1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnalazione notizia: Apple, voci di sbarco nel pianeta console

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Screamieri, 4 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Il vicepresidente del colosso dei videogiochi EA fa trapelare alcune indiscrezioni in tal senso



    (Reuters) MILANO - Potrebbe essere un vero e proprio colpo di scena per il mondo dei videogiochi. Apple potrebbe infatti creare una propria console. Lo fa intendere Patrick Soderlund, il vicepresidente di Electronic Arts uno dei colossi nel campo dei videogiochi, in una dichiarazione al sito computerandvideogames.com. «Se fosse qualcun altro e non Apple avrei detto che sarebbe molto difficile. Penso ancora che sarebbe estremamente difficile per loro ma hanno già sorpreso molte persone in passato. Guardate a cosa hanno fatto con l'iPhone: sono un'azienda molto brillante quindi gli darei una buona possibilità di successo se ci provassero» ha detto Soderlund.

    LE IPOTESI - Già in ottobre il capo della divisione americana di Nintendo, Reggie Fils-Aime, aveva dichiarato di ritenere Apple, per il proprio business, «una minaccia maggiore di Microsoft». Diverse però sono le ipotesi sul piatto per la possibile mossa della casa di Cupertino. Con 51 miliardi di dollari di liquidità a disposizione di Steve Jobs si sono fatte negli scorsi mesi molte ipotesi su eventuali acquisizioni. E una che ritorna con forza in questi ultimi giorni è quello di un attacco alla divisione console di Sony. Che vuol dire Playstation.

    FONTE: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_dicembre_03/apple-console_7dcadeb8-fefe-11df-b6f8-00144f02aabc.shtml
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  4. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Scusate è che avevo cercato in questa sezione visto che era di ieri, e non trovandola l'ho postata hehe. Scusate per la svista :)
  5. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Mah secondo me non faranno una mazza, Apple non sa nulla di api per le implementazioni grafiche. Su cosa vorrebbero basarsi se ad oggi non hanno mostrato alcun potenziale in questo settore, non possono di certo pretendere che AMD o NVIDIA dia loro supporto per opengl visto che a conti fatti stanno a mare anche su osx. PS: Come minimo costerà da 700€ a 1000€!
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Continuate nell'altro thread, che ora è in questa sezione, ovviamente finchè non verrà postata la news ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.