1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non ti offendere, ma sono shockato da certe dichiarazioni... secondo me i videogiochi ti hanno distorto la percezione della realta'.
    A 50 km/h, e per giunta CONTRO UN MURO, ti si pianta "un po' il paraurti e il cofano si rialza" ?????
    Tu un incidente l'hai mai visto? L'ha' mai fatto? Hai mai guidato una vettura? Ma pure se non avessi fatto nessuna di queste cose, almeno un video di un'auto che impatta contro un muro (come i test NCAP) l'hai mai visto? Te ne do uno.. riguardati tutti i link collegati, che poi ne riparliamo:

http://www.youtube.com/watch?v=vBl22idhC2s

^^ sta andando a 63 km/h ed una mercedes classe E (non l'ultima arrivata in fatto di sicurezza...).
    Ti ricordo inoltre che le supercar, ammesso che tu ti riferisca alle Ferrari e compagnia bella, non primeggiano in fatto di sicurezza contro gli urti, perche' sono create per altri scopi (andare forte), e difficilmente trovi test che ne compravano la sicurezza. Ad ogni modo quando si parla di sicurezza, ci si riferisce alla sopravvivenza all'interno dell'abitacolo, e non al fatto che all'auto non si ammacchi (anzi paradossalmente, piu' si ammacca e meglio attutisce il colpo preservando la cellula dell'abitacolo).
    Una enzo contro un muretto a bassissima velocita':

http://www.youtube.com/watch?v=cNVrMZX2kms

Discutiamo su cio' che vuoi, ma per favore evitiamo sciocchezze grosse quanto un campo da calcio. Questo non perche' voglio farti capire quanto sia "fragile" (in definitiva) una vettura, ma soprattutto per evitare che qualche futuro pantetato (il forum e' frequentato da molte persone giovani), possa pensare che scontrarsi a "soli" 70 km/h (ma pure a 50 km/h) si risolva con un paraurti rientrato, no invece si RISCHIA LA VITA.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  3. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai videogiochi siete passati a parlare dei crash test ? :)
    Cmq scherzi a parte, per quanto una simulazione possa dare l'effetto di realtà, penso che ci si possa avvicinare, ma mai arrivare ad "emularla" alla perfezione. Su entrambi i giochi non penso si debba andare a cercare il pelo nell'uovo, ma il divertimento. Penso che alcuni dovrebbero scrivere meno tesi e godersi a piene mani il gioco.

piccolo ot: ricordo che nel cabinato di Out-Run c'era scritto "real drive simulation" (o qualcosa del genere), ma nessuno di noi ha mai fatto poemi sul perchè l'idiota e la biondina, ogni qual volta capottavano, semplicemente si grattavano il capo e ricominciavano la corsa...
  4. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    i crash test solitamente si fanno a 40km/h

le macchine sono progettate per tenere sicuri alcuni punti...cioe' l'abitacolo

tutto il resto e' progettato per deformarsi in maniera da accuire il colpo facendo diminuire la forza

ecco perche solitamente e soprattutto nell'anteriore quando si fa' un incidente rientra fino a mezzo cofano

rientra fino a li' perche e' li' che ci sono le sagomature nel "telaio"...proprio per far si che l'impatto si "soghi"prima di arrivare all'abitacolo...

in pratica le macchine si deformano proprio per proteggere l'abitacolo

ci sono alcune macchine ...come la smart...che non hanno la spazio per questo...
    quindi sono "dure" proprio perche non hanno queste zone a deformazione controllata

hanno abitacoli piu' rinforzati...ma sono anche meno sicure
  5. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    ma lol !!!
  6. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Secondo me alla simulazione della realtà ci potremmo arrivare con la prossima gen di consolle, sempre a patto che gli sviluppatori non partano ancora dalla base di giochi precedenti, altrimenti ci ritroveremo a giocare sempre con la stessa solfa...
    Nella prossima gen ci vorranno giochi di guida fatti partendo da zero, non basta aggiornare il tutto come hanno fatto fino ad ora, ad esempio GT5 mi da molto il senso di un GT4 con l'aggiunta delle auto premium, e anche F3 per quanto valido nella simulazione, non mi convince del tutto graficamente.
    Spero che con le nuove consolle diano un colpo di spugna al passato, ed inizino a sviluppare giochi veramente next-gen...

Su Out-Run, nessuno ha mai fatto poemi semplicemente perchè in molti non erano ancora nati :asd:, e anche volendo da chi andavi a lamentarti ? dal padrone del bar ? :asd: al massimo potevamo fare una battutaccia con chi era presente in sala... :asd:
    Poi a quei tempi andava di moda giocarci con i giochi, e divertirsi facendolo, ora invece, grazie ad Internet siamo diventati tutti "grafici professionisti" e ci sentiamo in diritto di affossare i lavori che non meritano, e giustamente direi... :lalala:
  7. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    qua nessuno sta dicendo che i danni di Fm3 siano Realistici,ma tu stai troppo fantasticando per arrivare ad un'obbiettivo :asd: cmq sia, i migliori danni c'e li ha GRID IMHO

Seyo ha aggiunto 5 Minuti e 12 Secondi più tardi...

io spero che con la prossima gen ,riproducano un gioco dove i danni siano realistici al massimo, certo non li vedremo su forza motorsport o su un granturismo,dato che hanno oltre 50licenze da rispettare,ma chissà,se qualche sh crea un gioco simil gt-fm senza licenze(tutte copiate ma con licenze create dai sviluppatori) con danni realistici e tante altre chicche da farlo diventare una killer application,(chessò,se ti schianti a 300km\h su Un'Aodi r8 il pilota esce fuori dall'abitacolo con il sangue a terra :D troppo fantasie :asd:)
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Già esiste, è Carmageddon :asd:

Riguardo i danni, saranno sempre approssimati, l'importante è che siano "realistici" e divertenti da vedere
  9. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    giusto....voglio carmageddon !! :D:D
  10. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Io graficamente continuo a preferire fm3. E' vero che le auto premium su gt5 sono realizzate di gran lunga molto meglio rispetto alle auto su fm3, è vero che l'effetto giorno-notte su gt è da urlo, però è anche vero che:

- gli scenari su fm3 hanno una resa nettamente migliore. Alberi, tunnel, strada, ombre, sembra tutto ancorato alla old-gen su gt.
    - le auto premium sono 200+ su 1000+. Il problema sono le restanti 800 che sono nettamente inferiori alle auto di fm3 (che ne vanta 500, con dlc, ma fatte molto meglio delle std anche se non eccelse come le premium).

Se si aggiungono i problemi di framerate (che si sentono poco a dire il vero) e il tearing (che si sente tanto), non ho dubbi su quale graficamente sia migliore per me.

Capisco ci sia chi sostiene che su gt5 ci siano 16 auto in pista, che siano 1080p upscalati rispetto ai 720 di fm3, tutte variabili che incidono sul calcolo grafico, però per me è semplicemente la dimostrazione del fatto che hanno voluto fare il passo più lungo della gamba.
  11. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Il pilota che dopo un frontale schizza fuori dall'abitacolo sarebbe davvero un ottima trovata... e magari si potrebbe ampliare l'esperienza di gioco anche pilotando l'ambulanza per trasportarlo all'ospedale guidando in mezzo al traffico, entro un tempo limite, pena la morte del pilota... :asd:
  12. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Quello che mi chiedo io è se tu hai mai avuto o visto un incidente, o un crash test.
    Perché dalle boiate che hai detto mi meraviglio se avessi mai guidato una macchina.
    Se vuoi ti posto le foto di un incidente che ho avuto io con la mia punto.
    Per colpa di un mal funzionamento del servo sterzo sono uscito fuori strada e devo ringraziare il cielo che ho beccato una cunetta che ha attutito in parte il colpo e mi ha fatto capottare tre volte prima che la macchina si fermasse, perché altrimenti sarei andato dritto contro un albero e non so se avrei potuto raccontare dell'incidente.
    P.S: Stavo andando a 70km/h
    Ecco alcune foto della mia macchina dopo l'incidente:
    Io me la sono cavata con un piccolo taglio sul dito medio e 2 settimane di collare e le prime due notti insonni.
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Tulkas, se avessi preso il muro a 70 all'ora il cofano starebbe dentro l'abitacolo ora...
  14. TuLKaS

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Lo so, se invece il problema fosse capitato nella curva successiva avrei fatto un salto nel vuoto di 80metri.
    Come mi hanno dimesso ho scattato le foto alla macchina e siamo andati a rivedere il luogo dell'incidente. I carabinieri avevano dato l'ordine all'ANAS di tagliare l'albero e di fare il Guard Rail in quel tratto. L'albero è stato tolto subito mentre il Guard Rail è stato fatto nel giro di un anno.
    Era la domenica di pasqua e stavo tornando a casa perché il giorno dopo sarei dovuto andare in giro con amici a passare la pasquetta.
    Il giorno dopo che mi hanno dimesso dall'ospedale (che non volevo lasciare perché era appena arrivata un'infermiera bellissima che era addetta al reparto dove ero ricoverato io proprio il giorno che mi hanno dimesso :asd:) era la festa del patrono del mio paese e la signora che abita sotto casa mia mi ha portato a ringraziare la santa che mi ha protetto.
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  15. TuLKaS

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Quello lo vedrei meglio come un gioco sullo stile Crazy Taxi... Crazy Ambulance :asd:
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    beh,cosi andrebbe a perdere lo stile di Gt-fm(o Grid) sulla prossima gen potrebbero mettere molte chicche(potenza e licenze permettendo)

-Dopo uno schianto di 300km\h il pilota potrebbe uscire dal parabrezza e perdere parti del corpo o in alcuni casi pure il casco

-A un Certa Velocità,se l'auto tampona qualcosa o qualcuno,potrebbero attivarsi l'airbag

-effetti particellari realistici al massimo(avete mai notato che quando un'auto subisce un'incidente perde tanti pezzi? quelli)

-possibilità di uscire dal circuito e tamponare le persone che assistono alla gara(basta muri invisibili)

le altre chicche sul genere racing game li lascio fantasticare a voi ;)
  17. TuLKaS

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Mettiamoci pure le auto che prendono fuoco e abbiamo considerato quasi tutto :asd:
  18. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Li ho entrambi e complessivamente preferisco GT5. FM3 mi ha annoiato dopo poco... inoltre il modello di guida di GT5 lo trovo molto più simulativo... cosa che non mi sarei mai aspettato!
  19. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ah l'ho dimenticato :asd:
  20. Nero07

Nero07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    allora innanzitutto io non sto difendendo nulla, tu hai chiesto se vie erano danni e se era un gioco arcade e ti ho risposto di conseguenza, venditore di ps3? a me ne fotte niente se te lo compri e ci giochi e non ti piace, sei tu che ti accanisci tanto, lai comprato non ti piace? bene vendilo, non venire a flammare dicendo gioco di merda non ti hanno puntato una pistola in testa per compralo...sono stato uno dei primi ad avere il gioco e a esprimere il mio disappunto anche sul forum...il gioco fortunatamente cambia dal livello 1 al livello 25 dove sono arrivato,quindi prima di etichetare un gioco come "merda" prima almeno giocalo.