1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Infatti secondo me lui si riferiva a tutti quanti, mica solo a GT5
  2. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, non si può neanche prendere quelle fatte male, allora. Laguna Seca è la peggiore pista di GT5... :)

Anyway...ho già discusso abbastanza per questo gioco...a me nel complesso piace più la grafica di GT, ma ripeto è una questione di gusto personale dovuta sostanzialmente alla pulizia generale e alla palette di colori freddissima.
  3. [I][D][D][Q][D]

[I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Assolutamente, i PD ne hanno fatte anche troppe di sparate e boiate, su questo non ci piove ma ribadisco che non mi sembra che abbiano mai dato dei pezzenti ai turn10 o ad altri team di sviluppo. Per quanto riguarda il motore fisico di GT non lo so neanche io e neanche mi frega più di tanto, come non so il numero di poligoni delle premium. Il cliente vuole vedere i risultati, no come li ottieni.
  4. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Il problema è che nessuno di voi ha mai pensato che la PD in 5 anni di lavoro ha cercato di portare la PS3 al suo limite. I modelli premium sono 16 in pista, ad una risoluzione piuttosto alta, Guardando i video comparativi anche un miope si accorgerebbe della netta superiorità grafica di Gran Turismo 5, considerando i migliaia di riflessi in piu sulle carrozzerie di GT5, che riflettono veramente ogni cosa e nel punto giusto, ogni parte liscia dell'auto è un vero specchio per la pista e le altre auto. Come ho detto piu volte, riferito ai fanboy 360, o a chi non riesce ad essere obbiettivo, che se vuol continuare a difendere a spada tratta la grafica di FM3, dovrebbe aggrapparsi all'unico appiglio possibile, ovvero quello che ci hanno impiegato 5 anni per realizzare GT5 (che sono piuttosto tanti, e questo è stato ammesso da tutti). PD ha dichiarato che è stato necessario uno sviluppo così lungo per ricreare da 0 una struttura di gioco, fisica, intelligenza artificiale che fosse non solo un buon gioco, ma anche una base per il futuro, difatti, hanno provato ad inserire "tutto" un pò in "pillole" (222 auto realizzate alla perfezione, nuovi tracciati, condizioni meteo variabili, ciclo giorno notte, possibilità di abbagliare, att/disattivare i tergicristalli anche in pieno sole, vento che porta fuori tracciato le fumate di sgommate o scampagnate nei prati). Tra pochi giorni verranno implementati anche i danni meccanici. Ma se davvero riuscite a pensare che FM3 sia migliore di GT5... Auguri.
    (PS= Vorrei riportare alla luce una teoria che molti di voi hanno ormai seppellito o che magari non hanno mai incontrato, il gioco che diverte NON sempre corrisponde a com'è spesso la realtà, la simulazione diverte chi si vuole immergere nel reale contesto, e non chi vorrebbe immergesi nella sua fantasia e modo di vedere le cose, faccio un esempio: Alcuni di voi si sono lamentati per il mercato dell'usato, dove alcune auto necessarie, e belle del gioco, come la Castrol Tom's Supra del 97 o la Au Cerumo Supra, vanno aspettate nel mercato dell'usato che è in costante rotazione, e questo lo trovo molto bello e realistico.)
  5. [I][D][D][Q][D]

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si va beh, come se sulla low-res interlacciata della tv riesci a vedere l'ombra che flickera o del tearing a 24fps....lasciamo perde
  6. Runaway86

Runaway86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rispondo a te e poi kiudo perchè non ha senso replicare con gente ke nega l'evidenza...come se fossi un dipendente sony ke voglia vend ps3 e gt5...kiaramente ho disattivato tutto...e io ke nella mia vita ho avuto tutte le console del mondo e tutti i migliori gioki vi posso dire la mia...granturismo era la simulazione di qualke anno fa...adesso il gioco è indietro di 2 anni...ma nel 2010 fa cagare...è un gioco gonfiatissimo e loro lo sanno...infatti rilasc patch su patch...i titoloni della ps3 sn ormai killzone o uncharted...dei signori gioki...;)
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Qui persone (obiettive) con entrambe le console hanno espresso pareri discordanti, il che vuol dire che i due giochi sono più o meno sullo stesso livello, e che il prevalere di uno o l'altro è più che altro una questione di gusti o preferenze personali.

Poi ovviamente c'è chi è fanboy e ne fa una questione di vita o di morte e non ammette repliche, pur spesso avendo una sola console.

Tu dove ritieni di collocarti? :roll:
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Infatti, ma se aumenti i poligoni per le auto, te ne restano poco per mettere a posto il resto. Nel complesso è stata considerata superiore la grafica di FM3, ma ciò non significa che qualcuno possa preferire le auto al complesso.

Io penso che abbiano puntato soprattutto su quelle perchè così il gioco risultava più facilmente "pubblicizzabile" (come anche l'introduzione di tante auto sotto tono per fare numero).

Lo hanno rifatto da zero, ma risulta estremamente simile ai predecessori (con i soliti difetti).

Credo che chi consideri FM3 superiore, non lo faccia guardando il fumo o il ciclo giorno/notte. Anche perchè qualche anno fa è uscito GRID :D

Su questo sono d'accordo, infatti su console non credo che vedremo mai delle simulazioni :D
  9. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    io basta...ho deciso

...voto per il pareggio :D ...e continuo a divertirmi e giocare con entrambi (ora piu con GT perche' è una novita'....l'altro gia l'ho consumato).
  10. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    il commento più giusto che abbia letto in questo thread:)....
    anche se io personalmente preferisco forza.......:rotfl:
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    a me non piacciono entrambi :asd:
  12. [I][D][D][Q][D]

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Si ma se dimezzi un'altra volta il numero di vetture di FM il gioco nel compleso gira pure su wii allora...:rotfl:
    Per il bordopista e sicuramente alcuni effetti persi per strada bisogna ringraziare Sony e la sua politica di sparare il gioco a 1080p a tutti i costi, anche se la macchina non regge.
  13. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    io ti posso dire che la grafica di fm e ottima il gioco mi diverte e ringrazio gt perchè mi ha fatto tornare la voglia di rigiocare a fm3 (gia lo rigioco, magari gt lo rigiocherai quando io giochero a fm4).
    con gt5 non posso avventurarmi perchè non ho ne ps3 e quindi ne gioco.
    fm3 lo conosci bene, hai giocato da tuo cuggino ??
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In realtà quando sono tutte in camera, quindi calcolate dal motore, GT5 perde molti frame; i Turn10 hanno preferito puntare ai 60fps stabili (che poi se non sbaglio sono 59).

Si, anche i 1080p non aiutano per niente :D
  15. [I][D][D][Q][D]

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Boh.. a casa mia no. Avrò la versione della PS3 con la PUTENZA allora :cool:
  16. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    FM3 graphics engine was fast at 60 frames per second in exterior views and 30 frames per second in interior views

akiraVF ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

stessa macchina sia per forza3 che per gt5
    http://www.eurogamer.pt/videos/gran-turismo-5-vs-forza-3-inteligencia-artificial
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

no,a mio avviso la PD non ha mai criticato la Turn 10,ma neanche elogiata (cosa che Turn 10 ha fatto spesso,dichiarando certe cose già dette)forse per il semplice fatto,per non far pubblicità gratis a quest'ultimi o per l'orgoglio o ancora perchè sono patriottici ,per quanto riguarda il motore fisico,peccato che non hanno rilasciato dichiarazioni a riguardo,per i poligoni delle premium,basta sapere il numero di poligoni delle auto su Gt5prologue per farsi un'idea ,ammesso che ci sia
  18. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le macchine si schiantano di piu su GT, pero non significa nnt anzi
  19. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Oddio calmati nessuno ti ha toccato qualcuno della tua famiglia tanto da scaldarti così ! Non era nessuna affermazione la mia ma una semplice domanda perchè dai commenti non si capiva tanto.
  20. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bè, dai dal video più io meno siamo lì (ma quanto è buia la grafica di forza?)... però quanto le macchine vanno a sbattere (in forza) ai 70-80 all'ora si stacca il paraurti... non mi dite che sono questi i denni che volete, perchè se un auto va a sbattere a 70 all'ora contro una macchina ferma (che quindi ammortizza pure) il paraurti mica si stacca....... quella di una supercar a maggior ragione! cmq più o omeno l'itelligenza artificiale reagisce in maniera molto simile....