizzazione di una piattaforma chiamata Pippin. Il progetto si è rivelato un buco nell'acqua ma i tempi sono cambiati e il terreno potrebbe essere fertile per un ritorno in grande stile.

Al momento le notizie certe latitano e tutta la questione rimane avvolta in una nube di rumous. Prima le voci su alcune possibili acquisizioni (EA, Sony, Disney, Bungie, ecc.) da parte della società fondata da Steve Jobs ed ora le dichiarazioni di una persona sicuramente coinvolta e informata sul mondo dei videogiochi. L'impressione attuale è che il passo più naturale per Apple potrebbe riguardare una console portatile, il mondo dell'intrattenimento casalingo è un mercato tanto strategico quanto complesso e il rischio di fallimento è alto persino per la società di Cupertino. Senza contare i colossi che già fanno parte del settore.

Cosa potrebbe apportare di nuovo Apple nel mercato videoludico? Dite la vostra.
  2. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ed invece io sostengo l'esatto opposto.Apple non entrerà mai nella case degli utenti console da casa(portatili non so).E per un semplicissimo motivo.Perchè si compra un Iphone?Perchè si compra un Ipod?Perchè comprare un MacBook?Semplicemente per il marchio e la "bellezza".Un semplice lettore musicale costa circa 50 euro,un Ipod sui 150.

Ora a noi utenti console,almeno spero,ci interessa principalmente la Potenza e la completezza di una console.Che sia Microsoft,Sony,Nintendo.. poco importa basta che sia una buona console, abbia esclusive buone e che sia meno cara possibile.
    Se dovreste scegliere tra una ipotetica PS4 o Xbox720 e una AppleConsole senza esclusive e giochi famosi cosa scegliereste?
    Una console già affermata e con prezzo relativamente accettabile
    O una AppleConsole che probabilmente come tutte le cose apple ha un costo incredibilmente alto molto spesso non giustificato?
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Sicuramente brevetterà qualcosa che solo lei credeva capace di fare, come il sistema di avvio delle console mediante controller, poi farà pagare le royalty agli altri perchè li porterà costantemente in tribunale (salvo poi scoprire che non c'è nulla da fare), butterà una console che rende meno delle concorrenti ma costerà il triplo perchè a detta da loro avrà un os unico al mondo, ma in ogni caso le concorrenti nel 96% del caso misteriosamente le cagheranno in testa :) In ogni caso, MS ha dimostrato che non è difficile abbattere un monopolio e prendere potere. PS: Sono ironico, ma non troppo!
  4. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Io spero che faccia una console da tavolo e qndi concorrenza diretta con MS e Sony.

A me sta sui coglioni la Apple e mai comprerò qlcs di qst casa, ma la sua entrata nel mondo delle console incrementerà a dismisura l'amore verso Microsoft e poi si sa, la concorrenza fa bene, più ce n'è + le console saranno potenti di gen in gen.
  5. Alexy

Alexy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    per poter diventare competitivi nel mercato videoludico devono necessariamente potenziare la futura piattaforma (sia portatile che non) rispetto a quelle attuali: non riuscirebbe a reggere il confronto con nessuna console attuale. secondo: devono aumentare la potenza riducendo i prezzi, cosa che in casa cupertino è un miraggio: ogni prodotto "aggiornato" rispetto al precedente costa più di prima..vedremo che e se sapranno inventarsi qualcosa pur restando in budgets normali...999 euro per la console apple se li possono infilare dove dico io :asd:
  6. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Certo. Finché ci sono gli Aplle-boy che hanno un orgasmo appena vedono una mela su un pezzo di alluminio opacizzato. :asd:
    La apple fa prodotti nella media rivestiti di un design bellissimo, e questo nel mondo dei vg non paga. La Xbox a mio avviso fa schifo (la prima) esteticamente e la ps3 è troppo bombata (sempre la prima) ma hanno un hardware all'altezza, mica come apple....

Già mi immagino: inserisco il disco - "Siamo spiacenti ma la console non ha il plug-in necessario per giocare, ma puoi guardarla, cazzo, se è bella!" :asd:
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Apple non entrera' mai nel mondo console, almeno che non abbia un idea completamente diversa del concetto di "console" che abbiamo oggi.
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Puo anche farlo...ma non spenderò mai 2000€ per una console...nono...per cosa poi? per la mela stampata sopra?:???:
  9. Alexy

Alexy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    bè diverse sicuramente, confuse altrettanto...l'iPad lo ritengono un passo in là rispetto ai netbook..a mio parere è un ipod touch versione extralarge e che fa evacuare perchè non ha un sistema operativo serio ma un firmware con apps..(praticamente le stesse che esistono per ipod e iphone)
  10. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Ma che ci entrino, su... Aumenta la concorrenza, quindi ancora meglio per tutti noi! Si avrà una scelta più ampia. :D
  11. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    io vedo già l'ipod touch 4g come console portatile..... ha il touch come nintendo ds ed una grafica migliore della psp:D
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    l'ho segnalata ierei alle 15, 30..
  13. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    No apple non ce la farebbe. Stiamo parlando di competere con 3 case videoludiche affermate con anni e anni di progettazioni alle spalle. la cifra da investire per lanciare una nuova console con nuovi standard e nuove prerogative sarebbe esorbitante. Non ci scordiamo inoltre che al giorno d'oggi un azienda che si lancia in un uovo settore deve spendere, investire rischiare. Vogliono lanciare una nuova console? parliamo di una console sicuramente in HD con giochi che debbono far concorrenza, con idee nuove rivoluzionarie, insomma se vogliono farlo devono farlo bene e in grande. E se non avesse successo? se nessuno si interessasse ad una nuova console? qui si rischia di bruciare non milioni, ma miliardi di dollari
  14. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    L'ipad ha ridefinito la concezione di Tablet che c'era gia da tempo_Ovviamente ina societa' condizionata dai marchi e dalla griffe, e' come se avesse ridefinito un nuovo prodotto quando in realta' e' un ipod con un schermo da 7".

Si chiama IPAD e' di apple e' vende tanto.
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Sicuramente sarà una console interamente gestibile in digital delivery, ad esempio a quanto si vocifera i prossimi macbook pro non avranno un lettore ottico (troppo vecchio per dei ficoni come loro), quindi sicuramente sulla stessa linea guida degli altri prodotti di casa sfrutteranno solo l'app store. Io la vorrei proprio vedere nel mondo delle console :asd: speriamo di si. Già mi immagino le varie scuse di Steve quando la console presenterà qualche problema.
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2010
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Più che acquistare SCE, gli converrebbe investire i soldi direttamente in una nuova console
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Apple quindi costerà 1000 euro.
    900 euro il marchio e 100 euro l'HW dentro del resto è Apple:asd:
  18. eldon73

eldon73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mah da utilizzatore solo del s.o. X ritengo che sarebbe una scelta da prendere con i piedi per terra e molto cauta a mio modesto parere.
  19. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Apple,ha tutte le carte in regola per farlo.
    I suoi prodotti riescono sempre a stupire la massa,calamitando su se stessa una marea di attenzione (e moltissimi BMK)

Secondo me qualcosa farà,sicuramente non puntando direttamente ad una console casalinga bensì una portatile;magari un iTouch poteziato.
  20. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    FAQ - La mia console non riceve energia dalla presa. Steve'answer: La tieni sul mobile tv in modo sbagliato, oppure non hai scaricato l'app per ricevere energia (paradosso) :asd: