1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3. Qual è il migliore?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 2 Dicembre 2010.

1. Kou EFSF

Kou EFSF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    manca solo la pioggia? ahhahahahaah

ma cos'hai a casa la beta di FM5?

manca tutto, ha solo i danni più elaborati giusto per soddisfare la mentalità puramente arcade del 99% dei giocatori di xbox.

ma per piacere... l'effeto velocità è quello di outrun sembra di galleggiare sull'asfalto con una grafica indegna.
  2. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    forse hai sbagliato a scrivere..la campagno off-line di fm3 sarà noiosa (gusto personale) ma sicuramente non breve.

sulla grafica non sono daccordo...gt5 tocca picchi alti ma ci sono picchi molto bassi.
    fm3 è sicuramente equilibrato in quel fronte.
    sulla guida di una specifica auto non sò.....si dovrebbe provarle tutte e sicuramente qualche magagna esce fuori.

casimiro ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

lo sò parlo turco.
    ripropongo....."per me" và bene così e se mi mettessero anche la pioggia sarei a posto, vediamo se ci capiamo.
  3. [I][D][D][Q][D]

[I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Era per dire che anche i T10 hanno fatto sparate enormi.
    Quali sono questi settori? Le recensioni?

All'altro utente:

Comunque io GT5 ce l'ho dal day -1.
    Le mie sono opinioni personali.. flame non è non pensare lime green, ci possono essere persone che la pensano diversamente dal trenino di gente che dice "Che delusione, l'ho provato al Mediaworld. FM3 Rulez".
  4. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

no ma veramente tu usi questi paragoni tra l'altro di meno importanza rispetto a ciò che è stato detto dai creatori di gt5 cercando di far credere che il loro gioco sarebbe stato il futuro e per giunta spalando m...a su altre sh ...
    no dai quà si rasenta quasi il ridicolo.....
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si va dalle ambientazioni meno grottesche che variano da pista a pista e son piatte per lo più in GT5 a FM3 molto più curate con fondali proporzionati, coerenza nella realizzazione delle auto e non 800 importate dalla versione precedente del gioco che sono un pugno nell'occhio rispetto alle 200 premium, danni meccanici, danni fisici meglio realizzati, auto che differisco tra i vari modelli e facile dire 1000 auto dove trovi 40 skyline, 10 di quello e 20 di quell'altro. Da parte di GT5 ci sono le molte varietà di sfide e come sostiene ign un potenziale non espresso che si è intravisto, ad esempio con le auto premium. Purtroppo nella vita umana segnata dal pessimismo generato tra alti e bassi, i difetti pesano più della qualità, un esempio comunissimo lo trovi nelle relazioni di coppia quando si sputtanano a vicenda.
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  6. Kou EFSF

Kou EFSF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Beh, dati gli anni di sviluppo, in un certo senso Gt5 è una mezza delusione (non sono stato assolutamente tenero nei commenti), il prodotto al momento non è perfetto, cmq ho letto che con il tempo dovrebbero porre rimedio a tutte le lacune. Di certo le 750 auto standard non sono giustificabili.

Detto questo è il miglior gioco di auto per console al momento in commercio (anche se io preferisco GT5 prologue perchè nel suo piccolo non ha difetti).
  7. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    credo che non esista sh che non le spara grosse....solo che qualcuno le spara + grosse degli altri. :D:D:D:D:D
  8. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    che graficamente abbia alti e bassi gt5 è vero e l'ho sempre detto....

però non possiamo dire che se guidi fm3 con visuale interna uno abbia mai ma dico mai un impressione di fotorealismo..siamo lontanissimi...per me..

per la guidabilità io dico solo che gt5 è più intuitivo..fm3 è molto tecnico..e se è vero che per la auto supersportive è vero..x me tale severità di guida nelle auto normale è eccessiva..tutto qua..

poi ripeto in questo caso si parla di grafica...

in merito alle mancanze di gt5..sono tutte vere..ma nessuno parla di quelle di fm3 che sono:
    -totale assenza di eventi climatici;
    -totale assenza di alternanza giorno-notte...

per me entrambi i titoli hanno le loro mancanze..e bisogna metterle a confronto..

per quanto riguarda i tempi di sviluppo va detto che fm3 viene da fm2 e i due giochi sono quasi del tutto identici come modalità...quindi poca innovazione..
  9. [I][D][D][Q][D]

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Hanno detto stron.. anche loro ma non mi risulta che abbiano spalato m...a sulle altre sh. Se ti sembra che in un confronto di giochi di macchine un gioco abbia il modello di guida peggiore, con le macchine incollate a terra, con meno macchine in gara e con la campagnia single triste siano cose di "meno importanza" il ridicolo lo abbiamo toccato.
  10. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    se affermi e sei convinto di ciò che hai scritto ... vuol dire che tu non hai fm3
  11. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    è inutile che confronti cose che uno ha perche è stato fatto dopo.
    se leggi la recensione qui sul tribe scoprirai cose che gt non ha nonostante sia stato fatto dopo.
    gt5 doveva asfaltare fm3....mi dispiace non l'ha fatto.
    da quello che sò gli eventi climatici non sono su tutte le piste...magari mi sbaglio.
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I danni fanno parte della simulazione, non degli arcade. Soprattutto se tenti di rappresentare la realtà.

Cosa sarebbe stato GP2 senza danni?

Comunque per me, superiore ad entrambi, è GRID (non a caso è il metro di paragone... da cui copiare le idee :asd:)
  13. [I][D][D][Q][D]

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sul parco macchine quello che si fa sentire maggiormente è il dolore per la mancanza delle porsche. Comunque anche su FM ci sono le vagonate di corvette e camaro più quelle messe lì solo per la livrea speciale.

"urtroppo nella vita umana segnata dal pessimismo generato tra alti e bassi, i difetti pesano più della qualità, un esempio comunissimo lo trovi nelle relazioni di coppia quando si sputtanano a vicenda." Sei un grande :rotfl:
  14. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    ma scusa questo cosa c'entra????

all'epoca di fm3 già moltissimi giochi di guida avevano gli eventi climatici e l'alternanza giorno -notte...:(

per lo sviluppo se sommi i tempi di fm2 più quelli di fm3 di anni ne hanno avuti anche loro...

ho solo messo in evendenza delle mancanze oggettive...

gt5 ha alti e bassi grafici..ok...

fm3 ha una visuale interna penosa..ed è un fatto..alcuni circuiti orrendi..ed è un fatto...

gt5 nn asfata nessuno ma è un ottimo gioco..tutto qua..
  15. [I][D][D][Q][D]

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io GRID lo ho amato. Ma è un arcade dove le macchine vanno da 0 a 100Kmh in meno di 1 secondo, non credo si possa fare un confronto.
  16. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra che non molto tempo fa, qui sul tribe ci fosse una news in cui alcuni membri dei Polyphony facessero uno scambio di opinioni con quelli dei Turn 10...Secondo me è giusto per certi versi creare hype intorno ad un titolo, ma non credo proprio ci siano dei Mourinho...
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Gli altri due non sono simulazioni però.

Se si deve giudicare il tipo di gameplay pseudo-realistico che diverte di più, unito all'IA e a tutto il resto, lo confronto e lo preferisco pure! :D
  18. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    a parte che fm3 non è un porting del 2 ... allora a questo punto mi viene spontaneo dire che gt esiste dalla play 1 quindi se sommi capirai che sono decenni per gt.............:lalala:
  19. Kou EFSF

Kou EFSF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ce l'ho infatti, perchè l'ho dato via... nelle more dell'uscita di Gt5 ovviamente l'ho comprato perchè Gt5 prologue l'avevo consumato...

Abituato a giocare sul prologue non sono mai riuscito ad accettare la fisica di guida (sia grafica che dinamica) nè il comparto grafico in generale di FM3. Se ti abitui a certi standard, danni o non danni, non puoi tornare indietro.

Mi accade la stessa cosa con resistance 2... dopo aver giocato KZ2 e GOW, l'ho trovato indecente e l'ho venduto dopo 7 giorni.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    i danni ci sono da subito: sulle premium qualcosa si vede...ma il pacco e che non hanno conseguenze.
    Se io mi inchiodo contro un muro a 200km orari l amacchina DEVE DISTRUGGERSI se non esteticamente almeno a livello di MECCANICA.

D'accordissimo!

Grid a livello di danni per me e il massimo. troppo divertente vedere le auto accartociarsi andare storte etc...

metti:

-la carriera e le auto premium di gt5
    -gli sfondi e l'on line di forza 3
    -i danni e la "spacchiusità" di GRID

e abbiamo il gioco definitivo