1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'età per giocare alla PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by thisisit, Feb 6, 2010.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io ho 21 anni e la ragazza rompe perchè dice che è infantile giocare alla ps3!!! :(:cry: tutti i venerdì sera vado da 1 amico di 36 anni a fa pessate varie,prove di giochi(lui ha tutte le consolle e ne capisce di pc grafica) cazzeggio generale :D
    io mi diverto un mondo certe riste,secondo me i videogames non hanno età,quando papà viveva a casa mia(sono separati) appena potevamo pes 2 (perdeva sempre) oppure conflict vietnam in cooperativa...bei tempi.....per questo so che anche giocare padre figlio alla ps3 sia bellissimo bravi ai vari "vecchietti" del forum :D
  2. DumaKey

DumaKey Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti. Io ho 37 anni e gioco ai videogames da quando ne avevo 7/8 e ne vado fieroooo. Spero di aver la forza di giocare fino a 100 anni lol.
  3. Santathinaikos

Santathinaikos Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    30 anni, con moglie e figlio di 8 mesi. Dopo di loro la mia passione è mettermi davanti al mio nuovo 50"(regalato da lei;)) a giocare. "Metterli" a ninna e poi collegarsi con amici distanti km per sfidarsi a fifa o a cod è troppo appagante dopo una dura giornata di lavoro. Proprio in settimana parlavamo dell'età giusta per giocare alla play per un dibattito con amici e penso che partendo dal presupposto che le priorità sono ben altre nella vita non ci sia però nulla di male a 30 e passa anni a giocare, sono ben altri i vizi di cui ci si dovrebbe vergognare, anzi non vedo l'ora che mio figlio si sieda di fianco a me per sfidarmi a fifa 20! :)
    Ciao a tutti e avanti così!
  4. Sbirulino93

Sbirulino93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io 17 ma ci sono persone anche di 40 anni
  5. anche perchè i 30/40enni di ora, sono nati con i videogame, al contrario di persone più anziane; quindi non vedono il gioco ( certo non tutti XD ) come solo un infantilismo che prima o poi deve finire. Lo stesso succederà quando la nostra generazione raggiungerà una certa età : avendo avuto un approccio diverso al medium, è normale che continueremo ad usufruirne - poi ognuno farà quel che vuole, ma avrà sempre una mentalità differente -... e pieno pieno si costruirà una "cultura" del videogame.
  6. I love Ps3 & 360

I love Ps3 & 360 Guest

Trophy Points:
    0
    Io faccio parte di un gruppo dove abbiamo tutti dai 36 ai 47 anni.:D
  7. killzone1590

killzone1590 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Secondo voi il fatto che molti non esplicitano la propria età nell'avatar, ha qualche collegamento con la tematica di questo thread?
  9. cassa90

cassa90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bè io ho 20 anni, gioco con la play station da quando ne ho 7..ovvio crescendo si può passare meno tempo davanti alla play, ma cmq le mie 2 ore al giorno non me le toglie mai nessuno, anche a costo di giocare alla sera tardi!! ;) non penso che ci sia un età, alla fine al contrario di quello che tanti pensano, secondo mè diventa proprio una passione, a cui è impossibile farne a meno :)
  10. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Potrebbe pure esserci questa possibilità in alcuni casi, comunque considera che nell'età ognuno può mettere quello che vuole, quindi non credo sia una scelta strettamente correlata a quel che tu dici, anche se non ne escluderei la possibilità
  11. yemensud

yemensud Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ebbè, che cosa ci sarebbe poi di così strano, io ne ho 38;)
  12. genesis0

genesis0 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il divertimento nn ha eta ad esempio gli anziani giocano a carte e allora perche non potrebbero giocare ai videogiochi e immagginarsi quando ancora potevono correre e saltare? e poi mio zio ne ha 50 e ancora gioca e si diverte. i videoiochi sono per tutti;)
  13. balint

balint Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per me è un passatempo che non ha età, davvero l'unico limite d'età è quello imposto sulle copertine dei giochi secondo me...

Ho 23 anni ed ho acquistato ieri la mia prima console dai tempi del NES !
  14. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    32 anni, tutte le console :D e ne vado fiero :p
  15. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non credo sia un discorso di eta'...ma piu un discorso generazionale.
    La nostra generazione (io ne ho 37) ha sempre giocato ai videogame fin da bambini. Inizialmente in eta' pre/adolescenziale era un divertimento( quasi bisogno) primario....oggi piu una distrazione (un'evasione) dallo stress quotidiano. Resta cmq il fatto che fa parte del nostro DNA, perche cmq siamo anche noi cresciuti con loro, quindi non ci vedo nulla di strano....
    ...io ovviamente ho una compagnia di persone della mia eta' (nessun nerd ti assicuro) con famiglia ed impegni vari..... TUTTI possiedono almeno una console con cui giocano abitualmente (sopratutto on-line).
    Quindi non sentirti vecchio per i videogame....perche volente o nolente fanno parte della nostra generazione......
  16. MindUser

MindUser Tribe Member

Trophy Points:
    132
    ho già risposto, ma comunque e una domanda poco sensata. e come chiedere a qualcuno fino a che età ci si può divertire. Beh, ci si puo divertire finche si e in vita, anche a 90 anni, naturalemnte, dipende dai gusti. ce chi i videogames non li considera divertimento...

MindUser ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

diversi anni fà, quando passavo un sacco di tempo a counter strike, avevamo nel clan un signore, ultra sessantenne (ora sarà anche over 70) giocava perche come diceva lui, era divertimento...
  17. vega74

vega74 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    36 anni e sono un videogiocatore incallito.
    per me oltre al divertimento, trovo che sia un modo per scaricare la tensione quando le cose non vanno bene....
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non è esattamente come chiedere fino a che età ci si può divertire... Infatti, da piccolo, io mi divertivo molto con i miei pupazzetti di batman, eppure, se adesso li ritirassi fuori e reiniziassi a giocarci, sono sicuro che tutti voi non mi considereste normale di mente!

Ora la questione è questa: i videogame sono un passatempo infantile o no? Sono alla stregua dei pupazzetti di batman? E' ovvio che per noi tutti la risposta è NO... ovvero, sebbene il nome videoGAME, essi non sono affatto ormai un gioco bensì un media (che, tra parentesi, sta sconfinando nell'arte).

Tuttavia in Italia, capirete, che le nostre opinioni sono per lo più una minoranza, in quanto i videogiochi sono considerati infatti passatempi da minorati... ed è per questo che molti di noi nascondono la propria passione videoludica nel mondo reale, e qui sul forum la propria età...

Le persone che come me se ne stra-fregano, dimostrando al mondo che non c'è nulla di anormale nel giocare dopo i 18 anni ai videogiochi (in quanto ormai assimilabili a film interattivi) sono rare e mi chiedo perchè... Dovremmo tutti partecipare a questa crociata per il libero pensiero!
  19. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    io gioco ai videogiochi da quando ho 4-5 anni (attualmente manca poco e sono a 22) e più il tempo passa e, più la voglia aumenta...Dopo una giornata di lavoro e alquanto appagante riuscire ad avere un paio d' ore dove chiudersi la porta alle spalle e lasciare il mondo reale per quello virtuale!
  20. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    io sono nerd e me ne vanto...

spero di poter buttare i soldi della mia pensione per l' xbox 36000 e la ps15