1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. punkreas82

punkreas82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per me sono due ottimi titoli. fm3 lo preferisco.
    comunque potevano fare il confronto sulla pista di laguna seca con la stessa auto per entrambe i giochi e li si sarebbe vista la differenza tra i due giochi..
    laguna seca gt5 praticamente spoglia mancano un miliardo di particolari e chi hà entrambi i giochi lo sà benissimo.
    io personalmente avrei preferito meno auto ma tutte premium e la stessa cosa per i tracciati importati da gt4 e messi in hd.
    avrei pure risparmiato le gare in notturna non si vede un c..o sembra di non avere i fari sulle macchine..
    insomma meno roba ma fatta bene che tanta e fatta a qualche maniera..altro neo negativo è la mancanza del v-sync che in alcuni casi non si può proprio fare a meno di notarlo e la cosa mi infastidisce parecchio..
  2. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per carità, vero...però prendiamo anche una pista fatta bene per fare il confronto....non una delle peggiori di GT...:)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Comunque nessuno vieta , a patto di possedere entrambe le console, di giocarli entrambi e divertirsi con entrambi.
  4. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come ho gia letto precedentemente, e impossibile dare un opinione per quanto riguarda la meccanica e la fisica di gioco, io li ho provati entrambi e sono totalmente diversi, mentre a gt le macchine sono "inchiommate" (come si dice a napoli) a terra, quella di Forza volano, percio non si potra mai dire che la fisica e meglio di un' altra.
    Poi per dare una vera critica per quanto riguarda la simulazione, per parlare dovreste aver affrontato una sezione di prova su uno di quei circuiti presenti nei giochi, ma sopratutto con quelle velocita (200\250 Km\h).Detto questo non voglio dire ne che gt ne forza e meglio dell' altro, pero e impossibile paragonare e criticare se non si ha veramente il senso di guida a quelle velocita
  5. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Strano, non banni mai nessuno quando si parla di GT5 e Forza3. :rotfl::rotfl:
    Trall'altro in questi topic mi ci faccio delle risate assurde, certe volte mi chiedo se "l'età" scritta nel profilo sia fittizia e "aumentata" per "farsi grosso". Come le tag delle console, posso metterle tutte e dire "io ho entrambe le console" quando nemmeno so come si accende l'altra.:roll: Anzi, più di chiedermelo lo spero, perché se c'è gente che a "quell'età" se la prende così tanto per un gioco...beh... :lalala:
  6. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

è vero che la Turn 10 ha fatto sparate enormi del tipo ''Forza 3 sarà il gioco definitivo'' ma e indubbio il fatto che loro non hanno esagerato con certe dichiarazioni , ricordo ancora le dichiarazioni di Turn 10 dopo le tante polemiche dei tanti fan delusi dalla grafica(all'epoca rilasciavano tanti di quelle foto superpompate(dal motore del gioco)) con le scuse da parte di loro, alla PD si son scusati dell rilascio del gioco ancora incompleto? e per le tante promesse non mantenute? Turn 10 tra l'altro ha sempre dichiarato di rispettare PD e di essere loro fan per la serie di Granturismo, in Poche parole,Poliphony digital essendo uno studio Giapponese,(con mentalità ristretta per certi versi, ed orgogliosa) non è paragonabile in nessun modo a Turn 10 ,in fatto di rispettabilità e serietà ;) è un dato di fatto

e comunque per la questione ''motore fisico a 360hz'' non so se tu abbia ragione,ma se sei così informato su questa discussione,se sapresti a quanto gira il motore fisico di Gt5,sarei curioso di saperlo, dato che su questa discussione,la polyphoni digital non è mai scesa a riguardo(T10 lo ha sempre lodato,molto probabilmente per il fatto che nessun gioco abbia un motore fisico che gira a cosi tanti hz)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  7. KidRiver

KidRiver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ma qui nessuno dice che GT5 è in produzione DA BEN 6 ANNI e FM3 è uscito l'anno scorso? ;D

In 6 anni avrebbero dovuto creare il gioco più simultavio del mondo...abbiamo visto.
  8. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Si ma non è così che si fanno in confronti, non puoi sempre prendere le cose "fatte bene" in un gioco, soprattuto se quelle cose "fatte bene" rappresentano solo il 25% del gioco.
  9. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    non esageriamo con gli anni di sviluppo :asd: al massimo 5anni,cmq tra l'altro Gt5 è stato sviluppato con ben 60milioni di $ ed rientra nella classifica dei giochi più costosi , Fm3 invece?molto di meno,dato che non rientra nella top 10
  10. il Mendo

il Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

si per quello o più probabilmente pechè non hai la play 3 e a gt non ci puoi giocare ahahahahaha
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bel messaggio complimenti.

Ne sentivamo proprio il bisogno. ;)
  12. KidRiver

KidRiver Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    5 o 6 anni è tantissimo...e comunque scusa il termine, ma ste c****** tienitele per te, a me che è o non è il gioco più costoso non me ne frega una mazza. Dai 60 milioni in mano a quelli della Turn10 e ti faccio vedere che ti tirano fuori...GT5 per 5 anni è stato un parla parla di critiche continue alla Turn10...poi abbiamo visto cosa è uscito fuori...un gioco incompleto.
  13. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    lo stile di guida è superiore (imho) su FM, xlomeno a me piace di più un pizzico più arcade e dannatamente divertente, in compenso gt5 si salva x una potenza grafica senza precedenti, più che giustificata dai 5 anni e più di sviluppo dietro..

direi senza problemi che gt5 è un pelo meglio, assolutamente non nel complesso, ma proprio come si pone, come modalità e quant'altro :)
  14. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio FORZA 3 .... L'unico punto a vantaggio di GT5 è l'ampio parco auto , per il resto è indietro in tutto.
  15. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io penso che

dovremo un po' tutti cambiare

troppo hype su tutto

dopo 5-6 anni di sviluppo esce un gioco forse incompleto

e il giorno dopo dell'uscita ecco la dichiarazione gia' del prossimo gt6

ogni gioco, qualsiasi, ogni gioco per qualsiasi console (forse) viene hyppato fino alla morte

ogni immaggine ogni video ogni cosa

dovremo imparare che non e' nulla di altro che publicita'

ricordate le immaggini di gt5...bellissime

ricordate i video che "uscivano" anche quelli per vie traverse? non c'e ne era uno in cui si vedeva un bell'incidente come cri....comanda

le foto ovviamente erano delle "premium"

che poi sta parola premium che vuol di'....

cioe' le macchine premium standard...si sono inventati pure le parole...

alla fine anche i giochi diventano sempre piu' commerciali

qualcuno dice casual...la parola esatta e' "commerciale"

e allora si fanno ...si cercano di publicizzare al massimo e si cercano di fare in maniera che vendano il massimo possibile...

la qualita' spesso si va a far....
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    "il Mendecatto" :asd: :uau:
  17. il grande Kolo

il grande Kolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

pensa te quanto è vario il mondo....per me è perfettamente il contrario di tutte le cose che hai detto..

stile di guida meglio GT
    FM3 grafica migliore

....FM3 un pelo meglio ecc...

il grande Kolo ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

anche se 800 di queste sono figurine appiccicate su un cubo di rubic ??
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    calmati :???: fm3 viene paragonato a un gioco che nonostante i suoi 5 anni di sviluppo e i suoi alti costi di sviluppo,non lo asfalta completamente ed adirittura gli è superiore su certe cose(sonoro , danni meccanici, e quanto pare anche sulle collisioni,ma è difficile crederci dato che quelle di fm3 sono di per sè ridicole) se turn 10 avrebbe a disposizione 60milioni,non so cosa potrebbero fare :asd: non ho capito l'incazzatura da parte tua :asd:
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Va beh, appunto, sono opinioni personali diverse :D
  20. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    non sono gli unici... tutti quando il gioco vale meno di quello che ci si aspetta o si deve fronteggiare una concorrenza usano metodi pubblicitari ingannevoli.. guarda medal of honor che mostrava nei primi video versioni a 60fps con antialiasing x8 della versione pc spacciandola per versione console (ps3) come fecero con operation flashpoint e come fa anche la pubblicità in tv di gran turismo.. niente flame.. ma la pubblicità di need for speed che c'è in tv è in-game reale della console..