1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumour: Microsoft ha scelto AMD per l'Xbox 720

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 3 Dicembre 2010.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Le possibilità che la prossima console Microsoft prenda il nome di Xbox 720 equivalgono a quelle di una qualsiasi scommessa, per comodità si tende ad utilizzare questo nome per far capire di cosa si parla. Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova revisione dell'Xbox 360 e del Kinect, questo dovrebbe garantire un prolungamento del ciclo vitale della console. Le voci sull'arrivo della prossima generazione di console però sono sempre più frequenti e secondi i maggiori esperti del settore, sarà il 2012 l'anno della svolta. Il nome probabilmente della nuova piattaforma sarà l'ultima cosa che verrà scelta, al momento le attenzioni ricadono su alcune indiscrezioni riportate dal portale KitGuru e che riguardano altri aspetti. Mentre il nome definitivo e il design finale potrebbero essere ancora in alto mare, l'hardware per la prossima Xbox sarebbe già stato deciso.

    La scelta del colosso di Redmond sarebbe ricaduta sulla tecnologia Fusion 2 di AMD. La società di Sunnyvale possiede il marchio ATI che non a caso è l'azienda che ha realizzato Xenos, il chip grafico dell'Xbox 360. Questa nuova tecnologia rappresenta una nuova frontiera per il mondo dei processori: si tratta di soluzioni ibride CPU/GPU dalle grandissime prestazioni anche per quanto riguarda la grafica 3D. l'APU (Accelerated Processing Unit) è stato presentato da AMD come un complesso ibrido composto da 4 core con supporto alle DirectX 11 e processo produttivo a 32nm. Questa tecnologia è attesa per il 2011 inoltrato ma guarda caso, si presume che solo nel 2012 si avranno i primi riscontri di un certo rilievo. Nel seguente video potete vedere una breve dimostrazione nella quale si mostra l'APU che gestisce tre processi in contemporanea: un programma per generare effetti 3D, la riproduzione di un Blu-Ray a 1080p e il calcolo del Pi fino a 32 milioni di cifre decimali.


    KitGuru porta delle motivazioni a supporto della sua tesi. Con Xbox 360 S si è passati da due chip distinti (GPU AMD e CPU IBM) ad una soluzione unica integrata. Proprio lo stesso concetto adottato da AMD. Microsoft ha poi dei rapporti già avviati con GlobalFoundries, la fonderia che ha rilevato il ramo produttivo AMD. La collaborazione tra i due giganti americani sarebbe anche la più ovvia visto che ATI vanta un'esperienza immensa nel progettare nuove tecnologie. Essere forniti da un solo produttore potrebbe essere la soluzione migliore in termini di prestazioni, tempi e architettura.

    L'unica cosa certa al momento è che le voci sull'arrivo di nuove console iniziano a manifestarsi con grande insistenza. L'impressione è che il conto alla rovescia sia già partito. Siete pronti per un nuovo salto generazionale?



    Si ringrazia dark.antony per la segnalazione
  2. TheDarkPrince

    TheDarkPrince Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    16
    dei numeri sinceramente me ne frego, l'importante è che le sh sappiano programmare bene come hanno fatto con la 360.

    Comunque, piena fiducia in m$, un pò meno nel prezzo :asd:
  3. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    non sono ancora pronto per la nuova gen:asd:
    anche se, secondo me, siamo arrivati al limite, meglio di così non si può fare e quindi un'altra console ci vuole
  4. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Solo per il fatto che sarà un microprocessore x86 mi sa tanto di fake; microprocessori x86 su una console next-gen costeranno un sacco. Però è anche vero che questo è un ambiente totalmente gestito da AMD/ATI, l'importante è che non si diano una mazzata sui piedi e il prezzo non salga.
  5. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Forza, forza... e fatela uscire 'sta 720... mi sono stufato di giocare con giochi con grafica mediocre, secondo me è ora di next-gen, e questa volta non hanno scuse, vogliamo giochi a 1080p e 60fps, con antilaliasing 4x e filtri a manetta, se cosi non fosse faranno solo ridere i polli... ;)
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non sono pronto alla next gen, ho 200 titoli da piazzare sul mercato dell'usato
  7. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    speriamo che risolvano una volta per tutte il problema dell'aliasing che secondo me è davvero frustrante in certi giochi dell'attuale generazione.
  8. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Sulle prestazioni non ci sarà da scaldarsi tanto. Sarà il solito andazzo. Quando la console sarà sfornata sarà qualche passo avanti ai pc in circolazione in quel momento. Poi ci sarà l'inevitabile sorpasso.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    puoi spiegare scusa? Sono ignorante in questo campo XD.

    Cosa vuol dire x86?
  10. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    X86 è il nome dell' architettura a 32bit dei PC :)
  11. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    il nome è semplice...come è stato per la xbox che gli hanno messo davanti 360, nn potevano metterci 2 senno sembrava vecchia in confronto alla ps3, la nuova xbox si chiamerà 4D-per l'implementazione del kinect-cosi quando uscirà la ps4 la xbox4D nn sembrera vecchia......

    DEVO uscire di casa sto fantasticando troppo però più logico di così nn c'è!!!!
  12. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    No no, secondo me si chiamerà "XBOX 4000" :rotfl::rotfl:
  13. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    però il nome 4D colpisce la gente......guarda io l'unica cosa percui spendo i soldi per la tecnologia 3d sono i fumetti, mi son comprato avarat(la parodia avatar con rat-man) e meglio di quello nn c'è niente, realizzato veramente bene:rotfl::rotfl::rotfl:
  14. poinc

    poinc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2010
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia!
    eddai FATEMI USCIRE STA CONSOLE!!! :asd::asd::asd::asd:
  15. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    DOMANDA OT
    ci sarà il distacco che è avvenuto con questa generazione rispetto alla old?oppure nella prossima gen vedremo solo qualche miglioria ?
  16. Sbirulino93

    Sbirulino93 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    io spero che l' xbox attuale duri ancora 2 anni almeno...
  18. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Bah...speriamo esca presto..
  19. pitbull.rednose

    pitbull.rednose Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mareno di Piave, Italy
    il ragionamento non fà una piega, fatti pagare da Microzzozz, il nome è bellissimo!!!! la 4° dimensione è il divertimento....
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    probabilmente il 2012 sarà l'anno della next gen, anche se preferirei che fosse il 2013.

    oltre le performace tecniche sono molto incuriosito sui controller che useremo sulle prox console ms, sony e nintendo